giorgia meloni matteo salvini rixi

ALLA FINE HA VINTO SALVINI – LA LEGA SI PRENDE NOVE SOTTOSEGRETARI E DUE VICEMINISTRI, TRA CUI EDOARDO RIXI ALLE INFRASTRUTTURE. COSÌ IL "CAPITONE" POTRÀ ANDARE IN GIRO PER L'ITALIA A FARE CAMPAGNA ELETTORALE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO (REMEMBER CONTE?) –  ISABELLA RAUTI ALLA DIFESA, VITTORIO SGARBI ALLA CULTURA – COME DAGO ANTICIPATO, IL FEDELISSIMO DELLA MELONI FAZZOLARI È SOTTOSEGRETARIO ALL'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA – IN TOTALE SONO 8 I VICEMINISTRI E 31 I SOTTOSEGRETARI – IL RONZULLIANO GIUSEPPE MANGIALAVORI È RIMASTO FUORI DALLA SQUADRA DI GOVERNO

1 – ECCO GLI 8 VICEMINISTRI E I 31 SOTTOSEGRETARI

Da www.ansa.it

GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA

Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia.

 

GIORGIA MELONI

"Il giuramento dei sottosegretari sarà il 2 novembre e qui mi divertirò a leggere i giornali, ma abbiamo bisogno di fare in fretta", ha detto Meloni, spiegando che al Consiglio dei ministri del 4 novembre verrà attribuita la delega agli 8 sottosegretari che diverranno viceministri.

 

Ecco l'elenco degli otto sottosegretari a cui verrà attribuita la delega di viceministro nei prossimi giorni

 

 

berlusconi putin valentino valentini

ESTERI Edmondo Cirielli (Fdi)

 

GIUSTIZIA Francesco Paolo Sisto (Fi)

 

MEF Maurizio Leo (Fdi) MISE Valentino Valentini (Fi)

 

AMBIENTE Vannia Gava (Lega)

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Galeazzo Bignami (Fdi) Edoardo Rixi (Lega)

 

LAVORO E POLITICHE SOCIALI Maria Teresa Bellucci (Fdi)

 

Ecco i 31 sottosegretari

 

ESTERI Giorgio Silli Maria Tripodi

 

INTERNI Emanuele Prisco Wanda Ferro Nicola Molteni

 

GIUSTIZIA Andrea Delmastro Delle Vedove Andrea Ostellari

 

claudio durigon

DIFESA Isabella Rauti Matteo Perego

 

ECONOMIA Lucia Albano Federico Freni Sandra Savino

 

MISE Fausta Bergamotto Massimo Bitonci

 

AMBIENTE Claudio Barbaro

 

AGRICOLTURA Patrizio La Pietra Luigi D'Eramo

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Tullio Ferrante

 

LAVORO Claudio Durigon

 

ISTRUZIONE Paola Frassinetti

 

UNIVERSITA' E RICERCA Augusta Montaruli

 

isabella rauti foto di bacco

CULTURA Gianmarco Mazzi Lucia Borgonzoni Vittorio Sgarbi

 

SALUTE Marcello Gemmato

 

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Giuseppina Castiello Matilde Siracusano

 

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)

 

 

 

 

2 – GOVERNO. LEGA, ECCO L'ELENCO DI VICEMINISTRI E SOTTOSEGRETARI*

durigon salvini

(DIRE) – Per la Lega "nuovi ruoli e responsabilità importanti, con due viceministri e nove sottosegretari", fanno sapere dal partito.

 

Ecco l'elenco:

VICEMINISTRI

Edoardo Rixi. Al ministero delle Infrastrutture e della

Mobilità sostenibili.

Vannia Gava, al ministero della Transizione Ecologica.

 

SOTTOSEGRETARI:

Nicola Molteni, al ministero dell'Interno.

Lucia Borgonzoni, al ministero della Cultura.

Andrea Ostellari, al ministero della Giustizia.

Luigi D'Eramo, al ministero dell'Agricoltura, Sovranità

Alimentare e Forestale.

Giuseppina Castiello, al Dipartimento per i Rapporti con il

Parlamento.

salvini rixi

Massimo Bitonci, al ministero dello Sviluppo Economico.

Alessandro Morelli, al Dipartimento per la programmazione e il

coordinamento della politica economica.

Claudio Durigon, al ministero del Lavoro e delle Politiche

Sociali.

Federico Freni, al ministero dell'Economia e delle Finanze.

 

 

 

3 – MELONI A ELETTI FDI, SOTTOSEGRETARI PER ESPERIENZA E SETTORE +

GIORGIA MELONI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

(ANSA) - "Buongiorno a tutti! Oggi ho nominato i sottosegretari e i viceministri. Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia. (ANSA).

 

4 – GOVERNO: VALENTINI VICEMINISTRO A MISE E SISTO A GIUSTIZIA, ECCO SQUADRA SOTTOSEGRETARI FI 

berlusconi valentino valentini

(Labitalia) - Matilde Siracusano ai Rapporti con il Parlamento, Maria Tripodi agli Esteri, Sandra Savino al Mef, Matteo Perego alla Difesa, Alberto Barachini all'Editoria, Tullio Ferrante alle Infrastrutture. Ecco la lista dei SOTTOSEGRETARI di Forza Italia approvata oggi dal Cdm, apprende l'Adnkronos.

 

Dentro la squadra di governo guidata da Giorgia Meloni ci sono come viceministri, Valentino Valentini al nuovo Mise e Francesco Paolo Sisto alla Giustizia.

 

LICIA RONZULLI GIUSEPPE MANGIALAVORI GIUSEPPE MANGIALAVORI SILVIO BERLUSCONI

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)