UN FICO PER TUTTE LE STAGIONI! LE MILLE FACCE DEL PREMIER SLOVACCO ROBERT FICO, FERITO GRAVEMENTE IN UN ATTENTATO - COMUNISTA NELL’ERA SOVIETICA, OGGI È CONSIDERATO “L'ORBÁN SLOVACCO” - A SETTEMBRE HA CONQUISTATO IL QUARTO MANDATO CON UNA CAMPAGNA DAI TONI PUTINIANI E XENOFOBI – IL NO ALLE ARMI A KIEV, LA CROCIATA CONTRO I MUSULMANI, IL CONTROLLO SUI MEDIA E LE PROTESTE PER I SUOI LEGAMI CON PUTIN…

-

Condividi questo articolo


Da ilmessaggero.it

 

fico putin fico putin

Robert Fico, il presidente della Slovacchia si è sempre dichiarato sfavorevole all'ingresso della Ucraina nella Nato e alle sanzioni europee nei confronti di Mosca. Ha detto di voler lavorare alla ricostruzione del paese e alla stesura di un piano di pace, ma di non essere disposto a inviare armi a Kyiv. Confini chiusi ai migranti e attacchi alla comunità lgbtqia+ hanno completato il quadro della sua corsa al voto.

 

L'immigrazione

Robert Fico ha respinto il piano della Commissione Europea di distribuire i rifugiati e i migranti economici dal Medio Oriente e dall'Africa tra gli stati membri dell'UE, Successivamente ha cercato di associare rifugiati e musulmani al terrorismo, sostenendo che migliaia di terroristi e combattenti dello Stato islamico stanno entrando in Europa come migranti.

 

robert fico robert fico

Nel maggio 2016, ha dichiarato che la Slovacchia non accetterà un solo migrante musulmano nel paese, settimane prima che il paese assumesse la presidenza dell'UE. Ha inoltre affermato: «Quando dico qualcosa adesso, forse sembrerà strano, ma mi dispiace, l'Islam non ha posto in Slovacchia. Penso che sia dovere dei politici parlare di queste cose in modo molto chiaro e aperto. Non voglio che ci siano decine di musulmani». Il 30 novembre 2016, il parlamento slovacco sotto il governo Fico ha approvato un disegno di legge che richiede a tutti i movimenti e le organizzazioni religiose di avere un minimo di 50.000 membri praticanti verificati per poter essere riconosciuti dallo Stato (a partire da 20.000).

 

robert fico robert fico

Le proteste

Il 30 settembre 2023, il governo di Robert Fico è stato messo a dura prova visto che ci sono state delle proteste che ha coinvolto i vari partiti di opposizione a causa del suo legame con Vlamidir Putin tanto è che durante la guerra in Ucraina. Proprio nei confronti degli Ucraini aveva dichiarato che non sarebbero state più inviate armi ma soprattutto per le sue parole rispetto ad un tema delicato come l'immigrazione.

Vita privata

attentato a robert fico arrestato l'aggressore attentato a robert fico arrestato l'aggressore

Fico è sposato con Svetlana Ficová, avvocato e professoressa associata di Zilina. Erano compagni di classe mentre entrambi studiavano giurisprudenza all'Università Comenius di Bratislava e si sono sposati nel 1988. Hanno un figlio, Michal, che ha studiato all'Università di Economia a Bratislava.

robert fico robert fico

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ALLARME ROSSO! I POTERI FORTI INTERNAZIONALI HANNO LE PALLE PIENE DEL GOVERNO MELONI - ALL’INIZIO (2022) I GRANDI FONDI HANNO APPREZZATO LA STABILITÀ ECONOMICA E POLITICA ITALIANA DELLA MELONI IN MODALITA’ DRAGHETTA E HANNO INVESTITO MILIARDI NELLE SOCIETÀ DEL BEL PAESE; DOPO DUE ANNI SI RITROVANO SCHIACCIATI DA UN GALOPPANTE STATALISMO - DA KKR ALLE PRESE CON IL ROSPO OPEN FIBER AL DETESTATO DECRETO CAPITALI, DALLE PRESSIONI SU BLACKSTONE E MACQUARIE PER FAR ENTRARE GAVIO IN ASPI, FINO ALLA VELLEITARIA MINACCIA DI GIORGETTI DI AZIONARE LA GOLDEN POWER PER AMMAZZARE L’OPERAZIONE DI CONQUISTA DI UNICREDIT SU BANCO BPM - E LA DOMANDA CHE È SORTA SPONTANEA TRA I CAPATAZ DEI POTERI FORTI È: DOV’È FINITO IN ITALIA IL LIBERO MERCATO? CONVIENE ANCORA MANTENERE I NOSTRI INVESTIMENTI MILIARDARI NEL PAESE DEI FAZZOLARI?

CIAK! VANNO IN ONDA I DEBITI DI CINECITTÀ SPA, REGIA DI NICOLA MACCANICO – DALLA VERIFICA DEI CONTI, SBUCANO PERDITE DI CIRCA 20 MILIONI DI EURO. DI TUTTA QUESTA A DIR POCO ALLARMANTE SITUAZIONE, L’EX AD E DIR. GEN. MACCANICO NON HA DATO ALCUNA COMUNICAZIONE NÉ AL CDA NÉ AL MEF, I CUI DIRITTI SONO ESERCITATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA - È ANCHE EMERSO CHE IL PRINCIPALE ACCORDO COMMERCIALE CONCLUSO NEL BIENNIO 2022/2023 DA MACCANICO CON IL GRUPPO FREMANTLE NON AVREBBE PORTATO REALI RICAVI, MA SOLO UN AUMENTO DI FATTURATO, OPERAZIONE DI AMICHETTISMO CHE GRIDA VENDETTA...

DAGOREPORT - DAGOSPIA AVEVA ANTICIPATO TUTTO: L’EX RAGIONIERE DI FININVEST, EZIO MARIO SIMONELLI, È IN POLE PER LA PRESIDENZA DELLA LEGA SERIE A. SUL SUO NOME, SPONSORIZZATO DA GALLIANI, C’È UN’AMPIA CONVERGENZA, AL PUNTO CHE POTREBBE ESSERE ELETTO GIÀ ALL’ASSEMBLEA DI LUNEDÌ 9 DICEMBRE – LOTITO, CHE HA VISTO SFUMARE IL BIS DEL SUO COCCO, LORENZO CASINI, MEDITA VENDETTA INSIEME A DE LAURENTIIS: CERCHERÀ IN OGNI MODO DI FAR MANCARE IL QUORUM CON L’OBIETTIVO DI CERCARE UN TERZO NOME E NON ESSERE UMILIATO. LA CANDIDATURA DI SIMONELLI È ESPLICITAMENTE ANTI LOTITO E, SI DICE, PER QUESTO MOLTO BEN VISTA DA GRAVINA…