giorgia meloni

GIORGIA È TORNATA IN MODALITÀ “(S)FASCIO TUTTO IO” – LA MELONI, IN ETERNA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO E CON IL PESO DELLE VICENDE SENTIMENTALI DELLA SORELLA SUL CUORE, È INTENZIONATA A BLINDARSI ANCORA DI PIÙ – SI SENTE ASSEDIATA E NON VUOLE CEDERE NULLA A MATTEO SALVINI - AVOCHERÀ A FRATELLI D’ITALIA I POSTI VACANTI: IL MINISTERO DI FITTO, QUALORA DIVENTASSE COMMISSARIO, E L’EVENTUALE SOSTITUTO DI DANIELA SANTANCHÈ (SE SI DIMETTESSE). NESSUN CEDIMENTO NEMMENO SULLA RAI: SI VA AL TUTTI CONTRO TUTTI. MA I NODI VERRANNO COMUNQUE AL PETTINE SUI DOSSIER ECONOMICI E SULL’EUROPA…

Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

 

giorgia meloni meme by 50 sfumature di cattiveria

Estate nera, quella di Giorgia Meloni. Agosto di liti, complotti di cartapesta, sospetti: verso i giornali, la stampa, i poteri forti […]. Un po’ metodo, un po’ paranoia. Un giorno gli alleati, l’altro la sorella Arianna.

 

Antonio Tajani, per dire, la sfida da settimane sullo Ius scholae. Il vicepremier azzurro si muove a tutto campo, puntando all’area cattolica: oggi parteciperà alla route nazionale dei capi Scout dell’Agesci, poi a una messa con il presidente della Cei Matteo Zuppi. Dietro, ovviamente, c’è la voglia dei fratelli Berlusconi di rimettere Forza Italia al centro.

 

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini

E poi Arianna, la sorella, ormai snodo determinante: cuore dell’impalpabile cospirazione denunciata dal Giornale, simbolo potenziale di un imminente scontro tra la destra e la magistratura, membro del cda della Fondazione An che ha donato 30 mila euro per l’acquisto della sede di Acca Larentia, protagonista della separazione dal compagno e ministro Francesco Lollobrigida. Tutto ad agosto, tutto dopo la battaglia sull’elezione di Ursula von der Leyen, che ha di nuovo isolato Meloni in Europa.

 

giorgia meloni e matteo salvini come rosa bazzi e olindo romano meme by 50 sfumature di cattiveria

Nulla però se paragonato a quanto accadrà a partire da settembre, porta d’ingresso di un autunno di casse vuote e rimpasti.

 

Dicono che la presidente del Consiglio viva questa fase tormentata come da un senso di assedio. E stia preparando la blindatura di alcune poltrone chiave, pretese dalla Lega. Non cederà nulla a Matteo Salvini, l’ha già comunicato al cerchio magico. Anzi, ha già la risposta pronta per l’alleato: i posti vacanti sono in quota Fratelli d’Italia.

 

Lo è il ministero oggi governato dal candidato commissario Ue Raffaele Fitto […]. Lo sono i due sottosegretariati lasciati vuoti da Augusta Montaruli e Vittorio Sgarbi. Lo sarebbe, se alla fine dovesse cedere a ottobre per ragioni giudiziarie, il ministero del Turismo di Daniela Santanchè.

 

GIORGIA MELONI CON LA SORELLA ARIANNA

[…] Meloni spacchetterà le deleghe di Raffaele Fitto […]. Ci sarà un ministero al Pnrr, uno o due sottosegretari (alla coesione e al Sud). E ancora, un sottosegretario agli Affari europei (ma questo arriverà più tardi, la competenza potrebbe restare per un po’ a Palazzo Chigi).  Né potrà compensare gli alleati in tempi rapidi con i ruoli apicali di viale Mazzini: in quel risiko la mossa unitaria delle opposizioni […] ha congelato gli attuali assetti per diversi mesi. […]

 

Ma torniamo all’estate nera, che negli ultimi giorni si è tinta anche di giallo: Meloni ha fatto perdere le sue tracce, rivendicando con la stampa: “Non indosso un braccialetto elettronico”. Era girata voce che […] avesse in programma di raggiungere […] la sorella Arianna e la madre Anna Paratore in Sardegna. Ieri pomeriggio, però, il sito Dagospia ha rivelato: è dal sottosegretario alla Salute Gemmato, sempre in Puglia.

raffaele fitto giorgia meloni

 

L’autunno, infine, sarà anche la stagione in cui Meloni dovrà scegliere se mollare la guida di Ecr in Europa. Un patto di massima prevede che ceda il testimone al polacco Morawiecki. L’isolamento a cui l’ha costretta il “no” a Ursula, però, la spinge a ponderare bene questa mossa: affidare i Conservatori all’ex premier del Pis rischia di radicalizzare la battaglia. E l’Italia, a causa della procedura d’infrazione, deve comunque trattare con Bruxelles.

meme sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigidaSTRAGED THINGS - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA MEME SU GIORGIA MELONI E IL G7 DI BORGO EGNAZIA BY TORCHA GIORGIA MELONI E IL G7 A BORGO EGNAZIA - MEME BY SIRIO LOVE WILL TEAR US ABORT - MEME SU GIORGIA MELONI BY EMILIANO CARLI giorgia meloni sconfitta in europa meme by edoardo baraldi1MEME SULLA FACCIA DI GIORGIA MELONI AL G7 GIORGIA MELONI E LA BAMBOLA ASSASSINA SEPARATE ALLA NASCITA MEME LA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME IL GIORNALONE - LA STAMPA ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA antonio tajani matteo salvini giorgia melonimatteo salvini giorgia meloni. antonio tajani

giorgia meloni raffaele fittomorawiecki meloni

 

GIORGIA MELONI - PSYCHO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?