noemi biden tiffany biden

FIORI D'ARANCIO PER LE FAMIGLIE PRESIDENZIALI TRUMP E BIDEN - A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI DI “MIDTERM” VA ALL'ALTARE LA FIGLIA DI “THE DONALD”: TIFFANY HA DETTO SI' AL MULTIMILIONARIO LIBANESE MICHAEL BOULOS CHE LE HA MESSO AL DITO UN BRILLOCCO DA OLTRE UN MILIONE DI EURO – PIÙ SOBRIA INVECE NAOMI BIDEN, NIPOTE DEL PRESIDENTE, CHE SI SPOSERÀ IL 19 NOVEMBRE CON UN AVVOCATO STAGISTA ALLA CASA BIANCA DURANTE LA PRESIDENZA OBAMA...

Benedetta Perilli per www.repubblica.it

 

joe biden con Naomi biden

Due storie diverse con molti punti in comune. Eppure i loro cognomi non potrebbero essere più lontani, una si chiama Tiffany Trump (e deve il suo nome proprio alla maison di gioielli Usa), l’altra Naomi Biden (pare come la zia morta nel 1971). 

 

Una è la quarta figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nata nel 1993 dal matrimonio con la seconda moglie Marla Maples e considerata per anni la "figlia dimenticata"; l’altra è la nipote di Joe Biden, nata anche lei nel 1993 dal secondogenito del presidente Usa, Hunter Biden, e Kathleen Buhle.  

 

donald trump con tiffany e suo marito

Entrambe si sposeranno a novembre, a una settimana di distanza. La prima a dire sì sarà Tiffany che oggi, 12 novembre, con una cerimonia da oltre 500 invitati e da circa un milione di dollari, definita dai tabloid “sontuosa” ma sulla quale si è quasi abbattuto l'uragano Nicole, si unirà al milionario di origine libanese Michael Boulos nella residenza trumpiana di Mar-a-Lago, in Florida. Il 19 novembre ad indossare l’abito bianco sarà Naomi Biden che nella South Lawn della Casa Bianca, a Washington, sposerà l’avvocato Peter Neal.

 

Naomi biden e peter neal 3

Diverse nell'aspetto - una incarna un'estetica opulenta e coloratissima, l'altra è un trionfo di toni chiari in perfetto stile coastal grandmother - le due future spose hanno già incrociato le loro strade. Entrambe hanno frequentato l'università della Pennsylvania laureandosi nel 2016 - alla cerimonia di diploma parteciparono anche i due parenti presidenziali: Trump allora era in campagna elettorale, Biden era vice di Obama - e concludendo il percorso in legge entrambe nel 2020 (Tiffany alla Georgetown, Naomi alla Columbia Law School). 

 

Ma come ricorda Insider, profilando le due, Tiffany e Naomi frequentano anche una stessa cerchia di amici come testimonia una foto che le ritrae insieme a una festa negli Hamptons.

Naomi biden e peter neal 2

 

Fiori d'arancio che arrivano in un novembre particolarmente caldo per le famiglie delle spose che si apprestano a celebrare con umori contrastanti. Il 15, soltanto tre giorni dopo le nozze di Tiffany, proprio da Mar-a-Lago Donald Trump farà un "importantissimo annuncio", così lo ha definito lo stesso ex presidente durante un comizio in Ohio alludendo, secondo molti commentatori, alla sua imminente ricandidatura alle presidenziali del 2024.

 

In attesa del grande annuncio, il padre della sposa viene raccontato dalla stampa Usa in un umore non festoso anche dopo le tensioni con la moglie Melania, che sarebbe colpevole di avergli consigliato di sostenere il grande sconfitto Dr. Oz e di non sostenerlo nel nuovo progetto di candidatura. 

Naomi biden e peter neal 1

 

È soltanto una delle frizioni della famiglia Trump con Ivanka sempre più lontana dal padre dopo l'uscita dalla Casa Bianca (secondo la Cnn non avrebbe intenzione di partecipare a un'eventuale nuova campagna) così come il marito Jared Kushner. L'ex presidente può invece contare sull'appoggio degli altri due figli Donald Jr e Eric che, comunque, non intendono sostituire e prendere il posto occupato negli anni passati da Ivanka e Jared.

 

Più disteso il clima in casa Biden dove i risultati delle elezioni di midterm appena concluse, che hanno sancito il freno all'attesa valanga rossa, rilanciano di fatto Joe Biden che festeggia: "abbiamo avuto le migliori Midterm per i governatori dal 1986. Il popolo americano ha parlato". 

Naomi biden e peter neal 5

 

Si sono conosciuti nel 2018 durante una vacanza in Grecia, nel club di Mykonos dell'attrice Lindsay Lohan, amica di entrambi. Michael Boulos, classe 1997, è un milionario di origine libanese figlio del magnate Massad Boulos. Dal Texas, dove è nato, si è trasferito in Nigeria, dove è cresciuto, per poi studiare economia a Londra. Il fidanzamento ufficiale arriva nel 2021, giusto un giorno prima il giuramento di Joe Biden e dell'addio alla Casa Bianca del clan Trump.

 

L'annuncio viene dato via Instagram con una foto della coppia nel colonnato della Casa Bianca. La proposta nei giardini della White House era arrivata con un anello di diamanti del valore, assicura il magazine People, di un milione e duecentomila dollari. 

 

Naomi biden e peter neal 4

Il matrimonio è stato anticipato da un "wedding shower" al quale ha partecipato anche Ivanka Trump, sorella della sposa, mentre alcuni degli eventi prima delle nozze sono stati cancellati per l'arrivo dell'uragano Nicole che si è abbattuto il giorno prima del matrimonio sulla Florida "mandando fuori di testa", riporta il New York Post, la sposa.

 

In casa Biden la parola d'ordine in vista delle nozze di Naomi sembra essere sobrietà. Così come è stato per l'annuncio del fidanzamento ufficiale, arrivato nel 2021 sempre via Instagram, con un semplice scatto in abiti sportivi nel quale la nipote del presidente Usa mostra l'anello. Un diamante a taglio smeraldo, appartenuto alla nonna dello sposo, stimato dalla stampa americana intorno ai 30mila dollari. 

 

donald trump accompagna sua figlia all altare

Come Tiffany, anche Naomi ha conosciuto il futuro marito nel 2018 grazie ad alcuni amici comuni. Peter Neal è un avvocato classe 1997, appassionato di politica è stato uno stagista alla Casa Bianca durante la presidenza Obama e ha seguito la campagna elettorali di Hillary Clinton. Ora le nozze alla Casa Bianca. 

 

Le diciottesime nella storia della residenza di Washington. Le ultime erano state nel 2013 quando il presidente Obama aveva concesso il Rose Garden per la cerimonia del suo fotografo ufficiale Pete Souza con Patti Lease. Ma le ultime nozze di un diretto parente di un presidente degli Stati Uniti risalgono al1971 quando Tricia Nixon sposò Edward Cox nel Rose Garden, per poi ospitare gli invitati in un ricevimento nella East Room, sotto lo sguardo felice del padre Richard Nixon.

donald trump con casey e ron desantisdonald trump balla con sua figlia tiffany 1donald trump al matrimonio della figlia tiffany 1donald trump balla con sua figlia tiffany 2donald trump al matrimonio della figlia tiffany 3tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos donald trump e maria maplesdonald trump al matrimonio della figlia tiffany 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 1ivanka trump e jared kushner 2ivanka trump e jared kushner 1tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…