DOPO LA GERMANIA, ORA SALVINI MUOVE GUERRA ALL’AUSTRIA – IL “CAPITONE”, OSPITE DELL’AMICA ANNALISA CHIRICO A “THE YOUNG HOPE”, ACCUSA VIENNA SUL CAOS AL BRENNERO: “DIMOSTRANO ARROGANZA, SUPERFICIALITÀ E IGNORANZA DELLA LIBERA CIRCOLAZIONE. STANNO INFRANGENDO NORMATIVE, REGOLAMENTI E TRATTATI PER FARE CONCORRENZA SLEALE AGLI AUTOTRASPORTATORI DI TUTTA EUROPA” - "PERCHÉ NON SI SIA MOSSA LA COMMISSIONE EUROPEA FINO A IERI CE LO DIRÀ IL TEMPO... ORA CI MUOVIAMO NOI".

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

"Sul Brennero ci siamo mossi noi dopo anni di divieti al di fuori delle normative europee che dimostrano arroganza, superficialità e ignoranza della libera circolazione di uomini e merci". Matteo Salvini lo ha detto durante l'evento "The Young Hope", accusando l'Austria: "Unilateralmente decidono che in alcuni giorni e in alcune ore i camion non passano".

 

Il riferimento è al fatto che, da  quattro anni a questa parte, l’Austria impone restrizioni al passaggio dei tir. E la speranza che qualcosa potesse cambiare è sfumata nei giorni scorsi, quando Vienna ha deciso di riconfermare le misure anche per il 2024. Dietro alla scelta di imporre controlli sulla tipologia dei mezzi e dei carichi ci sarebbero motivazioni ambientali. Le conseguenze per i trasporti, però, sono drammatiche. Per non dimenticare, poi, l’inasprimento dei controlli sul fronte migranti.

 

brennero 6 brennero 6

[...] Salvini ribadisce: "Il Mit in collaborazione con Palazzo Chigi sta lavorando ad un dossier legalmente impegnativo, non so se abbia precedenti: noi come governo italiano adiremo la Corte di giustizia europea perché riteniamo che l'Austria stia infrangendo normative, regolamenti e trattati per fare concorrenza sleale. E' una sorta di concorrenza sleale agli autotrasportatori di tutta Europa. E infatti siamo supportati da mezza Europa". Il vicepremier si è anche chiesto come mai finora non si sia mosso nessuno a Bruxelles: "Perché non si sia mossa la Commissione europea fino a ieri ce lo dirà il tempo... Ci muoviamo noi".

a22 modena brennero a22 modena brennero brennero 2 brennero 2 brennero 1 brennero 1 brennero 4 brennero 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?