GRILLO ESATTORE. VUOLE AUMENTARE L’AFFITTO DEL 20% AI CAVALIERI DI MALTA E SVELA QUANTO PAGANO DI CANONE ALL’ANNO: 12 EURO! – MA SBAGLIA STRADA. L’IMMOBILE DEI CAVALIERI E’ IN VIA ALESSANDRINA (A DUE PASSI DAL COLOSSEO) E NON IN VIA ALESSANDRIA, COME SCRIVE BEPPE, VICINO PORTA PIA

Condividi questo articolo


 

Da La Stampa

 

pellegrinaggio giubilare del gran priorato di roma dei cavalieri di malta (4) pellegrinaggio giubilare del gran priorato di roma dei cavalieri di malta (4)

«Sono qui a chiedervi un piccolo aumento della pigione (il canone d’affitto, ndr) che versate al comune, sono certo che l’avvento di questi tempi cupi faccia da scudo alla mia apparente avventatezza, possiamo fare il 20%? Capisco che è una percentuale elevata ma l’enorme debito accumulato da Roma Capitale negli ultimi decenni mi fa essere agguerrito sino a vincere questa timidezza ancestrale».

 

Lo chiede in una lettera aperta all’Ordine dei Cavalieri di Malta, il leader M5S Bebbe Grillo in un post sul suo blog. La richiesta di Grillo fa riferimento al pagamento della pigione per uno stabile sito a Roma, in via Alessandria: lo stabile, «altrimenti noto come «Palazzo del Grillo», ospita una vostra rappresentanza», è la premessa del leader.

beppe grillo virginia raggi beppe grillo virginia raggi

 

Da qui la sua richiesta, in una missiva dai toni spesso provocatori. «A conti fatti si tratterebbe del venti per cento di 12, cioè 2,4 in più euro all’anno. Su base mensile 2,4 diviso dodici mensilità sarebbero 20 centesimi in più, al mese. So bene che vi occupate della manutenzione dello stabile, e deve essere davvero difficile visto che è ancora non del tutto in ordine. 

 

la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta

"Il Mio pensiero va, in questo momento, ai (pochi) che riescono ad assicurarsi un alloggio popolare e hanno problemi con la manutenzione. E si lamentano... devono rimettere in ordine il riscaldamento di una casa di 45 mq per la quale pagano ben 8? al mese, dicono che ci fa freddo (ma se è degli anni ’60 ed è inverno cosa pretendono?) E il comune ci mette un mese a mandare qualcuno, non 750 anni», scrive Grillo che fa riferimento anche alla sindaca Raggi: «abbiamo grandi progetti per Roma nel mondo: progetti che, sono certo, potranno entusiasmarvi. Però, devono essere a posto i conti, perlomeno deve essere in corso una «Spending Review» per poter passare ai grandi progetti».

via alessandrina via alessandrina  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"