virginia raggi roberto gualtieri campidoglio

GUALTIERI OGGI E DOMANI – IL PD STA PENSANDO DI FAR CORRERE IL MINISTRO DELL’ECONOMIA PER IL CAMPIDOGLIO! IL RAGIONAMENTO PARTE DAL FATTO CHE HA STRA VINTO LE SUPPLETIVE PER IL SEGGIO DI GENTILONI. MA QUELLO ERA IL SEGGIO DI ROMA CENTRO E LA CAPITALE È MOLTO PIU GRANDE DELL’AREA ‘ZTL’ – MAGARI È UN MODO INDIRETTO E MASOCHISTA PER FAR GUADAGNARE VOTI ALLA RAGGI, DI CUI I DEM DICONO DI NON VOLER SOSTENERE UNA RICANDIDATURA…

 

 

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

Estratto dell'articolo di Carmelo Lopapa per “la Repubblica”

 

(…) la notizia è che al fianco dei quattro outsider che il segretario (e governatore del Lazio) Nicola Zingaretti sta facendo testare, c'è il ministro di maggior peso del governo giallorosso: il responsabile dell'Economia Roberto Gualtieri.

 

PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI

Scelta tutt' altro che casuale, quella del leader dem, che si sarebbe mosso a prescindere dall'effettiva intenzione del ministro di lasciare via XX Settembre per approdare in Campidoglio da qui a dodici mesi. Il fatto è che Gualtieri, 53 anni, romano, professore di Storia contemporanea alla Sapienza e dal 2009 europarlamentare, ha conquistato alle suppletive del primo marzo scorso il seggio della Camera che era stato dell'attuale commissario europeo Paolo Gentiloni. Un sonoro 62,2 per cento, per lui, nel collegio di Roma centro, contro l'avversario della destra Maurizio Leo polverizzato col 17,6. È stato un test, andato a segno.

 

VIRGINIA RAGGI CON LA MASCHERINA

Adesso il suo partito vuole pesarne il consenso dentro e fuori l'area della "Ztl" della Capitale. Non è la sola carta. Il sondaggio sta testando anche il gradimento del deputato Roberto Morassut, 56 anni, oggi sottosegretario all'Ambiente. Dell'eurodeputato Massimiliano Smeriglio, 54 anni, docente universitario anche lui. E ancora, di Giovanni Caudo e Sabrina Alfonsi, popolari presidenti del terzo e del primo Municipio. Va da sé che i dem non hanno alcuna intenzione di sostenere l'eventuale ricandidatura di Virginia Raggi.

 

 L'opportunità di una seconda chance viene messa sempre più in dubbio perfino dentro il Movimento: in ultimo, pochi giorni fa, da Roberta Lombardi. La sindaca è intenzionata invece ad accelerare i tempi e a strappare il tagliando, nonostante le polemiche, le contestazioni, le inchieste che hanno lambito l'amministrazione in questi quattro anni. «In tanti mi chiedono di ricandidarmi, ma io sono concentrata sulla città e non mi interessano le polemiche», ripete lei in pubblico. Nel Pd sono convinti che se la scelta del Movimento dovesse ricadere davvero sull'uscente, con molta probabilità il ballottaggio sarebbe tra Gualtieri e il candidato della destra.

roberto morassut

 

Con l'obiettivo di raccogliere in quel caso, al secondo turno, il pacchetto di voti 5stelle: in fondo, l'uomo forte dei dem sarebbe il ministro dell'Economia del governo del quale gli stessi grillini fanno parte. Intanto vengono sondati gli umori e i gradimenti dei cinque, il resto si vedrà.  (…)

giovanni caudoVIRGINIA RAGGIGIOVANNI CAUDOimma battaglia giovanni caudoVIRGINIA RAGGI E I MONOPATTINI LIMEVirginia Raggi mejo di Daenerys Targaryenandrea orlando roberto morassut

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…