GUALTIERI, DAJE! - IN FRANCIA LO STATO GARANTISCE LE BANCHE CHE DANNO PRESTITI ALLA AZIENDE PER 5 ANNI A TASSI BASSI 0.25 - NEGLI STATI UNITI 500 MILIARDI DI DOLLARI SARANNO DESTINATI A SOSTENERE IL PICCOLE E MEDIE IMPRESE ATTRAVERSO UN MECCANISMO DI GARANZIA CONCESSA DALLO STATO – CHE ASPETTA IL GOVERNO CONTE?

-

Condividi questo articolo

conte gualtieri conte gualtieri

IN FRANCIA

In Francia la Banca Centrale attraverso lo stato garantisce le banche che danno prestiti alla aziende per 5 anni a tassi bassi 0.25 per finanziare i mancati fatturati di due/tre mesi.

 

NEGLI STATI UNITI

Venerdì notte il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la colossale manovra di sostegno da 2mila miliardi di dollari all’economia degli Stati Uniti da circa 2.000 miliardi di dollari, per una buona parte sono aiuti alle famiglie, ma ci sono anche quasi 500 miliardi di dollari della linea Main Street Lending Facility destinati a sostenere il piccole e medie imprese attraverso un meccanismo di garanzia concessa dallo Stato ai prestiti erogati da un'agenzia ad hoc.

 

CRISI 1929 CRISI 1929

Questa cifra, per effetto della leva che la Federal Reserve è in grado di introdurre, può moltiplicarsi per dieci, arrivando a sfiorare a 6.000 miliardi di dollari. Includendo anche il QE illimitato della Federal Reserve e le altre misure prese dalla banca centrale, si arriva intorno a 11.000 miliardi, più della metà del PIL degli Stati Uniti. (da Anteprima di Giorgio Dell’Arti)

CRISI AZIENDE CHIUDONO CRISI AZIENDE CHIUDONO euro crisi grecia euro crisi grecia

 

Condividi questo articolo

politica

STURM UND TRUMP! IL PRESIDENTE USA PORTATO CON LA FAMIGLIA NEL BUNKER DURANTE LE MANIFESTAZIONI DAVANTI ALLA CASA BIANCA (ERA DALL’11 SETTEMBRE CHE IL BUNKER NON VENIVA UTILIZZATO) – AMERICA IN RIVOLTA DOPO L’OMICIDIO FLOYD. LE RIBELLIONI E LE VITTIME DEL CORONAVIRUS SONO E SARANNO ADDEBITATE A TRUMP. BIDEN VOLA: ORA HA 10 PUNTI DI VANTAGGIO NEI SONDAGGI (SENZA FAR NULLA…). PS: GLI SCONTRI SOCIALI POTREBBERO INCENDIARE ANCHE L’EUROPA, CAUSA POVERTÀ, CHE SI PREFIGURA DILAGANTE…

CRISTALLO IN FRANTUMI – GLI ITALIANI? VISTI DAGLI OCCHI RADICAL CHIC DELLE SARDINE E DALLA LEADER CALABRESE JASMINE CRISTALLO SONO UN POPOLO DI CIUCCI: “L’ITALIA È IL PAESE PIÙ IGNORANTE D’EUROPA E CHE SI PIAZZA IN DODICESIMA POSIZIONE A LIVELLO MONDIALE”, SCRIVE SCAGLIANDOSI CONTRO “GLI INTELLETTUALI INDIGNATI PER IL TONO ‘PATERNALISTICO’ DI CONTE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA” – DETTO DA QUELLI CHE AVEVA TWITTATO CHE ALDO MORO ERA STATO AMMAZZATO DALLA MAFIA…