GONG! 1° ROUND - IL PRIMO DEI TRE DUELLI TRA TRUMP E BIDEN È STATO UN CAOTICO FRACASSO, PRIVO DI QUALSIASI CONTENUTO, DEGNO DI QUALCHE SCALMANATA DI SGARBI. L’ASCOLTO È STATO ALTO MA L’80% HA DICHIARATO CHE ERA ESTENUATO DALLA RISSA VERBALE - VISTO CHE IL DUELLO A VOLTE HA FATTO SEMBRARE BIDEN PIÙ PRESIDENZIALE DEL PETULANTE EX PRESENTATORE DI ‘’CELEBRITY APPRENTICE’’, PER IL SECONDO ROUND, PREVISTO A MIAMI IL 15 OTTOBRE, TRUMP CAMBIERÀ COPIONE E STRATEGIA

-

Condividi questo articolo


DAGONOTA

donald trump con la mascherina in mano al dibattito contro biden donald trump con la mascherina in mano al dibattito contro biden

 

Il primo dei tre dibattiti tra Donald Trump e l'ex vicepresidente Joe Biden è stato un caotico fracasso, privo di qualsiasi contenuto, degno di qualche scalmanata di Vittorio Sgarbi. Ciò che è emerso sono stati due candidati alla presidenza che si disprezzano a vicenda, un'animosità che è emersa anche più di quella tra Trump e Hillary Clinton nel 2016. George W. Bush l’ha liquidato come "una strana merda".

 

Trump ha impiegato poco meno di 10 minuti per chiamare il moderato Biden un "socialista" per l'assistenza sanitaria e litigare su COVID-19. "Non sono qui per denunciare le sue bugie, tutti sanno che è un bugiardo", ha detto Biden, mentre il suo avversario balbettava su di lui.

dibattito donald trump e joe biden dibattito donald trump e joe biden

 

Certo, la strategia del cane pazzo di Trump ("Non c'è niente di intelligente in te Joe", ) spesso metteva Biden in difesa, ma non è riuscito a sbranarlo perché Sleepy Joe era preparato anche lui a insultare Donald il folle. Ha definito Trump un "razzista" e "il peggior presidente che l'America abbia mai avuto". "Ragazzi, avete idea di cosa stia facendo questo clown?"

 

eric e ivanka trump nel pubblico del primo dibattito trump biden eric e ivanka trump nel pubblico del primo dibattito trump biden

Per usare un eufemismo, il moderatore, il giornalista della Fox Chris Wallace, non è riuscito a prendere il controllo del dibattito e ha trascorso la maggior parte del tempo cercando di domare Trump. "Sig. Presidente, per favore la smetta!", a un certo punto ha alzato la voce Wallace.

 

In un altro momento, ha dovuto ricordare a Trump che ‘’il suo staff aveva accettato le regole del dibattito: entrambe le parti avrebbero ricevuto risposte di due minuti senza interruzioni’’. Ad un certo punto, Wallace, esasperato, ha detto al presidente: "Se vuole prendere il mio posto, possiamo farlo"(da notare che il giornalista lavora in una emittente cara a Trump come la Fox).

donald trump e joe biden con le mogli donald trump e joe biden con le mogli

 

Alla richiesta di Wallace di condannare i suprematisti bianchi e di invitarli a non aumentare i disordini, Trump ha detto di essere disposto ma non l'ha fatto. Riferendosi a un gruppo di estrema destra, Trump ha detto: "The Proud Boys, state indietro e state a guardare". Ha insistito che i problemi fossero a sinistra con Antifa.

 

chris wallace moderatore primo dibattito trump biden chris wallace moderatore primo dibattito trump biden

L’ascolto è stato alto ma l’80% degli spettatori ha dichiarato che era estenuato dalla rissa verbale. Visto che il duello a volte ha fatto sembrare Biden più presidenziale del petulante ex presentatore di ‘’Celebrity Apprentice’’, per il secondo round, previsto a Miami il 15 ottobre, moderato da Steve Scully della C-SPAN, Trump cambierà copione e strategia puntando sui contenuti, sbandierando l’inasprimento “law and order” dell’ordine pubblico, messo sottosopra dalle sommosse sociali e razziali del “Black Lives Matter”.

donald trump donald trump ivanka trump ivanka trump Biden Trump Biden Trump proud boys 4 proud boys 4 melania trump melania trump donald e melania trump joe e jill biden primo dibattito tv donald e melania trump joe e jill biden primo dibattito tv donald trump vs joe biden primo dibattito tv donald trump vs joe biden primo dibattito tv

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...