FIGLI DI PUTIN – SABATO SCORSO A STOCCOLMA UN UOMO HA BRUCIATO IL CORANO DAVANTI ALL’AMBASCIATA TURCA ED ERDOGAN, PER RIPICCA, HA DECISO DI FERMARE L’INGRESSO NELLA NATO DELLA SVEZIA – CHI C’È DIETRO IL GESTO DI PROTESTA CHE HA FATTO INCAZZARE ANKARA? OVVIAMENTE PUTIN. IL MANIFESTATE FILO-PUTINIANO CHE HA BRUCIATO IL CORANO, È STATO PAGATO DA UN EX COLLABORATORE DEL MEGAFONO DELLA PROPAGANDA RUSSA “RUSSIA TODAY”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”

 

rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 5 rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 5

C’è lo zampino della Russia nello stop (temporaneo) all’entrata della Svezia nella Nato decretato dalla Turchia di Recep Tayyip Erdogan. A indignare Ankara, ma anche molti altri Paesi di fede musulmana, è stato, sabato scorso, il rogo di una copia del Corano davanti all’ambasciata della Turchia nella capitale svedese.

 

rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 4 rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 4

Come è noto a compiere il gesto è stato Rasmus Paludan, un avvocato danese, che però ora ha ammesso di aver avuto l’idea (e i soldi) da Chang Frick, ex collaboratore del canale di propaganda russa Russia Today , proprietario del quotidiano online Nyheter Idag e giornalista di punta nel canale tv Risks che è finanziato dai Democratici Svedesi, la formazione nazionalista e populista che appoggia dall’esterno il governo di Ulf Kristersson.  […]

rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 2 rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 2

 

Ora Frick è noto per essere un ammiratore di Vladimir Putin, di cui colleziona anche i calendari e le magliette, nonché un sostenitore della causa di Mosca, ostile all’allargamento Nato che avrebbe «implicazioni negative» per la pace in Europa. «Il rogo del Corano a Stoccolma è chiaramente opera dei servizi speciali russi — ha detto Oleksandr Danyliuk, consigliere del ministero della Difesa ucraino -, azioni del genere non dovrebbero rimanere senza risposta». […]

rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 1 rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…