FRACCARO OUT? – L’EX SOTTOSEGRETARIO GRILLINO RISCHIA L’ESPULSIONE DAL MOVIMENTO PER AVER "TRATTATO" CON SALVINI UNA PARTE DI VOTI DEL MOVIMENTO (PER TREMONTI) – LUI SI DIFENDE: "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE. A SALVINI HO DETTO DI PARLARE CON CONTE" - ALTRO CHE TRATTATIVE PER IL COLLE, CONTE LE TRATTATIVE LE DEVE FARE PER NON FAR ESPLODERE IL GRUPPO. CHI È IL GENIO CHE ALLA VIGILIA DEL VOTO DEL COLLE HA DECISO DI AVVIARE IL PROCEDIMENTO D’ESPULSIONE DI UN DEPUTATO? PEPPINIELLO APPULO O CASALINO? 

-

Condividi questo articolo


riccardo fraccaro foto di bacco riccardo fraccaro foto di bacco

1 - M5S, FRACCARO A RISCHIO ESPULSIONE: 'COLPEVOLE' DI AVER TRATTATO CON SALVINI PER I VOTI A TREMONTI

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it

 

È alto il rischio di espulsione dal M5S per Riccardo Fraccaro. I vertici del Movimento infatti hanno deciso di aprire ufficialmente un procedimento nei suoi confronti, "reo" di aver trattato personalmente con Matteo Salvini promettendo una parte di voti del Movimento.

 

giuseppe conte riccardo fraccaro giancarlo giorgetti giuseppe conte riccardo fraccaro giancarlo giorgetti

(…) L'orientamento di Conte, anche a mo' di avvertimento generale, è improntato alla massima severità. L'apertura del procedimento interno è però una sorta di "processo" nel quale Fraccaro potrà difendersi. Curiosamente l'ex ministro è uno dei tre componenti del collegio dei probiviri, coloro cioè che dovrebbero giudicare, assieme a Jacopo Berti e alla ministra Fabiana Dadone. Invece stavolta si ritroverà dall'altra parte.

 

2 - QUIRINALE: FRACCARO,A SALVINI HO DETTO DI PARLARE CON CONTE

fabiana dadone riccardo fraccaro fabiana dadone riccardo fraccaro

(ANSA) - "In merito ad alcune ricostruzioni fantasiose riguardo il mio incontro con Matteo Salvini, vorrei chiarire che non si è parlato di numeri né di voti per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica." Lo dichiara in una nota il deputato del M5S Riccardo Fraccaro. "La conversazione - prosegue - ha riguardato alcune ipotesi relative al Quirinale, rispetto alle quali ho consigliato a Salvini di aprire un dialogo con il Presidente Conte. Era ed è chiaro che ogni decisione in merito a tutte le ipotesi resta in mano a Giuseppe Conte, che con la sua scelta può determinare il futuro presidente della Repubblica", conclude l'ex ministro.

riccardo fraccaro riccardo fraccaro riccardo fraccaro alfonso bonafede foto di bacco (2) riccardo fraccaro alfonso bonafede foto di bacco (2) riccardo fraccaro foto di bacco (3) riccardo fraccaro foto di bacco (3) riccardo fraccaro riccardo fraccaro giuseppe conte con mascherina e fraccaro giuseppe conte con mascherina e fraccaro

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"