arianna biella roberto vannacci

DOV’È FINITA LUBAMBA? IL GENERALE VANNACCI, CHE AVEVA PROMESSO UN RUOLO ALLA SHOWGIRL, HA ASSUNTO COME ASSISTENTE LA GIOVANE INFLUENCER ARIANNA BIELLA: CLASSE 2001, È PASSATA DAI BALLETTI SU TIKTOK ALLA POLITICA IN UN BALENO. MA SUI SOCIAL EVITA DI ESPORSI PER NON PERDERE FOLLOWER – A 21 ANNI ERA ENTRATA IN CONSIGLIO COMUNALE, E AVEVA FESTEGGIATO SCRIVENDO: “SCUSATE SE LO FLEXO, MA…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Jacopo Tona per www.mowmag.com

 

 

arianna biella 13

[…] Arianna Biella è una giovane influencer, classe 2001, e dai balletti sui social è finita al Parlamento Europeo in qualità di assistente del generale Roberto Vannacci, passando per una breve carriera da consigliere comunale (o consigliera?) nella sua città di origine, Desio, a pochi chilometri da Monza.

 

A prescindere dalle polemiche sul personaggio per cui lavora, è comunque un bel traguardo per una ragazza di 23 anni, anche se la domanda può sorgere spontaneamente: come si passa dalle foto in costume da bagno al Parlamento europeo? Cerchiamo una risposta, scoprendo come ha fatto Arianna Biella ad assicurarsi una carriera nel mondo dei politici di professione

 

Scorrendo il profilo Instagram di Arianna Biella la politica è l'ultima delle cose che verrebbero in mente. Le foto sono quelle classiche degli influencer: pelle, costumi da bagno, sole, mare e vacanze perpetue. […] Lo stesso vale per il suo profilo TikTok, dove predominano i balletti. Niente politica nemmeno lì, se non di passaggio.

 

Qualche video sul fatto che si trova a Bruxelles, qualche invito a votare alle elezioni europee […]. Guardando i suoi social, comunque, ci si trova quello che normalmente ci si aspetta da una ragazza della sua età. Come se la carriera politica e i social fossero due mondi separati. Oppure no?

storia instagram di arianna biella

 

Eppure l’attuale assistente del generale Vannacci è entrata in consiglio comunale nel 2022, all’età di 21 anni. Avendo già un seguito di 300mila follower su TikTok, all’epoca aveva festeggiato la sua discesa in campo con un filmato accompagnato dalla didascalia: “Scusate se lo flexo, ma sono veramente troppo contenta”.

 

Il ragionamento è facile, nascendo come influencer Arianna sa bene che la politica non va molto forte sui social come Instagram e TikTok, tanto che dopo che si è esposta ha anche perso dei follower.

 

Ha detto anche che per lei la politica è una passione, e che vedere una donna come Giorgia Meloni nel ruolo di presidente la ha spronata a intraprendere la carriera, e che un po' si rivede in lei.

 

È laureata in scienze politiche, e al Parlamento Europeo ci è finita prima per un tirocinio, poi come assistente accreditata del generale. Il fatto che fosse già una influencer […] non ha influito sulla strada intrapresa in politica, e bisognerà aspettare il momento in cui si candiderà per vedere se i follower la voteranno […]. E a questo punto ci chiediamo: che fine ha fatto Sylvie Lubamba, che ha sostenuto il generale e si aspettava un incarico?

arianna biella 12roberto vannacci sylvie lubamba roberto vannacci sylvie lubamba 1roberto vannacci sylvie lubamba sylvie lubamba roberto vannacci arianna biella con antonio rinaldi sylvie lubamba roberto vannacci arianna biella 7arianna biella 5arianna biella 4arianna biella 6arianna biella 3arianna biella 2arianna biella 1arianna biella 9arianna biella 10arianna biella 8arianna biella 14arianna biella 15arianna biella 11

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…