DIRE COSE A OCASIO – LA STELLINA “DE SINISTRA” NE HA SPARATA UN’ALTRA: NON FATE FIGLI PER SALVARE L’AMBIENTE! – CON COHEN HA FATTO UNA GRAN FIGURA ''GRAZIE AL MIO STAFF CHE PAGO BENE'', MA IL “WALL STREET JOURNAL” L'AMMAZZA: “GUIDA UNA GENERAZIONE DI PERSONE CHE SI INORGOGLISCONO DELLA PROPRIA IGNORANZA”, UN PO' UNA DI MAIO D'AMERICA -  NEL LUNGO PERIODO, SCRIVE IL “WSJ", LE SUE PROPOSTE COSTEREBBERO 100MILA MILIARDI, E DISTRUGGEREBBERO L’ECONOMIA AMERICANA

-

Condividi questo articolo


1 – IL WALL STREET JOURNAL CONTRO ALEXANDRA OCASIO-CORTEZ

DAGOREPORT

Da “Wall Street Journal”

 

alexandra ocasio cortez 1 alexandra ocasio cortez 1

Un anno fa nessuno la conosceva e ora è già stata incoronata eroina dalla sinistra americana, e pure da quella italiana, sempre a caccia di profeti di s-ventura. Alexandra Ocasio-Cortez è protagonista di un fumetto e, presto, di un documentario su Netflix e ogni giorno dispensa le sue idee sui social mescolandoli con le foto dei piedi, pose ammiccanti o balletti.

 

I piedi di Alexandria Ocasio Cortez I piedi di Alexandria Ocasio Cortez

Una specie di Trump super-pop, ma di sinistra, che ovviamente fa incazzare di brutto il caro vecchio establishment statunitense. Grace-Marie Turner sul Wall Street Journal ha vergato 3mila battute per dimostrare che AOC (come si fa chiamare la deputata del Bronx) è una socialista, e dunque il male assoluto per la civiltà americana.

 

Allo stesso tempo, come scrive Turner, riesce ad affascinare i cittadini (in senso letterale, cioè gli abitanti delle ricche città statunitensi) con il suo essere “all-American”. Eppure, “le sue proposte sono scandalosamente irrealistiche e costose, circa 100mila miliardi di dollari (!) e distruggerebbero la nostra economia”. E forse anche la loro civiltà, vista il suo progetto sulla natalità (“smettiamo di fare figli per l’ambiente”).

 

alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez

La tragedia, secondo il WSJ, è che la Ocasio Cortez ha pochissimo riguardo pure per il sistema che le ha reso possibile diventare deputata, facendole guadagnare influenze e soldi per pagare il suo staff molto generosamente, nonché permetterle di trasferirsi in un mega residence di lusso a Washington.

 

“Guida una generazione di giovani persone che si inorgoglisce della propria ignoranza delle leggi della natura, della storia, della Costituzione, dell’eterna battaglia per la libertà, eppure ha successo”. E poi la chiosa definitiva: “Da barista a star della politica internazionale in un anno. L’America è davvero la terra delle opportunità”. Come un Di Maio qualsiasi. Problema: quanto è efficace una critica del genere? Nella bolla di AOC, che ha twittato subito l’articolo (ovviamente criticandolo), tantissimo. Ma soltanto per lei.

 

 

2 – OCASIO CHOC: «BASTA FIGLI PER L' AMBIENTE»

Felice Manti per “il Giornale”

 

I piedi di Alexandria Ocasio Cortez I piedi di Alexandria Ocasio Cortez

La stellina democrat americana sogna un mondo senza bambini. Lei è Alexandria Ocasio-Cortez, neoeletta al congresso grazie a un pedigree sinistro di tutto rispetto: donna, afroamericana, nata nel Bronx, cresciuta senza padre morto di cancro, avvocato e paladina dei diritti delle minoranze, si è abbeverata alla corte del «comunista» Bernie Sanders.

 

La sua vita vale 10 milioni di dollari, tanto ha speso Netflix per fare un documentario su di lei. Le sue idee? Salario minimo a 15 dollari, magari da pagare con una tassa sulla ricchezza del 70% sopra i 10 milioni di euro, per l' America rossa è ormai stata eletta acerrima nemica del nemico numero uno, Donald Trump, tanto da finire immortalata addirittura in un fumetto (Alexandria e la forza del principiante) in cui in uni scintillante tailleur bianco sconfigge i rivali a colpi di tweet.

IL FUMETTO SU ALEXANDRA OCASIO CORTEZ 1 IL FUMETTO SU ALEXANDRA OCASIO CORTEZ 1

 

Ovviamente il suo «populismo di sinistra» ha fatto breccia anche tra i democrat di casa nostra, che già sognano di vederla un giorno non troppo lontano alla Casa Bianca. Almeno fino a ieri, quando durante una discussione via Instagram la Ocasio-Cortez ha dissotterrato la teoria neo-malthusiana la cui sintesi è: siccome siamo troppi - 10 miliardi nel 2050 secondo l' Onu - non facciamo più figli così salveremo il pianeta. «È legittimo chiederselo - ha detto ai suoi 2,5 milioni di follower - tutti gli scienziati sono d' accordo sul fatto che le vite dei nostri bambini saranno molto difficili e questo porta i giovani a porsi una domanda: è giusto continuare a fare figli?».

 

La foto fake sui piedi di Alexandria Ocasio Cortez La foto fake sui piedi di Alexandria Ocasio Cortez

Boutade, frase sfuggita di senno, provocazione o precisa strategia? Il neo-malthusianesimo riprende le conclusioni del demografo Thomas Malthus, che nel Settecento aveva ipotizzato che l' eccesso di nascite nelle classi povere - quelle in cui è cresciuta la Ocasio-Cortez, per intenderci - un problema per la qualità di vita. Teorie smentite dalla Storia seppure in parte riprese recentemente dal mondo ambientalista e sintetizzate nello studio pubblicato su Environmental Research Letters secondo cui il miglior modo possibile per limitare le emissioni di CO2 a due tonnellate a testa è fare meno figli.

 

IL FUMETTO SU ALEXANDRA OCASIO CORTEZ IL FUMETTO SU ALEXANDRA OCASIO CORTEZ

Il messaggio della Ocasio-Cortez fa il palio con un recente studio scientifico secondo cui fare un figlio costerebbe 11 anni di vita alla madre. Per non parlare della orribile riforma dell' aborto decisa nelle scorse settimane dallo Stato di New York che prevede la soppressione del feto financo al nono mese grazie a un artificio linguistico secondo cui essere nato (born) non significa necessariamente essere vivo (alive), il tutto tra gli applausi e i sorrisi dell' illuminato mondo democrat guidato da Hillary Clinton.

alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez

 

Qualcuno dovrebbe chiedere alla Ocasio-Cortez a chi lascerebbe la Terra, visto che se si smettesse di fare figli ci estingueremmo velocemente. Ma chi dovrebbe smettere di fare figli? I poveri? Mah. Peraltro non è escluso che succeda, visto il drastico calo della maternità. A volte certe fesserie inquinano l' aria più della CO2.

alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez con cinthya nixon alexandria ocasio cortez con cinthya nixon alexandria ocasio cortez bernie sanders 2 alexandria ocasio cortez bernie sanders 2 I piedi di Alexandria Ocasio Cortez I piedi di Alexandria Ocasio Cortez alexandria ocasio cortez bernie sanders 1 alexandria ocasio cortez bernie sanders 1 alexandria ocasio cortez e rashida tlaib alexandria ocasio cortez e rashida tlaib alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez bernie sanders 3 alexandria ocasio cortez bernie sanders 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…