noemi biden tiffany biden

FIORI D'ARANCIO PER LE FAMIGLIE PRESIDENZIALI TRUMP E BIDEN - A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI DI “MIDTERM” VA ALL'ALTARE LA FIGLIA DI “THE DONALD”: TIFFANY HA DETTO SI' AL MULTIMILIONARIO LIBANESE MICHAEL BOULOS CHE LE HA MESSO AL DITO UN BRILLOCCO DA OLTRE UN MILIONE DI EURO – PIÙ SOBRIA INVECE NAOMI BIDEN, NIPOTE DEL PRESIDENTE, CHE SI SPOSERÀ IL 19 NOVEMBRE CON UN AVVOCATO STAGISTA ALLA CASA BIANCA DURANTE LA PRESIDENZA OBAMA...

Benedetta Perilli per www.repubblica.it

 

joe biden con Naomi biden

Due storie diverse con molti punti in comune. Eppure i loro cognomi non potrebbero essere più lontani, una si chiama Tiffany Trump (e deve il suo nome proprio alla maison di gioielli Usa), l’altra Naomi Biden (pare come la zia morta nel 1971). 

 

Una è la quarta figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nata nel 1993 dal matrimonio con la seconda moglie Marla Maples e considerata per anni la "figlia dimenticata"; l’altra è la nipote di Joe Biden, nata anche lei nel 1993 dal secondogenito del presidente Usa, Hunter Biden, e Kathleen Buhle.  

 

donald trump con tiffany e suo marito

Entrambe si sposeranno a novembre, a una settimana di distanza. La prima a dire sì sarà Tiffany che oggi, 12 novembre, con una cerimonia da oltre 500 invitati e da circa un milione di dollari, definita dai tabloid “sontuosa” ma sulla quale si è quasi abbattuto l'uragano Nicole, si unirà al milionario di origine libanese Michael Boulos nella residenza trumpiana di Mar-a-Lago, in Florida. Il 19 novembre ad indossare l’abito bianco sarà Naomi Biden che nella South Lawn della Casa Bianca, a Washington, sposerà l’avvocato Peter Neal.

 

Naomi biden e peter neal 3

Diverse nell'aspetto - una incarna un'estetica opulenta e coloratissima, l'altra è un trionfo di toni chiari in perfetto stile coastal grandmother - le due future spose hanno già incrociato le loro strade. Entrambe hanno frequentato l'università della Pennsylvania laureandosi nel 2016 - alla cerimonia di diploma parteciparono anche i due parenti presidenziali: Trump allora era in campagna elettorale, Biden era vice di Obama - e concludendo il percorso in legge entrambe nel 2020 (Tiffany alla Georgetown, Naomi alla Columbia Law School). 

 

Ma come ricorda Insider, profilando le due, Tiffany e Naomi frequentano anche una stessa cerchia di amici come testimonia una foto che le ritrae insieme a una festa negli Hamptons.

Naomi biden e peter neal 2

 

Fiori d'arancio che arrivano in un novembre particolarmente caldo per le famiglie delle spose che si apprestano a celebrare con umori contrastanti. Il 15, soltanto tre giorni dopo le nozze di Tiffany, proprio da Mar-a-Lago Donald Trump farà un "importantissimo annuncio", così lo ha definito lo stesso ex presidente durante un comizio in Ohio alludendo, secondo molti commentatori, alla sua imminente ricandidatura alle presidenziali del 2024.

 

In attesa del grande annuncio, il padre della sposa viene raccontato dalla stampa Usa in un umore non festoso anche dopo le tensioni con la moglie Melania, che sarebbe colpevole di avergli consigliato di sostenere il grande sconfitto Dr. Oz e di non sostenerlo nel nuovo progetto di candidatura. 

Naomi biden e peter neal 1

 

È soltanto una delle frizioni della famiglia Trump con Ivanka sempre più lontana dal padre dopo l'uscita dalla Casa Bianca (secondo la Cnn non avrebbe intenzione di partecipare a un'eventuale nuova campagna) così come il marito Jared Kushner. L'ex presidente può invece contare sull'appoggio degli altri due figli Donald Jr e Eric che, comunque, non intendono sostituire e prendere il posto occupato negli anni passati da Ivanka e Jared.

 

Più disteso il clima in casa Biden dove i risultati delle elezioni di midterm appena concluse, che hanno sancito il freno all'attesa valanga rossa, rilanciano di fatto Joe Biden che festeggia: "abbiamo avuto le migliori Midterm per i governatori dal 1986. Il popolo americano ha parlato". 

Naomi biden e peter neal 5

 

Si sono conosciuti nel 2018 durante una vacanza in Grecia, nel club di Mykonos dell'attrice Lindsay Lohan, amica di entrambi. Michael Boulos, classe 1997, è un milionario di origine libanese figlio del magnate Massad Boulos. Dal Texas, dove è nato, si è trasferito in Nigeria, dove è cresciuto, per poi studiare economia a Londra. Il fidanzamento ufficiale arriva nel 2021, giusto un giorno prima il giuramento di Joe Biden e dell'addio alla Casa Bianca del clan Trump.

 

L'annuncio viene dato via Instagram con una foto della coppia nel colonnato della Casa Bianca. La proposta nei giardini della White House era arrivata con un anello di diamanti del valore, assicura il magazine People, di un milione e duecentomila dollari. 

 

Naomi biden e peter neal 4

Il matrimonio è stato anticipato da un "wedding shower" al quale ha partecipato anche Ivanka Trump, sorella della sposa, mentre alcuni degli eventi prima delle nozze sono stati cancellati per l'arrivo dell'uragano Nicole che si è abbattuto il giorno prima del matrimonio sulla Florida "mandando fuori di testa", riporta il New York Post, la sposa.

 

In casa Biden la parola d'ordine in vista delle nozze di Naomi sembra essere sobrietà. Così come è stato per l'annuncio del fidanzamento ufficiale, arrivato nel 2021 sempre via Instagram, con un semplice scatto in abiti sportivi nel quale la nipote del presidente Usa mostra l'anello. Un diamante a taglio smeraldo, appartenuto alla nonna dello sposo, stimato dalla stampa americana intorno ai 30mila dollari. 

 

donald trump accompagna sua figlia all altare

Come Tiffany, anche Naomi ha conosciuto il futuro marito nel 2018 grazie ad alcuni amici comuni. Peter Neal è un avvocato classe 1997, appassionato di politica è stato uno stagista alla Casa Bianca durante la presidenza Obama e ha seguito la campagna elettorali di Hillary Clinton. Ora le nozze alla Casa Bianca. 

 

Le diciottesime nella storia della residenza di Washington. Le ultime erano state nel 2013 quando il presidente Obama aveva concesso il Rose Garden per la cerimonia del suo fotografo ufficiale Pete Souza con Patti Lease. Ma le ultime nozze di un diretto parente di un presidente degli Stati Uniti risalgono al1971 quando Tricia Nixon sposò Edward Cox nel Rose Garden, per poi ospitare gli invitati in un ricevimento nella East Room, sotto lo sguardo felice del padre Richard Nixon.

donald trump con casey e ron desantisdonald trump balla con sua figlia tiffany 1donald trump al matrimonio della figlia tiffany 1donald trump balla con sua figlia tiffany 2donald trump al matrimonio della figlia tiffany 3tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos donald trump e maria maplesdonald trump al matrimonio della figlia tiffany 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 1ivanka trump e jared kushner 2ivanka trump e jared kushner 1tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…