DRAGHI CHE VOLTEGGIANO SULL'ITALIA - INCONTRO RISERVATO CON DI MAIO: ''SCAMBIO DI PUNTI DI VISTA SULLA SITUAZIONE POLITICA ED ECONOMICA'' - SECONDO L'ADNKRONOS, L'EX PRESIDENTE DELLA BCE HA VISTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI NEI GIORNI SCORSI, NELL'AMBITO DI INCONTRI CHE GIGGINO STA FACENDO ANCHE CON ALTRE AUTORITÀ - E SUPERMARIO VIENE ANCHE NOMINATO NELL'ACCADEMIA DELLE SCIENZE SOCIALI DEL VATICANO

-

Condividi questo articolo


mario draghi mario draghi

ESCLUSIVA ADNKRONOS - INCONTRO DI MAIO-DRAGHI: "SCAMBIO DI PUNTI DI VISTA"

Da www.adnkronos.com

 

A quanto apprende l'Adnkronos nei giorni scorsi c'è stato un incontro fra il ministro degli esteri Luigi di Maio e l'ex presidente della Bce, Mario Draghi. Secondo quanto emerge fra i due vi sarebbe stato uno scambio di punti di vista sulla situazione politica ed economica.

 

 

LUIGI DI MAIO SCARICA MASCHERINE LUIGI DI MAIO SCARICA MASCHERINE

Di Maio ha incontrato il 24 giugno scorso l’ex presidente della Bce nell’ambito dei "consueti incontri istituzionali che il titolare della Farnesina è solito svolgere anche con altre autorità istituzionali. È stato un incontro positivo e proficuo". Lo precisano fonti della Farnesina, dopo la notizia, trapelata dall'Adnkronos, di un incontro tra i due. "Al centro dei colloqui i dossier europei - precisano le stesse fonti - in virtù del ruolo svolto da Mario Draghi ai vertici della Banca Centrale Europea".

 

 

PAPA: NOMINA DRAGHI MEMBRO ACCADEMIA SCIENZE SOCIALI

 (ANSA) - Il Papa ha nominato membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali Mario Draghi.

Oltre all'ex presidente della Banca Centrale Europea, il Papa ha nominato altri due membri alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali: Pedro Morandé Court, professore emerito di Sociologia presso la Pontificia Università Cattolica del Cile, e Kokunre Adetokunbo Agbontaen Eghafona, professoressa di Sociologia e antropologia presso l'Università di Benin (Nigeria). Lo riferisce il Bollettino della sala stampa vaticana.

Mario Draghi Mario Draghi MARIO DRAGHI CON LA MASCHERINA E IL DISCORSO DI IGNAZIO VISCO DURANTE L EMERGENZA COVID MARIO DRAGHI CON LA MASCHERINA E IL DISCORSO DI IGNAZIO VISCO DURANTE L EMERGENZA COVID

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…