giuseppe conte tenebre

IL GOVERNO DEI MISTERI - CI SONO DA SCOPRIRE I NOMI DEI FURBETTI DEL BONUS DA 600 EURO? L'INPS VIENE INTERROGATO, MA IL RISULTATO VIENE SEGRETATO. CI SAREBBE DA DIRE LA VERITÀ (FINALMENTE) SULLA STRAGE DI USTICA? I DOCUMENTI CI SONO, MA VENGONO SEGRETATI. C'È UN BANDO PUBBLICO PER LA FORNITURA DEI BANCHI A SCUOLA? LA GARA VIENE FATTA, MA IL RISULTATO VIENE SEGRETATO. MESSO IL SEGRETO PERSINO SUI DATI DELL'EDILIZIA - AVANTI DI QUESTO PASSO TRA UN PO' TERRANNO SEGRETO ANCHE IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

 

mario giordano

 

 

Mario Giordano per “la Verità” - estratto

 

Conte ha messo il segreto persino sui dati dell'edilizia. So che sembra impossibile, ma è così. Se prendete le tabelle pubblicate dall'Eurostat pochi giorni fa (20 agosto) troverete che viene indicata la crescita del settore costruzioni per tutti i Paesi (Francia: +131,9 per cento a maggio, +12 per cento a giugno; Germania: +0,1 a maggio, +1,4 a giugno; Spagna +26,9 a maggio, +0,2 a giugno, eccetera). Tranne che per l'Italia. Nelle caselle dei mesi di aprile, maggio e giugno, in corrispondenza del nostro Paese, non compare alcun numero, ma soltanto una «c», che sta per «confidenziale"». Riservato. Non si può dire.

 

GIUSEPPE CONTE NON LAVORA CON IL FAVORE DELLE TENEBRE

Avete capito bene: l'intera Europa comunica i dati relativi al mattone, invece noi no. Il governo, che a ogni intervista si riempie la bocca di Europa, ha paura delle statistiche dell'Europa. E così pure calcestruzzo e betoniera diventano top secret. Purtroppo sta diventando l'abitudine. Il governo dei misteri, l'abbiamo chiamato l'altro giorno. Perché nessuno si muove?

 

Conte Speranza

Ci stupisce che i difensori della democrazia, a cominciare da quelli che siedono sui colli più importanti, non siano preoccupati quanto noi per quello che sta succedendo. C'è da decidere come rinchiudere gli italiani in casa? Il comitato tecnico scientifico si riunisce, ma i verbali vengono segretati. Ci sono da scoprire i nomi dei furbetti del bonus da 600 euro?

PASQUALE TRIDICO E IL CASINO SUL SITO DELL'INPS

 

L'Inps viene interrogato, ma il risultato viene segretato. Ci sarebbe da dire la verità (finalmente) sulla strage di Ustica? I documenti ci sono, ma vengono segretati. C'è un bando pubblico (ribadisco: pubblico) per la fornitura dei banchi a scuola? La gara viene fatta, ma il risultato viene segretato. C'è da aprire le porte ai cinesi nella tecnologia 5G? La decisione viene presa, ma il risultato viene segretato.

giuseppe conte gennaro vecchione

 

Avanti di questo passo tra un po' terranno segreto anche il nome del presidente del Consiglio. Comunicato ufficiale: oggi il governo si è riunito, con un ordine del giorno segretato su argomenti segretati in un posto segretato. A presiederlo mister X. La trasparenza trionfa. Mattarella tace.

 

Che a Giuseppi piacesse giocare allo 007 lo si era capito da come si era buttato a corpo morto dentro le nomine dei servizi segreti. Ma ora ha fatto un passo avanti. Dalle nomine all'autonomina: pensa di essere lui stesso un agente segreto. James Bond. Con licenza di uccidere la democrazia.

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Le grandi decisioni sul futuro del Paese, dalla rete unica alla proprietà della Borsa di Milano, vengono prese senza la minima discussione in Parlamento. Il governo entra a piedi uniti, usa armi pesanti, sventola golden share e muove la Cassa depositi e prestiti. Ma tutto all'ombra. Nella camera oscura. Le questioni strategiche del nostro Paese vengono trattate come se fossero questioni private, da confinare nel budoir di Conte o poco più.

 

 

DOMENICO ARCURI

Pensavamo di avere un presidente del Consiglio. Invece avevamo soltanto il re del nascondino. E meno male che questi dovevano essere quelli della trasparenza, dello streaming, dell'aria fresca da far entrare nei palazzi per spazzare via le antiche abitudini. Invece applicano il criterio principe dell'opacità non soltanto per le vicende di importanza strategica, ma anche per quelle apparentemente più banali. Alimentando così i sospetti.

 

Che senso ha, infatti, nascondere i dati sull'edilizia? È solo perché si vuole evitare il confronto impietoso con gli altri Paesi? O c'è dell'altro? E perché tacere (ancora non sono stati rivelati ufficialmente) i nomi dei furbetti del bonus? Solo perché, dopo aver colpito la Lega, non si vuole infastidire il Pd? O c'è dell'altro? E perché non si vogliono rivelare i nomi degli 11 vincitori della gara per la fornitura dei banchi?

 

giuseppe conte meme

Soltanto perché non si vuol dire che i ritardi del governo ci costringono a fare lavorare un po' di aziende straniere, magari cinesi, mentre la disoccupazione in Italia cresce? O c'è dell'altro? I segreti fanno nascere i sospetti, si sa.

…………..

Così come non c'è alcuna ragione al mondo per segretare i dati sull'edilizia all'Eurostat. O per non rivelare i nomi dei furbetti del bonus. Perché nessuno si scandalizza? Perché il capo dello Stato non interviene? Qualcuno si muova. E spieghi a Conte che non è James Bond. Di 007, infatti, ha solo il primo numero. Più o meno l'equivalente di quello che valgono per lui trasparenza e democrazia.

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINAI BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

luigi di maio pasquale tridico

conte casalino

meme su mario giordano

GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINOgiuseppe conte meme7giuseppe conte meme

MEME - CONTE E IL FAVORE DELLE TENEBRE astraZeneca

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...