sergio mattarella mario draghi

DAGOREPORT! - VERSO IL DRAGHI-BIS, SALVO ORRORI E OMISSIONI. LE MATTANE DI SALVINI NON SONO LA PREOCCUPAZIONE DEL QUIRINALE: CI HA PENSATO BERLUSCONI A RIMETTERLO IN RIGA. INQUIETA INVECE IL CAOS A 5 STELLE E LA FRONDA 'CONTIANA" DEL PD (ORLANDO E BOCCIA) - SUL TAVOLO DI MATTARELLA CI SONO 3 IPOTESI: MERCOLEDÌ DRAGHI SI PRESENTA ALLE CAMERE, CONTE VOTA LA FIDUCIA E LA PAGLIACCIATA FINISCE (VIENE DATA TRA IL 10 E IL 15%) - PER LA GIOIA DEL CENTRO-DESTRA, CONTE SI LEVA DAI COJONI E COSÌ PUÒ SBOCCIARE UNA NUOVA MAGGIORANZA DI GOVERNO CON L’ARRUOLAMENTO DEL NEO PARTITO DI DI MAIO. COSA CHE FA AGGROTTARE NASO E ORECCHIE ALLA FRONDA PD CHE TIFA L’ALLEANZA CON I GRILLINI - PERCHE' LA MUMMIA SICULA E' CONTRARISSIMA AD ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO...

DAGOREPORT

LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO

Verso il Draghi-bis, salvo orrori e omissioni. Le mattane di Salvini non sono la preoccupazione del Quirinale: ci ha pensato Berlusconi a rimetterlo in riga. Preoccupa invece il caos a 5 stelle e, in parte, il Pd.

 

Il movimento garantito da Travaglio dà sempre più segni di demenza politica. Non è bastata la maxi-scissione di Giggino Di Maio (oltre 60 parlamentari hanno traslocato verso Isp), ora quello che resta del vincitore delle elezioni del 2018 è in preda a una guerra tra chi vuole proseguire con Draghi (Buffagni, D’Incà, Daddone, perfino Fraccaro, fino a ieri contiano di ferro) e gli oltranzisti Taverna, Ricciardi, Turco, etc. Intanto continua l’assordante silenzio di Beppe Grillo.

VIGNETTA VAURO - DRAGHI E MATTARELLA

 

A questo punto sula scrivania di Mattarella ci sono 3 ipotesi:

 

1 – Abbiamo scherzato! Mercoledì Draghi si presenta alle Camere, Conte vota la fiducia e la pagliacciata a 5 stelle finisce a tarallucci e vino. Ipotesi che viene data tra il 10% e il 15.

 

2 – Per la gioia del centro-destra, i ministri pentastellati si dimettono, Conte e Taverna si levano dai cojoni, e così può sbocciare una nuova maggioranza di governo con l’arruolamento ufficiale del neo partito di Di Maio. Sono d’accordissimo sia Berlusconi sia Salvini.

conte taverna

 

Invece, l’assenza dei 5 stelle nell’esecutivo, fa aggrottare naso e orecchie a quella fronda del Pd formata da Orlando e Boccia (Provenzano è tornato tra le gambe di Letta) che ha sempre tifato l’alleanza con i grillini e considerano una alleanza di governo siffatta troppo sbilanciata a destra.

 

Ovviamente, se Letta alza la voce, Boccia e Orlando finiscono dietro la lavagna (nessuno nel Pd si può permettere di sfiduciare Enrichetto, non c'è alternativa). A questo punto, manca solo il sigillo di Mariopio al Draghi-bis e si riparte per la gioia di Macron ed Europa tutta, compresa la Yellen.

 

matteo salvini al matrimonio berlusconi fascina 3

3 – Draghi si chiama fuori e allora Mattarella dà vita a un governo tecnico per portare avanti l’ordinaria amministrazione. La contrarietà assoluta della Mummia Sicula a un eventuale scioglimento del Parlamento, ha origine dal fatto che il voto cadrebbe proprio nel periodo tra settembre e ottobre, esattamente durante la finanziaria. E ciò porterebbe il bilancio già disastrato del paese all’esercizio provvisorio. Non si può fare...

francesco boccia giuseppe conteandrea orlando e giuseppe conteLETTA DRAGHI

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…