FRACCARO OUT? – L’EX SOTTOSEGRETARIO GRILLINO RISCHIA L’ESPULSIONE DAL MOVIMENTO PER AVER "TRATTATO" CON SALVINI UNA PARTE DI VOTI DEL MOVIMENTO (PER TREMONTI) – LUI SI DIFENDE: "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE. A SALVINI HO DETTO DI PARLARE CON CONTE" - ALTRO CHE TRATTATIVE PER IL COLLE, CONTE LE TRATTATIVE LE DEVE FARE PER NON FAR ESPLODERE IL GRUPPO. CHI È IL GENIO CHE ALLA VIGILIA DEL VOTO DEL COLLE HA DECISO DI AVVIARE IL PROCEDIMENTO D’ESPULSIONE DI UN DEPUTATO? PEPPINIELLO APPULO O CASALINO? 

-

Condividi questo articolo


riccardo fraccaro foto di bacco riccardo fraccaro foto di bacco

1 - M5S, FRACCARO A RISCHIO ESPULSIONE: 'COLPEVOLE' DI AVER TRATTATO CON SALVINI PER I VOTI A TREMONTI

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it

 

È alto il rischio di espulsione dal M5S per Riccardo Fraccaro. I vertici del Movimento infatti hanno deciso di aprire ufficialmente un procedimento nei suoi confronti, "reo" di aver trattato personalmente con Matteo Salvini promettendo una parte di voti del Movimento.

 

giuseppe conte riccardo fraccaro giancarlo giorgetti giuseppe conte riccardo fraccaro giancarlo giorgetti

(…) L'orientamento di Conte, anche a mo' di avvertimento generale, è improntato alla massima severità. L'apertura del procedimento interno è però una sorta di "processo" nel quale Fraccaro potrà difendersi. Curiosamente l'ex ministro è uno dei tre componenti del collegio dei probiviri, coloro cioè che dovrebbero giudicare, assieme a Jacopo Berti e alla ministra Fabiana Dadone. Invece stavolta si ritroverà dall'altra parte.

 

2 - QUIRINALE: FRACCARO,A SALVINI HO DETTO DI PARLARE CON CONTE

fabiana dadone riccardo fraccaro fabiana dadone riccardo fraccaro

(ANSA) - "In merito ad alcune ricostruzioni fantasiose riguardo il mio incontro con Matteo Salvini, vorrei chiarire che non si è parlato di numeri né di voti per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica." Lo dichiara in una nota il deputato del M5S Riccardo Fraccaro. "La conversazione - prosegue - ha riguardato alcune ipotesi relative al Quirinale, rispetto alle quali ho consigliato a Salvini di aprire un dialogo con il Presidente Conte. Era ed è chiaro che ogni decisione in merito a tutte le ipotesi resta in mano a Giuseppe Conte, che con la sua scelta può determinare il futuro presidente della Repubblica", conclude l'ex ministro.

riccardo fraccaro riccardo fraccaro riccardo fraccaro alfonso bonafede foto di bacco (2) riccardo fraccaro alfonso bonafede foto di bacco (2) riccardo fraccaro foto di bacco (3) riccardo fraccaro foto di bacco (3) riccardo fraccaro riccardo fraccaro giuseppe conte con mascherina e fraccaro giuseppe conte con mascherina e fraccaro

 

 

 

 

Condividi questo articolo

politica

GRAZIE DEL PENSIERO, MA DECIDIAMO NOI - KIEV RISPONDE SENZA TROPPO ENTUSIASMO AL PIANO DI PACE ITALIANO SVELATO DA "LA REPUBBLICA": "BENE L'INIZIATIVA, PERÒ L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL'UCRAINA VA RISPETTATA" - IL MINISTRO DEGLI ESTERI KULEBA: "L’UCRAINA APPREZZA IL SUPPORTO DELL’ITALIA. QUALSIASI TENTATIVO INTERNAZIONALE DI RIPORTARE LA PACE SUL TERRITORIO UCRAINO E IN EUROPA È BENVENUTO" - BORRELL: "APPOGGIAMO TUTTI GLI SFORZI, MA LE CONDIZIONI DEL CESSATE IL FUOCO LE DOVRÀ DECIDERE KIEV"