proteste usa contro il lockdown

FUORI! - CON O SENZA IL PERMESSO UFFICIALE, CON O SENZA NEW YORK E LA CALIFORNIA, IL POPOLO AMERICANO SI LIBERERÀ DALL'ISOLAMENTO DEL CORONAVIRUS E TORNERÀ AL LAVORO. NON È L'ASCESA DELL'ANTISCIENZA. È L'UMANITÀ CHE RISTABILISCE L'EQUILIBRIO SOCIALE - LA PRIMAVERA TRASCINERA' LA GENTE FUORI IN MASSA. I COCKTAIL PARTY DI ZOOM SONO STATI DIVERTENTI, MA QUESTO NON È IL FUTURO DEL COMPORTAMENTO UMANO. E IL COVID SARÀ GESTITO COME UNA MALATTIA CRONICA, NON COME L'UNICA MALATTIA...

Dal Wall Street Journal – estratto

WALL STREET JOURNAL

 

Il modello di blocco del coronavirus sta per crollare sotto il suo stesso peso, minato dalla politica, dalla confusione sul virus stesso e dalle basi della natura umana, scrive il WSJ. I “lockdowners” democratici come il governatore del Connecticut, Ned Lamont, attaccano gli “openers” Repubblicani come il governatore della Georgia, Brian Kemp. Il Washington Post collega le proteste contro la chiusura all'"apparato istituzionale dei fratelli Koch".

 

proteste contro il lockdown negli usa 8

Ma le dimostrazioni anti-lockdown stanno scoppiando in tutto il paese… Il suicidio economico non è un comportamento normale, quindi aspettatevi che i piccoli negozi e i proprietari di ristoranti comincino ad aprire tranquillamente.

 

Le autorità pubbliche, spesso con buone intenzioni, hanno inviato messaggi contrastanti. Abbiamo avuto tutti un corso accelerato nella natura incerta e nei limiti delle conoscenze scientifiche. La complessa controversia fomentata nei talk show della domenica mattina tra i governatori e il presidente Trump sui test ha per lo più elevato l'impazienza del pubblico.

donald trump e anthony fauci 1

 

Il disaccordo tra gli specialisti e gli statistici sul decorso del coronavirus sta ritardando le decisioni necessarie per consentire interventi chirurgici per il cancro, le malattie cardiache e altre gravi condizioni.

 

proteste contro il lockdown in colorado 8

Gli ospedali degli stati e delle contee con bassa incidenza di coronavirus - e ce ne sono molti - riempiranno questo vuoto decisionale semplicemente procedendo con gli interventi chirurgici. Una volta che gli oncologi e i cardiologi torneranno al lavoro senza essere arrestati, altri vedranno il via libera per farlo. Anche il terreno morale ed etico sotto l'argomento che giustifica l'isolamento, che salva vite umane, si è spostato.

proteste contro il lockdown negli usa 10

 

Alcuni medici sostengono che l'isolamento sta sopprimendo i programmi di vaccinazione in Africa e altrove e aumenterà l'incidenza di morte infantile e di danni da polio, febbre gialla e meningite. L'allontanamento sociale cederà rapidamente il passo a milioni di anni di comportamenti umani appresi, non ai tweet  di Trump.

proteste contro il lockdown negli usa 11

 

La gente non resterà rinchiusa a tempo indeterminato. Le temperature primaverili (e la febbre primaverile) trascineranno la gente fuori in massa, anche a New York e San Francisco. I posti di lavoro si apriranno e la barriera di 2 metri cadrà mentre la gente si riunirà in gruppi per un caffè, per strada, sulle panchine, nei parchi, nei bar e lungo Main Street. I cocktail party di Zoom sono stati divertenti, ma questo non è il futuro del comportamento umano.

tamponi drive in coronavirus

 

Le periferie si stanno già sbloccando da sole. Si sente parlare di chiese, come i cristiani delle catacombe  del terzo secolo, che aprono segretamente le loro porte per la preghiera privata individuale. Gli stati blu come New York, New Jersey, Illinois e California possono persistere con serrate intransigenti, se lo desiderano, ma altri stati meno densamente popolati e con migliori dati di coronavirus non aspetteranno.

 

Per quanto riguarda il virus in sé, è impossibile continuare a considerarlo come una piaga quotidiana inarrestabile. Deve diventare qualcosa che possiamo comprendere. L'argomentazione più convincente a favore dell'isolamento, fatta da Anthony Fauci e Deborah Birx fin dal primo giorno, è stata quella di appiattire la curva per evitare il collasso del sistema ospedaliero.

DONALD TRUMP DEBORAH BIRX

 

I milioni di americani hanno aderito a questa strategia di soppressione e hanno raggiunto il suo obiettivo: la capacità ospedaliera si sta normalizzando nella maggior parte delle grandi città. La capacità in altri stati chiusi non è mai diventata un problema. Siamo vicini a un momento inevitabile: Covid sarà gestito come una malattia cronica, non come l'unica malattia.

……

 

coronavirus new york

I problemi di riapertura di New York, con il suo pendolarismo di massa e la densità di distretti commerciali, non sono tipici per la maggior parte dell'America. Il coronavirus post picco sarà una battaglia, ma non sarà il D-Day. L'intero paese ha appena fatto il D-Day del coronavirus, e noi siamo sopravvissuti.

la copertina del new yorker sul coronavirus

 

Con o senza il permesso ufficiale, con o senza New York e la California, il popolo americano si libererà dall'isolamento del coronavirus e tornerà al lavoro. Non è l'ascesa dell'antiscienza. È l'umanità che ristabilisce l'equilibrio sociale. Per questo non abbiamo bisogno di istruzioni.

proteste contro il lockdown in colorado 10proteste contro il lockdown in colorado 11proteste contro il lockdown in colorado 3proteste contro il lockdown in colorado 6proteste contro il lockdown negli usa 5proteste contro il lockdown negli usa 7proteste contro il lockdown in colorado 1proteste contro il lockdown negli usa 1proteste contro il lockdown negli usa 4proteste contro il lockdown negli usa 6proteste contro il lockdown in colorado 7donald trump nomina mike pence responsabile per l'emergenza coronavirus

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”