EFFETTO LETTA - LE SPARATE DI ENRICHETTO PAGANO: PER LA MELONI! FRATELLI D’ITALIA TOCCA LA SOGLIA DEL 20%, SI STABILIZZA COME SECONDO PARTITO E SI AVVICINA INESORABILMENTE ALLA LEGA - IL SONDAGGIO DI SWG PER IL TG LA7: LA SVOLTA IDENTITARIA DEL PD, TRA DDL ZAN E DOTE AI 18ENNI, SCACCIA GLI ELETTORI. IL M5S PERDE LO 0,7% E SCENDE AL 15% – E INTANTO IL LIBRO DI GIORGIA È PRIMO IN CLASSIFICA…

-

Condividi questo articolo


il libro di giorgia meloni primo in classifica il libro di giorgia meloni primo in classifica

1 - CLASSIFICA LIBRI SAGGISTICA

Da “La Lettura - Corriere della Sera”

 

L'autobiografia di Giorgia Meloni è in vetta alla Top Ten e, tra i titoli di Saggistica, precede Alberto Angela e la new entry Francesco Zambon, ex ricercatore dell'Oms sul virus in Italia. Due novità di Varia tra i migliori dieci: lo youtuber Luis Sai e gli ex calciatori Gianluca Vialli e Roberto Mancini sullo scudetto della Sampdoria di trent'anni fa.

 

2 - SONDAGGIO SWG, MAI COSÌ IN ALTO FRATELLI D'ITALIA: È MELONI-BOOM. TRACOLLO PD E TONFO M5S

Da www.iltempo.it

 

Vola sempre più in alto Giorgia Meloni con il suo Fratelli d’Italia. Praticamente tutti i sondaggi danno FdI come secondo partito italiano, ma ora il partito d’opposizione al Governo di Mario Draghi ha raggiunto l’incredibile traguardo del 20% (+0,5%) dei cittadini, una cifra vertiginosa e mai toccata prima d’ora.

 

SONDAGGIO SWG PER TG LA7 31 MAGGIO 2021 SONDAGGIO SWG PER TG LA7 31 MAGGIO 2021

A rivelare che un italiano su cinque darebbe la propria fiducia alla Meloni è il consueto sondaggio del lunedì di Swg per il Tg La7 condotto da Enrico Mentana, che nell’aggiornamento del 31 maggio ha segnalato come l’aggancio al Partito Democratico della scorsa settimana sia stato trasformato in un consolidato sorpasso, con addirittura un punto percentuale di differenza con gli uomini di Enrico Letta (-0,5%).

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI BY GIANBOY GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI BY GIANBOY

Oltre alla Meloni sorride pure Matteo Salvini, con la Lega che si mantiene stabile al primo posto dei partiti in Italia, forte di un gradimento al 21,7%, in crescita dello 0,4% e con un vantaggio di un 1,7% nei confronti dei “cugini” di Fratelli d’Italia. Ormai il Pd vede il Carroccio con il binocolo. Oltre al tracollo dei Dem, finiti al 19%, c’è da segnalare anche il crollo del Movimento 5 Stelle, che perde addirittura lo 0,7% e dopo il pesante negativo arriva ad una quota di 15,% sul totale degli interpellati dal sondaggio.

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

Male anche Forza Italia (-0,6% per un 6,3% attuale), i cui elettori si stanno probabilmente spostando su posizioni più vicine alla Meloni o a Salvini. In generale la coalizione di centrodestra raggiunge l’incredibile cifra di 48% di voti nel sondaggio sugli italiani, ad un passo dallo scoglio della metà degli elettori. Leggera crescita per Azione e Sinistra Italiana, che vedono incrementare i propri voti di uno 0,3% a testa. Stessa crescita anche per MDP Art.1 (al 2,2%) e per Italia Viva di Matteo Renzi, al 2,1%. Stabile +Europa al 2%.

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA salvini meloni salvini meloni MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI - IO SONO GIORGIA GIORGIA MELONI - IO SONO GIORGIA matteo salvini e giorgia meloni alla foiba di basovizza per il giorno del ricordo matteo salvini e giorgia meloni alla foiba di basovizza per il giorno del ricordo il libro di giorgia meloni primo nella classifica saggistica il libro di giorgia meloni primo nella classifica saggistica GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI CON LA FIGLIA GINEVRA GIORGIA MELONI CON LA FIGLIA GINEVRA giorgia meloni a verissimo 1 giorgia meloni a verissimo 1 GIORGIA MELONI DA PICCOLA GIORGIA MELONI DA PICCOLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...