1. DAGOREPORT L’INCONTRO ROMANO TRA JACK SULLIVAN E YANG JIECHI HA MESSO IN RILIEVO UN PUNTO FONDAMENTALE: SE LA CINA NON PUÒ PERDERE IL MERCATO OCCIDENTALE, I MANUFATTI DEGLI STATI UNITI NON POSSONO PERDERE LA PRODUZIONE CINESE. E SE DEVE SCEGLIERE, LA CINA È DALLA PARTE USA (RUSSIA VALE APPENA L’80% DELL’ECONOMIA ITALIANA)
2. MA NON È FACILE METTERE A CUCCIA L’ORSO RUSSO. INTANTO XI JINPING ASSUMERÀ IL RUOLO DI MEDIATORE SOLO SE HA ALTE PROBABILITÀ DI SUCCESSO. SECONDO OSTACOLO: PUTIN NON VUOLE PASSARE PER IL CAGNOLINO DELLA CINA, QUINDI DEVE AVERE IN CAMBIO QUALCOSA PER NON PERDERE LA FACCIA BOTULINATA. E ZELENSKY OGGI COMINCIA A CEDERE: "L'UCRAINA SI RENDE CONTO CHE NON È NELLA NATO. NON POSSIAMO ENTRARCI, E DOBBIAMO RICONOSCERLO"

Condividi questo articolo


incontro jake sullivan yang jiechi a roma incontro jake sullivan yang jiechi a roma

DAGOREPORT

L’incontro di ieri a Roma tra Jack Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, e Yang Jiechi, incaricato alla gestione delle relazioni di Pechino con gli Usa, ha spaziato sui massimi sistemi, compresa la questione Ucraina. Alla fine è risultato evidente che la Cina non pensa proprio ad assumere una posizione anti occidentale

 

putin xi jinping putin xi jinping

Secondo indiscrezioni dell’Intelligence, l’incontro romano ha messo in rilievo un punto fondamentale: se la Cina non può perdere il mercato occidentale, gli Stati Uniti non possono perdere un mercato, come quello cinese, che fornisce gran parte dei suoi prodotti. E se devono scegliere, tra la Russia e gli Usa, Pechino è dalla parte di Washington. 

 

putin zelensky biden putin zelensky biden

Del resto, il calcolo è semplice: la Russia vale appena l’80 per cento dell’economia italica. Mentre quella del Dragone è un colosso che ormai vale l'economia americana. Quindi, per Pechino dovrebbe essere facile mettere a cuccia l’orso russo. In teoria, perché in pratica il presidente Xi Jinping ha fatto trapelare che assumerà il ruolo di mediatore tra Putin e Zelensky solo se ha alte probabilità di successo.

 

volodymyr zelensky e vladimir putin 3 volodymyr zelensky e vladimir putin 3

Secondo ostacolo: Putin non vuole passare per il cagnolino della Cina, quindi deve avere in cambio qualcosa per non perdere la faccia botulinata; non può cedere, sarebbe la più grande sconfitta della Russia.

 

E oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso online alla Joint Expeditionary Force di Londra l’ha capito: "L'Ucraina si rende conto che non è nella Nato. Abbiamo sentito per anni parlare di porte aperte, ma abbiamo anche sentito dire che non possiamo entrarci, e dobbiamo riconoscerlo".

 

voldymyr zelensky emmanuel macron vladimir putin 1 voldymyr zelensky emmanuel macron vladimir putin 1 summit del gruppo normandia vladimir putin emmanuel macron angela merkel volodymyr zelensky summit del gruppo normandia vladimir putin emmanuel macron angela merkel volodymyr zelensky zelensky merkel macron putin zelensky merkel macron putin

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...