vittorio colao amazon fabio rampelli

GRASSO CHE COLAO – IL MINISTRO PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA VISITA LO STABILIMENTO AMAZON DI NOVARA E LODA LA SOCIETÀ DI BEZOS: “È UN POTENTE MOTORE DI CRESCITA PER L’ECONOMIA ITALIANA”. PENSA SE PAGASSE ANCHE LE TASSE! – IL MELONIANO RAMPELLI LO ASFALTA: “È VERGOGNOSO. HA FATTO I CONTI CON LA PESANTE ELUSIONE FISCALE DEL GIGANTE DELL'ECOMMERCE? HA INFORMATO DI QUESTA VISITA I MINISTRI DEL LAVORO E DELLA SALUTE, CHE HANNO INVIATO ISPETTORI, RILEVATO IRREGOLARITÀ E CONVOCATO I VERTICI DI AMAZON?”

VITTORIO COLAO IN VISITA ALLO STABILIMENTO AMAZON DI NOVARA

1 - AMAZON: IL MINISTRO COLAO NEL CENTRO DI DISTRIBUZIONE NOVARA

(ANSA) - Il ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao ha visitato oggi il centro di distribuzione robotica Amazon di Novara, in attività da settembre scorso con 500 dipendenti a tempo indeterminato.

 

A fare gli onori di casa, Stefano Perego, vp Amazon Eu Operations, L'incontro - spiega Amazon - ha rappresentato una nuova opportunità di confronto su alcuni temi centrali per il futuro economico e occupazionale del Paese, quali innovazione e competenze digitali.

 

Dal 2010, Amazon ha effettuato investimenti diretti nelle attività logistiche in Italia per oltre 8,7 miliardi di euro e ha più di 50 sedi in tutto il Paese. L'azienda conta oltre 14.000 dipendenti a tempo indeterminato ed è uno dei principali creatori di lavoro in Italia degli ultimi 10 anni.

 

stefano perego amazon

Da un recente studio condotto da Nomisma sull'impatto di Amazon nel territorio, in cui è stato preso in esame il vicino sito logistico di Vercelli, è emerso, per esempio, come a tre anni dall'insediamento, le imprese vicine al centro hanno incrementato il loro giro d'affari con un aumento dei ricavi del 6% (contro il -1,3% delle imprese più distanti) e aumentato il numero dei dipendenti dell'11% (contro il +9% delle imprese più distanti).

 

"Crediamo fermamente che Amazon rappresenti un potente motore di crescita per l'economia italiana. Siamo in prima linea con investimenti, ricerca tecnologica e creazione di posti di lavoro. Un impegno costante i cui risultati ci riempiono d'orgoglio.

 

jeff bezos di amazon

È stato un onore oggi poter incontrare il ministro Colao e ribadire la nostra massima apertura al confronto e il nostro pieno supporto per un dialogo costruttivo con le istituzioni nel segno della crescita e della creazione di nuove opportunità per l'Italia" spiega Perego

 

2 - IL MINISTRO COLAO RENDE OMAGGIO AD AMAZON E FRATELLI D'ITALIA SI INFURIA: “VERGOGNA!”

Da www.iltempo.it

 

fabio rampelli foto di bacco

La visita di Vittorio Colao, Ministro per la Transizione Digitale, al centro di distribuzione robotico Amazon di Novara Agognate, fa infuriare Fratelli d'Italia. «Il ministro ha fatto i conti con la pesante elusione fiscale che il gigante dell'ecommerce attua pagando al fisco italiano una parte infinitesimale dei profitti che fa grazie al mercato italiano?» chiede il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli.

 

Che insiste: «Il ministro Colao ha informato i ministri del Lavoro e della Salute di questa visita che hanno inviato ispettori, rilevato irregolarità e convocato i vertici di Amazon?» «È vergognoso - conclude - che la maggioranza abbia bocciato l'emendamento a prima firma Meloni sulla webtax da applicare agli extraprofitti dei colossi del web come Amazon. Sarebbe stato imbarazzante per Colao visitare lo stabilimento e fare la foto di circostanza».

colao vittoriojeff bezos amazon JEFF BEZOS GIORGIA MELONI FABIO RAMPELLI jeff bezos nel suo ufficio nel 1999vittorio colao

Ultimi Dagoreport

marco gaetani claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO MARCO GAETANI, AUTORE DELL’INTERVISTA A CLAUDIA CONTE CHE HA SPUTTANATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO PIANTEDOSI E DEL GOVERNO MELONI - ESILIATO PER UN PAIO DI MESI IN PUGLIA PER FAR SCEMARE LE POLEMICHE, IL 25ENNE PRESIDENTE DI GIOVENTÙ NAZIONALE A LECCE, LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE CON UNA TESI SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DI DONALD TRUMP, HA RIPRESO LA SUA TRASMISSIONE SU "RADIO ATREJU", COME SE NULLA FOSSE – A QUESTO PUNTO, VIEN IL SOSPETTO CHE LO 'SCOOP' SIA STATO PILOTATO DA VIA DELLA SCROFA (MAGARI PER ANTICIPARE RIVELAZIONI ANCOR PIÙ DIROMPENTI? AH, SAPERLO…)

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO