FLASH! RENZI QUERELA MASSIMO GIANNINI E "LA STAMPA" PER L’ARTICOLO DAL TITOLO “MISTERO SULLA MISSIONE A DUBAI” -  L’ARTICOLO, RITENUTO DIFFAMATORIO DALL’EX PREMIER, RIFERISCE DI UN PRESUNTO VIAGGIO DEL LEADER DI "ITALIA VIVA" NEGLI EMIRATI CITANDO  PRESUNTI RAPPORTI FINANZIARI…

-

Condividi questo articolo


matteo renzi 1 matteo renzi 1

(askanews) – Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di adire in giudizio in sede civile i giornalisti Massimo Giannini e Niccolò Carratelli per l’articolo pubblicato da La Stampa dal titolo ‘Mistero sulla missione a Dubai’. Lo rende noto l’ufficio stampa del senatore Renzi, senza precisare nel comunicato le motivazioni dell’iniziativa legale contro il quotidiano.

 

intervento di massimo giannini (1) intervento di massimo giannini (1)

L’articolo riferisce di un viaggio del leader di Iv negli Emirati (che sarebbe iniziato sabato 6 marzo) citando fra le altre cose presunti rapporti finanziari degli anni passati fra soggetti economici con base negli Emirati e la Fondazione Open, in passato animata da amici e sostenitori dell’ex presidente del Consiglio.

 

intervento di massimo giannini (2) intervento di massimo giannini (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…