DAGOREPORT – NUOVO INCARICO PER ELISABETTA BELLONI: GIORGIA MELONI HA NOMINATO LA DIRETTRICE DEL DIS NUOVA RAPPRESENTANTE PER LA PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 (SHERPA). UNA SCELTA CHE HA LASCIATO A BOCCA APERTA LE FELUCHE ROMANE: PERCHÉ DÀ QUESTO INCARICO ALLA CAPA DEI SERVIZI, RIMUOVENDO LO SHERPA GIÀ DESIGNATO, LUCA FERRARI? PESANO NELLA DECISIONE I TIMORI DELLA DUCETTA PER IL G7 (“C’È UN CLIMA CHE MI PREOCCUPA”?) OPPURE È L'ANTIPASTO DI UNA SERIE DI CAMBIAMENTI A PALAZZO CHIGI?

-

Condividi questo articolo


 

 

DAGOREPORT

elisabetta belloni foto di bacco (4) elisabetta belloni foto di bacco (4)

Come ha scritto su Twitter il giornalista di "Formiche", Gabriele Carrer, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha attribuito all'attuale Direttore Generale del DIS, Elisabetta Belloni, anche l'incarico di sua Rappresentante per la Presidenza italiana del G7 (quello che in gergo, viene definito “sherpa”).

 

La nomina sarà effettiva a partire da lunedi, 11 marzo, ma s’impone una domanda: perché Elisabetta Belloni viene onorata da tale incarico?

 

luca ferrari luca ferrari

Lo sherpa già designato, come si legge sul sito di Palazzo Chigi, era l’ambasciatore Luca Ferrari e tale incarico è solitamente di natura fiduciaria. Quale che sia la ragione, la scelta di Belloni non ha precedenti: il capo dei servizi che diventa sherpa è una novità assoluta.

 

Chissà se la decisione è stata presa assecondando i timori, già palesati da Giorgia Meloni sulle possibili tensioni di piazza in occasione del G7 in Puglia, previsto per giugno: "C'è un clima che mi preoccupa”.

 

Un'altra ipotesi è che si stia preparando il terreno per l'uscita di Elisabetta Belloni dal Dis. Un incarico prestigioso come quello di sherpa potrebbe essere uno strapuntino di lusso per l'ambasciatrice.

 

LUCA FERRARI SHERPA PER IL G7 NEL SITO DI PALAZZO CHIGI LUCA FERRARI SHERPA PER IL G7 NEL SITO DI PALAZZO CHIGI

Le feluche chiaccherone già malignano che l’ambasciatore Ferrari possa ottenere un incarico autorevole a Washington. Altri svelenano sulla fine del rapporto di fiducia tra Giorgia Meloni e lo stesso Ferrari. Chi ha ragione? E cosa ne pensa il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Fabrizio Saggio sulla cui testa tutto ciò è avvenuto? Ah, non saperlo…

fabrizio saggio 4 fabrizio saggio 4 GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA fabrizio saggio 2 fabrizio saggio 2 fabrizio saggio 1 fabrizio saggio 1 balilla - manganelli rigati - meme balilla - manganelli rigati - meme l ordine pubblico secondo giorgia meloni vignetta by rolli il giornalone la stampa l ordine pubblico secondo giorgia meloni vignetta by rolli il giornalone la stampa matteo salvini e giorgia meloni sardegna matteo salvini e giorgia meloni sardegna le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO