EXPO? AU REVOIR! - LA FRANCIA ANNULLA LA CERIMONIA PER LA PARTECIPAZIONE ALL'EXPO DI MILANO - C’ENTRA L’INCAZZATURA DI HOLLANDE PER IL “NO” DELLA BONINO SULLA SIRIA?

Tutto era pronto per la celebrazione a Palazzo Farnese stamattina alle 12 - Invece all’ultimo secondo i francesi danno buca a Giuseppe Sala, capo dell’Expo, e alle autorità italiane, tra cui la Boldrini, invitate al solenne evento - L’ambasciatore Le Roy comunica: niente festa, niente firma…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

HOLLANDE ED EMMA BONINOHOLLANDE ED EMMA BONINO

Quelli dell'Expo con Giuseppe Sala ci sono rimasti davvero male. All'ultimo momento, quando avevano gia' il biglietto in tasca per Roma dove alle 12 si sarebbe svolta la cerimonia della firma per la partecipazione della Francia all'Esposizione 2015, hanno saputo che l'evento era saltato.

claude et giulietta bartoloneclaude et giulietta bartolone

La comunicazione e' arrivata dalla Farnesina e dall'ambasciatore francese Alain Le Roy che aveva preparato le cose in grande nella sede diplomatica di Palazzo Farnese.Tra l'altro era prevista la presenza della presidente della Camera Laura Boldrini e del suo omologo all'Assemblea francese Claude Bartolone, il politico di origini italo-tunisine amico di Hollande.

ALAIN LE ROYALAIN LE ROY

A quanto pare il rinvio della cerimonia e' da attribuire alla delicata situazione in Siria dove la Francia si e' schierata precipitosamente dietro Obama mentre la Bonino non piu' tardi di tre giorni fa ha ripetuto in un incontro all'Eliseo la sua opposizione a un intervento militare. L'irritazione di Hollande e dei suoi ministri deve essere stata davvero grande.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…