GIORGIA MELONI HA AVUTO UN BILATERALE DI UN’ORA CON AL SISI – I DUE HANNO PARLATO DI ENERGIA, CRISI CLIMATICA E IMMIGRAZIONE, MA LA DUCETTA AVREBBE SOLLEVATO ANCHE IL TEMA DEI DIRITTI UMANI, SOTTOLINEANDO LA FORTE ATTENZIONE DELL'ITALIA SUI CASI DI GIULIO REGENI E PATRICK ZAKI. CHISSÀ COME HA TREMATO IL PRESIDENTE EGIZIANO...

-

Condividi questo articolo


giorgia meloni al sisi antonio guterres giorgia meloni al sisi antonio guterres

EGITTO, INCONTRO DI UN'ORA TRA SISI E MELONI A SHARM

(ANSA) - "Il Presidente Abdel Fattah El-Sisi ha ricevuto Giorgia Meloni, Primo Ministro italiano, a margine del Vertice mondiale sul clima della COP27": lo ha detto all'ANSA il portavoce della Presidenza egiziana, l'ambasciatore Bassam Radi, rispondendo ad una domanda sul bilaterale. "E' durato un'ora", si è limitato ad aggiungere il portavoce di Sisi.

 

MELONI AD AL SISI, FORTE ATTENZIONE SU CASI REGENI E ZAKI 
(ANSA)
-  Nel quadro degli incontri bilaterali a margine del Vertice di Sharm el Sheikh sull'implementazione del cambiamento climatico, Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato anche il padrone di casa, il Presidente della Repubblica Araba d'Egitto, Abdel Fattah al Sisi. Durante l'incontro si è parlato di approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili, crisi climatica e immigrazione L'incontro ha dato occasione al presidente Meloni di sollevare il tema del rispetto dei diritti umani e di sottolineare la forte attenzione dell'Italia sui casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Giulio Regeni Giulio Regeni al sisi giorgia meloni antonio guterres al sisi giorgia meloni antonio guterres al sisi giorgia meloni antonio guterres al sisi giorgia meloni antonio guterres magdi ibrahim abdelal sharif magdi ibrahim abdelal sharif processo per la morte di giulio regeni 11 processo per la morte di giulio regeni 11 giulio regeni 1 giulio regeni 1 PATRICK ZAKI GIULIO REGENI MURALE MURALES PATRICK ZAKI GIULIO REGENI MURALE MURALES processo per la morte di giulio regeni 10 processo per la morte di giulio regeni 10 al sisi giorgia meloni antonio guterres al sisi giorgia meloni antonio guterres

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…