giorgia meloni matteo salvini rixi

ALLA FINE HA VINTO SALVINI – LA LEGA SI PRENDE NOVE SOTTOSEGRETARI E DUE VICEMINISTRI, TRA CUI EDOARDO RIXI ALLE INFRASTRUTTURE. COSÌ IL "CAPITONE" POTRÀ ANDARE IN GIRO PER L'ITALIA A FARE CAMPAGNA ELETTORALE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO (REMEMBER CONTE?) –  ISABELLA RAUTI ALLA DIFESA, VITTORIO SGARBI ALLA CULTURA – COME DAGO ANTICIPATO, IL FEDELISSIMO DELLA MELONI FAZZOLARI È SOTTOSEGRETARIO ALL'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA – IN TOTALE SONO 8 I VICEMINISTRI E 31 I SOTTOSEGRETARI – IL RONZULLIANO GIUSEPPE MANGIALAVORI È RIMASTO FUORI DALLA SQUADRA DI GOVERNO

1 – ECCO GLI 8 VICEMINISTRI E I 31 SOTTOSEGRETARI

Da www.ansa.it

GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA

Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia.

 

GIORGIA MELONI

"Il giuramento dei sottosegretari sarà il 2 novembre e qui mi divertirò a leggere i giornali, ma abbiamo bisogno di fare in fretta", ha detto Meloni, spiegando che al Consiglio dei ministri del 4 novembre verrà attribuita la delega agli 8 sottosegretari che diverranno viceministri.

 

Ecco l'elenco degli otto sottosegretari a cui verrà attribuita la delega di viceministro nei prossimi giorni

 

 

berlusconi putin valentino valentini

ESTERI Edmondo Cirielli (Fdi)

 

GIUSTIZIA Francesco Paolo Sisto (Fi)

 

MEF Maurizio Leo (Fdi) MISE Valentino Valentini (Fi)

 

AMBIENTE Vannia Gava (Lega)

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Galeazzo Bignami (Fdi) Edoardo Rixi (Lega)

 

LAVORO E POLITICHE SOCIALI Maria Teresa Bellucci (Fdi)

 

Ecco i 31 sottosegretari

 

ESTERI Giorgio Silli Maria Tripodi

 

INTERNI Emanuele Prisco Wanda Ferro Nicola Molteni

 

GIUSTIZIA Andrea Delmastro Delle Vedove Andrea Ostellari

 

claudio durigon

DIFESA Isabella Rauti Matteo Perego

 

ECONOMIA Lucia Albano Federico Freni Sandra Savino

 

MISE Fausta Bergamotto Massimo Bitonci

 

AMBIENTE Claudio Barbaro

 

AGRICOLTURA Patrizio La Pietra Luigi D'Eramo

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Tullio Ferrante

 

LAVORO Claudio Durigon

 

ISTRUZIONE Paola Frassinetti

 

UNIVERSITA' E RICERCA Augusta Montaruli

 

isabella rauti foto di bacco

CULTURA Gianmarco Mazzi Lucia Borgonzoni Vittorio Sgarbi

 

SALUTE Marcello Gemmato

 

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Giuseppina Castiello Matilde Siracusano

 

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)

 

 

 

 

2 – GOVERNO. LEGA, ECCO L'ELENCO DI VICEMINISTRI E SOTTOSEGRETARI*

durigon salvini

(DIRE) – Per la Lega "nuovi ruoli e responsabilità importanti, con due viceministri e nove sottosegretari", fanno sapere dal partito.

 

Ecco l'elenco:

VICEMINISTRI

Edoardo Rixi. Al ministero delle Infrastrutture e della

Mobilità sostenibili.

Vannia Gava, al ministero della Transizione Ecologica.

 

SOTTOSEGRETARI:

Nicola Molteni, al ministero dell'Interno.

Lucia Borgonzoni, al ministero della Cultura.

Andrea Ostellari, al ministero della Giustizia.

Luigi D'Eramo, al ministero dell'Agricoltura, Sovranità

Alimentare e Forestale.

Giuseppina Castiello, al Dipartimento per i Rapporti con il

Parlamento.

salvini rixi

Massimo Bitonci, al ministero dello Sviluppo Economico.

Alessandro Morelli, al Dipartimento per la programmazione e il

coordinamento della politica economica.

Claudio Durigon, al ministero del Lavoro e delle Politiche

Sociali.

Federico Freni, al ministero dell'Economia e delle Finanze.

 

 

 

3 – MELONI A ELETTI FDI, SOTTOSEGRETARI PER ESPERIENZA E SETTORE +

GIORGIA MELONI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

(ANSA) - "Buongiorno a tutti! Oggi ho nominato i sottosegretari e i viceministri. Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia. (ANSA).

 

4 – GOVERNO: VALENTINI VICEMINISTRO A MISE E SISTO A GIUSTIZIA, ECCO SQUADRA SOTTOSEGRETARI FI 

berlusconi valentino valentini

(Labitalia) - Matilde Siracusano ai Rapporti con il Parlamento, Maria Tripodi agli Esteri, Sandra Savino al Mef, Matteo Perego alla Difesa, Alberto Barachini all'Editoria, Tullio Ferrante alle Infrastrutture. Ecco la lista dei SOTTOSEGRETARI di Forza Italia approvata oggi dal Cdm, apprende l'Adnkronos.

 

Dentro la squadra di governo guidata da Giorgia Meloni ci sono come viceministri, Valentino Valentini al nuovo Mise e Francesco Paolo Sisto alla Giustizia.

 

LICIA RONZULLI GIUSEPPE MANGIALAVORI GIUSEPPE MANGIALAVORI SILVIO BERLUSCONI

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO