FERMI TUTTI! NEL VANILOQUIO PRO-PUTIN DI BERLUSCONI, C’ERANO ANCHE COSE VERE. E LO CERTIFICA MARCO TRAVAGLIO: “SOLO ORA IL PD SI STRACCIA LE VESTI, ANCHE PER LE COSE VERE DETTE DAL FUORI DI TESTA NEL FUORIONDA SUI RISCHI MORTALI CHE CI FA CORRERE LA NATO E SUGLI OTTO ANNI DI MASSACRI UCRAINI IN DONBASS…”

-

Condividi questo articolo


TRAVAGLIO BERLUSCONI TRAVAGLIO BERLUSCONI

Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

[…] È dal 2001 che B. è il compare preferito di Putin. E da allora non ha fatto altro che lodarlo come uomo di pace, farci bisbocce nelle sue ville e nelle di lui dacie e asservirci vieppiù al gas russo: prima, durante e dopo l'assassinio Politkovskaja, l'invasione della Crimea, le mattanze in Cecenia, in Siria e in Ucraina.

 

STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI jpeg STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI jpeg

Il tutto fra gli applausi della stampa di destra e nell'indifferenza di quella "indipendente" (per non parlare di Rep che pubblicava le veline a pagamento del Cremlino nell'inserto Russia Today). Anche il Pd, che ora cade dal pero e si straccia le vesti (anche per le cose vere dette dal fuori di testa nel fuorionda sui rischi mortali che ci fa correre la Nato e sugli otto anni di massacri ucraini in Donbass), era molto distratto: infatti con B. governò tre volte (Monti 2011, Letta 2014, Draghi 2021). Ad agosto, mentre cacciava Conte dal campo largo per lesa draghità e filoputinismo, Letta disse che invece "con Forza Italia abbiamo lavorato bene". […]

 

Condividi questo articolo

politica

PERCHÉ IN FRANCIA METTONO A FERRO E FUOCO IL PAESE PER LA PENSIONE A 64 ANNI E IN ITALIA CE NE SBATTIAMO DI TUTTO? - LO SPIEGA GIULIANO FERRARA: “SIAMO MAESTRI DEL FLUIDO, IMPEGNATI A RELATIVIZZARE LA NORMA, CON LE DEROGHE, E GRATUITAMENTE ALCUNI DI NOI SI RIFANNO LA CASA. IL CREDITO PIÙ CHE RISCOSSO VIENE CEDUTO E IL DEBITO È COSÌ GRANDE CHE NON LO VEDIAMO NEMMENO. NON CONOSCIAMO LE RIGIDITÀ EUROPEE, GLI IMPEGNI GRAVOSI - UNA MOBILITAZIONE? LA NOSTRA SPECIALITÀ È LA MOVIDA. I CORTEI DURI SONO RISERVATI AI NO VAX E AGLI ANARCOINSURREZIONALISTI, COSE CHE FANNO SECOLO SCORSO”

PRIMAVERA DI BRAGA! CHI E’, CHI NON E’, CHI SI CREDE DI ESSERE LA NEOCAPOGRUPPO DEM A MONTECITORIO CHIARA BRAGA - GIÀ IN SEGRETERIA CON ALTRI TRE LEADER (RENZI, ZINGARETTI, LETTA) COL RUOLO DI RESPONSABILE AMBIENTE, LA 43ENNE COMASCA DI AREA DEM (LA CORRENTE DI FRANCESCHINI) HA CHIESTO A TUTTI I DEPUTATI DI NON SOTTRARSI MAI A “UN CONFRONTO, ANCHE DURO QUANDO SERVE” E HA FESTEGGIATO LA SUA NOMINA DAL QUAGLIARO UN RISTORANTE DELLA PERIFERIA ROMANA AL QUARTICCIOLO. MA LEI LA QUAGLIA NON L’HA MANGIATA: “MI FA IMPRESSIONE”