LA CONTROREPLICA DELL’AVVOCATO CESARE VENTO A BECHIS SUI MUTUI AGLI OVER 70 (COME DRAGHI): “SECONDO LUI LE BANCHE CONCEDONO MUTUI VENTENNALI AI SESSANTENNI SOLO IN RARISSIMI CASI, E QUESTO AVVIENE PERCHÉ ALTRIMENTI RISCHIANO DI RESTARE A MANI VUOTE” - “A ONOR DEL VERO, IN QUESTO MOMENTO, UNICREDIT PUBBLICIZZA UN PRESTITO IPOTECARIO A SETTE ANNI EROGABILE A PENSIONATI SETTANTATREENNI (L’ETÀ DEL PREMIER) AL VANTAGGIOSO TASSO VARIABILE DELLO 0,35%. SE POI, NEL MENÙ A TENDINA, SI RIDUCE L’ETÀ DEL MUTUATARIO A 60 ANNI… “

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

cesare vento cesare vento

 

Caro Dago,

 

ringrazio il dott. Bechis per le lusinghiere parole nei confronti dello studio del quale faccio parte. A onor del vero, in questo momento Unicredit pubblicizza su Mutuionline un prestito ipotecario a sette anni erogabile a pensionati settantatreenni (l’età del premier) al vantaggioso tasso variabile dello 0,35%.

 

Se poi, nel menù a tendina, si riduce l’età del mutuatario a 60 anni, le offerte di mutui ipotecari a 20 anni abbondano…

 

Secondo il dott. Bechis, invece, le banche concedono mutui ventennali ai sessantenni solo in rarissimi casi, e questo avviene perché altrimenti rischiano di restare a mani vuote. Nessuna menzione nel suo articolo della garanzia che il valore dell’immobile ipotecato rappresenta per le banche.

 

franco bechis foto di bacco franco bechis foto di bacco

Che l’articolo non avesse un tono critico e qualunquista verso il Prof. Draghi – come ha replicato il dott. Bechis – possono giudicarlo i lettori, certo non lui stesso.

Cesare Vento

 

LE PUNTATE PRECEDENTI:

 

L’ARTICOLO DI BECHIS SUL MUTUO A DRAGHI

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mutuo-soccorso-come-si-poteva-rifiutare-mutuo-casa-mario-266067.htm

MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI

 

 

LA LETTERA DELL’AVV.CESARE VENTO A DAGOSPIA

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-39-articolo-bechis-mutuo-concesso-draghi-39-266177.htm

 

 

LA REPLICA DI BECHIS ALLA LETTERA DI CESARE VENTO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/franco-bechis-risponde-all-39-avvocato-cesare-vento-che-aveva-criticato-266248.htm

 

MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI MARIA SERENELLA CAPPELLO E MARIO DRAGHI

 

 

Condividi questo articolo

politica

LUIGINO IN THE USA - DI MAIO SARÀ LUNEDÌ A WASHINGTON PER CELEBRARE I 160 ANNI DI RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA ITALIA E STATI UNITI: INCONTRERÀ IL SEGRETARIO DI STATO BLINKEN - L’AMBASCIATORE VARRICCHIO HA APPARECCHIATO UNA SERIE DI INCONTRI CON I PRINCIPALI THINK TANK STATUNITENSI, AZIENDE E ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA TRA I DUE PAESI COME LA “NATIONAL ITALIAN AMERICAN FOUNDATION” - SI PARLERA’ DI CINA, RUSSIA, LIBIA - DI MAIO NON SARA’ SOLO: CI SARANNO ANCHE GIULIANO AMATO E GIAMPIERO MASSOLO…

SE NON LO SAI, SACE! - IL TESORO RIDISEGNA I VERTICI SACE: FILIPPO GIANSANTE SARÀ PRESIDENTE, ALESSANDRA RICCI AD - A GIORNI IL DECRETO CHE FA TORNARE IL GRUPPO AL MINISTERO DEL TESORO DOPO ANNI SOTTO IL CONTROLLO DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI - SACE STA AUMENTANDO MOLTO I SUOI COMPITI, GARANTENDO PRESTITI BANCARI ALLE GRANDI IMPRESE (22,6 MILIARDI) E IN CASO DI PERDITA SARÀ PROPRIO IL TESORO A RISPONDERNE - E L'ESPOSIZIONE AI RISCHI POTREBBE AUMENTARE DI PIÙ, SE SI AVVERASSE L'IPOTESI, PER ORA SOLO "DI LAVORO", DI DARE COPERTURA AL RISCHIO CONTENZIOSI LEGALI DI MPS, CHE AMMONTA A QUASI 10 MILIARDI…