ELLY, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA – LA MULTIGENDER SCHLEIN, SEMPRE POLITICAMENTE CORRETTISSIMA, INCIAMPA IN UNA GAFFE PARLANDO DEGLI ATTACCHI CHE RICEVE PER IL SUO “NASO EBREO” (PER POI PRECISARE DI AVERNE UNO “ETRUSCO”) – LA PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA, RUTH DUREGHELLO, LA SISTEMA: “SE PER RISPONDERE A UN DEPRECABILE ATTACCO ANTISEMITA SUL TUO NASO CONFERMI LO STEREOTIPO SU CUI SI FONDA, NON SEI DI GRANDE AIUTO CONTRO L’ANTISEMITISMO…”

-

Condividi questo articolo


elly schlein foto di bacco (2) elly schlein foto di bacco (2)

Estratto dell’articolo di Domenico Di Sanzo per “il Giornale”

 

Naso adunco, dunque ebreo. Parola di antirazzista di sinistra che risponde al nome di Elli Schlein, candidata alla segreteria del Pd, iper progressista e politicamente correttissima che viene bacchettata dalla Comunità Ebraica. Ecco la cronaca dell’ennesimo cortocircuito. Succede che Schlein dà un’intervista a Tpi per denunciare di essere vittima di odiatori antisemiti che sui social la prendono di mira per il suo «naso ebreo Schlein» che avrebbe «ereditato» dal padre.

 

ruth dureghello presidente comunita ebraica di roma foto di bacco ruth dureghello presidente comunita ebraica di roma foto di bacco

«Io non sono ebrea, perché la trasmissione avviene per linea matrilineare», smentisce la deputata. Poi precisa che il suo «è un naso tipicamente etrusco». Nonostante le buone intenzioni, l’effetto è cacofonico, stonato. Parlando di nasi ebrei e nasi etruschi, Schlein conferma i pregiudizi che afferma di voler combattere.

 

elly schlein foto di bacco (11) elly schlein foto di bacco (11)

Se ne accorge Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma. «Se per rispondere a un deprecabile attacco antisemita sul tuo naso confermi lo stereotipo su cui si fonda, non sei di grande aiuto contro l’antisemitismo», twitta Dureghello. Che rincara la dose contro la goffa dichiarazione dell’aspirante segretaria del Pd. «Non esistono nasi etruschi, ebraici o fenici, esistono caratteristiche che ci rendono unici e di cui non bisogna vergognarsi», insiste Dureghello, all’attacco della malcapitata Schlein. L’esponente della Comunità Ebraica coglie nel segno, individua una contraddizione.

RAFFAELE LA REGINA RAFFAELE LA REGINA

 

E infatti Schlein viene bersagliata sui social per la sua gaffe.  […]  Chi non arrossisce è il deputato dem Peppe Provenzano, che ha subito offerto solidarietà a Schlein per gli insulti antisemiti. Peccato, però, che il vicesegretario uscente sia stato il maggiore sponsor politico di Raffaele La Regina, candidato del Pd alla Camera in Basilicata alle ultime politiche, che ha dovuto ritirarsi dopo un’inchiesta del Giornale sui suoi tweet in cui negava l’esistenza dello Stato di Israele.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA. POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA.

elly schlein foto di bacco (3) elly schlein foto di bacco (3) elly schlein foto di bacco (5) elly schlein foto di bacco (5) MEME SUL CONGRESSO DEL PD BY DEMARCO MEME SUL CONGRESSO DEL PD BY DEMARCO meme sui candidati al congresso pd meme sui candidati al congresso pd elly schlein canta occhi di gatto elly schlein canta occhi di gatto

POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA POST ANTISEMITA DI RAFFAELE LA REGINA

 

elly schlein elly schlein SPARTITI - IL TITOLO DEL MANIFESTO SUL PD SPARTITI - IL TITOLO DEL MANIFESTO SUL PD

 

Condividi questo articolo

politica

LA ZAMPINO DEL DRAGONE? - I SERVIZI SEGRETI AMERICANI RITENGONO CHE PECHINO STIA VENDENDO AI RUSSI DRONI PER USO CIVILE, FUCILI, GIUBBOTTI ANTI PROIETTILI E ALTRO MATERIALE ADATTABILE PER LE ESIGENZE DELLA GUERRA - GLI 007 DI WASHINGTON SOSPETTANO CHE I CINESI STIANO STUDIANDO IL MODO DI FAR ARRIVARE, ATTRAVERSO CANALI COPERTI, MEZZI MILITARI, ANCHE LETALI, AI RUSSI -  JOE BIDEN HA PIÙ VOLTE AVVERTITO I CINESI: “SE PASSATE LE ARMI A PUTIN CI SARANNO SERIE CONSEGUENZE” - MA L’INTELLIGENCE UCRAINA SMENTISCE L’IPOTESI AMERICANA: “AL MOMENTO NON CI SONO PROVE CHE LA CINA STIA FORNENDO ARMI ALLA RUSSIA”

L’OSSESSIONE DI XI JINPING E PUTIN È IL "CONTENIMENTO" DA PARTE DELL’OCCIDENTE - I DUE SI DEDICHERANNO OGGI ALL’INTERSCAMBIO COMMERCIALE SALITO A 185 MILIARDI DI DOLLARI E QUEST’ANNO POTREBBE ARRIVARE A 200 - CON L’ABBRACCIO TRA MOSCA E PECHINO, PUTIN MOSTRA DI NON ESSERE SOLO. XI INVECE SI VESTE DA STATISTA GLOBALE; COPRE LA SUA SOLIDARIETÀ VERSO MOSCA CON I 12 PUNTI CHE VANNO DAL CESSATE IL FUOCO ALLA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA DEVASTATA; CERCA DI CONVINCERE DELLA PROPRIA BUONA VOLONTÀ PACIFICATRICE GLI EUROPEI E DICE A JOE BIDEN CHE LA CINA PUÒ SEMPRE RIVOLGERSI ALLA RUSSIA PER SPEZZARE L’ACCERCHIAMENTO SUL FRONTE ASIATICO…

"IL GOVERNO È IN MANO ALLA NANA, A CROSETTO UOMO FORZUTO E LA RUSSA DAMA BARBUTA" - DAL PALCO DEL BRANCACCIO A ROMA, BEPPE GRILLO TORNA A OCCUPARSI DI POLITICA: “SEGUIRANNO LE IDEE DEL MOVIMENTO E SE LE PRENDERANNO PERCHÉ SONO DEL FUTURO COME LA TECNOLOGIA, L'IDROGENO, LE NUOVE RINNOVABILI. IO QUESTE IDEE LE AVUTE 30 ANNI FA. LORO ORA NE HANNO CAPITO L'IMPORTANZA - MARIO DRAGHI? CON LUI MI SEMBRAVA DI AVERE UN RAPPORTO DI AMICIZIA. E MI AVEVA DETTO CHE QUELLA SULLA TRANSIZIONE ECOLOGICA O IL SUPERBONUS ERANO DELLE BELLISSIME IDEE. IO GLI AVEVO DETTO PIU VOLTE DI PARLARE CON CONTE, NON CON ME. MA POI LUI HA CAMBIATO IN MODO TERRIBILE..."