giorgia meloni matteo salvini rixi

ALLA FINE HA VINTO SALVINI – LA LEGA SI PRENDE NOVE SOTTOSEGRETARI E DUE VICEMINISTRI, TRA CUI EDOARDO RIXI ALLE INFRASTRUTTURE. COSÌ IL "CAPITONE" POTRÀ ANDARE IN GIRO PER L'ITALIA A FARE CAMPAGNA ELETTORALE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO (REMEMBER CONTE?) –  ISABELLA RAUTI ALLA DIFESA, VITTORIO SGARBI ALLA CULTURA – COME DAGO ANTICIPATO, IL FEDELISSIMO DELLA MELONI FAZZOLARI È SOTTOSEGRETARIO ALL'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA – IN TOTALE SONO 8 I VICEMINISTRI E 31 I SOTTOSEGRETARI – IL RONZULLIANO GIUSEPPE MANGIALAVORI È RIMASTO FUORI DALLA SQUADRA DI GOVERNO

1 – ECCO GLI 8 VICEMINISTRI E I 31 SOTTOSEGRETARI

Da www.ansa.it

GIORGIA MELONI CONFERENZA STAMPA

Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia.

 

GIORGIA MELONI

"Il giuramento dei sottosegretari sarà il 2 novembre e qui mi divertirò a leggere i giornali, ma abbiamo bisogno di fare in fretta", ha detto Meloni, spiegando che al Consiglio dei ministri del 4 novembre verrà attribuita la delega agli 8 sottosegretari che diverranno viceministri.

 

Ecco l'elenco degli otto sottosegretari a cui verrà attribuita la delega di viceministro nei prossimi giorni

 

 

berlusconi putin valentino valentini

ESTERI Edmondo Cirielli (Fdi)

 

GIUSTIZIA Francesco Paolo Sisto (Fi)

 

MEF Maurizio Leo (Fdi) MISE Valentino Valentini (Fi)

 

AMBIENTE Vannia Gava (Lega)

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Galeazzo Bignami (Fdi) Edoardo Rixi (Lega)

 

LAVORO E POLITICHE SOCIALI Maria Teresa Bellucci (Fdi)

 

Ecco i 31 sottosegretari

 

ESTERI Giorgio Silli Maria Tripodi

 

INTERNI Emanuele Prisco Wanda Ferro Nicola Molteni

 

GIUSTIZIA Andrea Delmastro Delle Vedove Andrea Ostellari

 

claudio durigon

DIFESA Isabella Rauti Matteo Perego

 

ECONOMIA Lucia Albano Federico Freni Sandra Savino

 

MISE Fausta Bergamotto Massimo Bitonci

 

AMBIENTE Claudio Barbaro

 

AGRICOLTURA Patrizio La Pietra Luigi D'Eramo

 

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Tullio Ferrante

 

LAVORO Claudio Durigon

 

ISTRUZIONE Paola Frassinetti

 

UNIVERSITA' E RICERCA Augusta Montaruli

 

isabella rauti foto di bacco

CULTURA Gianmarco Mazzi Lucia Borgonzoni Vittorio Sgarbi

 

SALUTE Marcello Gemmato

 

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Giuseppina Castiello Matilde Siracusano

 

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)

 

 

 

 

2 – GOVERNO. LEGA, ECCO L'ELENCO DI VICEMINISTRI E SOTTOSEGRETARI*

durigon salvini

(DIRE) – Per la Lega "nuovi ruoli e responsabilità importanti, con due viceministri e nove sottosegretari", fanno sapere dal partito.

 

Ecco l'elenco:

VICEMINISTRI

Edoardo Rixi. Al ministero delle Infrastrutture e della

Mobilità sostenibili.

Vannia Gava, al ministero della Transizione Ecologica.

 

SOTTOSEGRETARI:

Nicola Molteni, al ministero dell'Interno.

Lucia Borgonzoni, al ministero della Cultura.

Andrea Ostellari, al ministero della Giustizia.

Luigi D'Eramo, al ministero dell'Agricoltura, Sovranità

Alimentare e Forestale.

Giuseppina Castiello, al Dipartimento per i Rapporti con il

Parlamento.

salvini rixi

Massimo Bitonci, al ministero dello Sviluppo Economico.

Alessandro Morelli, al Dipartimento per la programmazione e il

coordinamento della politica economica.

Claudio Durigon, al ministero del Lavoro e delle Politiche

Sociali.

Federico Freni, al ministero dell'Economia e delle Finanze.

 

 

 

3 – MELONI A ELETTI FDI, SOTTOSEGRETARI PER ESPERIENZA E SETTORE +

GIORGIA MELONI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

(ANSA) - "Buongiorno a tutti! Oggi ho nominato i sottosegretari e i viceministri. Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d'Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi". Lo ha scritto la premier Giorgia Meloni in un messaggio interno rivolto agli eletti di Fratelli d'Italia. (ANSA).

 

4 – GOVERNO: VALENTINI VICEMINISTRO A MISE E SISTO A GIUSTIZIA, ECCO SQUADRA SOTTOSEGRETARI FI 

berlusconi valentino valentini

(Labitalia) - Matilde Siracusano ai Rapporti con il Parlamento, Maria Tripodi agli Esteri, Sandra Savino al Mef, Matteo Perego alla Difesa, Alberto Barachini all'Editoria, Tullio Ferrante alle Infrastrutture. Ecco la lista dei SOTTOSEGRETARI di Forza Italia approvata oggi dal Cdm, apprende l'Adnkronos.

 

Dentro la squadra di governo guidata da Giorgia Meloni ci sono come viceministri, Valentino Valentini al nuovo Mise e Francesco Paolo Sisto alla Giustizia.

 

LICIA RONZULLI GIUSEPPE MANGIALAVORI GIUSEPPE MANGIALAVORI SILVIO BERLUSCONI

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?