giuseppe conte enrico letta goffredo bettini

GUARDATE LA FINE DI QUEL NAZARENO – GIUSEPPE CONTE VA OSPITE ALLE AGORÀ DI BETTINI PER UN CONFRONTO CON ENRICO LETTA, E VIENE TRATTATO COME SE IL SEGRETARIO DEL PD FOSSE LUI! – LA BATTUTA DI GOFFREDONE CHE CONTINUA A CREDERE NEL COMPLOTTO: “IL GOVERNO CONTE II È MORTO DI FREDDO” – LETTA: “CON CONTE EMPATIA CHE DAREBBE FIDUCIA AI CITTADINI” - LE CHIACCHERE A VUOTO DI “GIUSEPPI”: “LA SINISTRA È ESSERE CONTRO LA CONSERVAZIONE. UNO VALE UNO NON ELIMINA LA COMPETENZA, SUL CAMPO AMPIO NON PARTIAMO DA ZERO” – LA DIRETTA INTEGRALE (VIETATA AI DEBOLI DI CUORE)

 

 

Pd: Bettini ironizza, Conte bis finito per colpa del freddo

giuseppe conte parla alle agora di bettini 2

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Non ritorno sulla vicenda convulsa della caduta del governo Conte II al quale abbiamo partecipato con convinzione e con risultati.

 

Non riprendo neppure il tema della convergenza di interessi che ne ha determinato la caduta. Ho capito. Quel governo è morto di freddo". Lo ha detto Goffredo Bettini, della direzione nazionale del Pd, intervenendo all'iniziativa 'Verso le Agorà', ironizzando sulle polemiche seguite alle sue dichiarazioni sulla fine del Conte Bis.

 

goffredo bettini enrico letta elly schlein giuseppe conte

"Alla situazione drammatica che si è così creata, il Presidente della Repubblica Mattarella ha dato una soluzione di alto prestigio e di indubbia capacità. Il Governo Draghi ci ha permesso di non precipitare nel burrone e noi lo dobbiamo sostenere con convinzione e con le nostre idee. Come stiamo facendo".

 

 

giuseppe conte parla alle agora di bettini

Pd: Bettini, dem e 5s si intendano, Iv è su un'altra strada

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Le due grandi forze democratiche e anti sovraniste, il Pd e il M5s, nella loro diversità devono trovare il modo di intendersi, di collaborare e di unirsi in vista delle elezioni politiche".

giuseppe conte alle agora di bettini 2

 

Lo ha detto Goffredo Bettini, della direzione nazionale del Pd, intervenendo all'iniziativa 'Verso le Agorà', "Mi pare giusto raccogliere, in parte dentro e in parte accanto al Pd, tutte le espressioni del riformismo moderno; sia di quelle più radicali come di quelle più moderate e di stampo liberale - ha aggiunto - L'allargamento del campo democratico è indispensabile.

 

Il confine dentro il quale dobbiamo ragionare, con totale apertura e schiettezza, è quello dell'insieme delle componenti anti sovraniste nella politica italiana" ma senza "ridare fiato alle forze che svolgono un ruolo di costante disturbo, con posizioni ideologiche astratte, al solo fine di rafforzare il proprio orticello di partito.

 

giuseppe conte parla alle agora di bettini 1

Credo che Renzi nei mesi passati, nonostante i nostri sinceri sforzi per un dialogo unitario, abbia scelto questa strada. Che rischia di essere imitata da altri". "La cosa che mi interessa qui sottolineare - ha aggiunto - è come questi due decolli paralleli" di Pd e M5s "debbano avere chiaro un obiettivo comune di unità, a partire dove è possibile alle prossime elezioni amministrative. Mantenendo tuttavia una loro connotazione netta e distinta".

 

goffredo bettini enrico letta elly schlein giuseppe conte

C.sinstra: Conte, su campo ampio non partiamo da zero

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Avete delineato un campo ampio per poter affrontare un progetto condiviso che possa risultare competitivo in vista delle prossime elezioni politiche. Non partiamo da zero ma partiamo da un'esperienza condivisa sul campo". Lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo all'iniziativa 'Verso le agorà' con Enrico Letta.

 

M5s: Conte, a giorni risolviamo nodo piattaforma

giuseppe conte alle agora di bettini

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Ancora qualche giorno e completeremo questo grande percorso costituente, risolvendo questioni, come quella del chiarimento sulla piattaforma digitale. La responsabilità' politica deve essere distinta dalla gestione tecnica della piattaforma". Lo ha detto Giuseppe Conte, intervenendo all'iniziativa "Le Agora' con Enrico Letta.

 

Conte, non lasciare ad altro campo questione fiscale

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "La riforma fiscale è di tutti: abbassare le tasse non è di destra o di sinistra. I cittadini tutti ci chiedono un fisco amico e non possiamo pensare che un blocco sociale possa essere lasciato all'altro campo". Lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo all'iniziativa 'Verso le agorà' con Enrico Letta. (ANSA).

 

Conte, serve attenzione per autonomi e Pmi

IL MANIFESTO DI AGORA BY BETTINI

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Ci sono settori che hanno sofferto di più in questa pandemia rispetto ad altri blocchi, come il pubblico impiego, che sono stati più garantiti: ma è chiaro che dedico molta attenzione alle Pmi, ai lavoratori autonomi". Lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo all'iniziativa 'Verso le agorà' con Enrico Letta. (ANSA)

 

M5s: Conte, "uno vale uno" non elimina la "competenza"

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Il principio dell'uno vale uno non può significare che per investire di responsabilità le persone per incarichi istituzionali non occorrano competenze e capacità a ricoprire quel ruolo. Ma noi abbiamo esperienza e capacità e questo ci fortifica". Lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo all'iniziativa 'Verso le agorà' con Enrico Letta.

conte bettini e letta alle agora

 

Pd: Letta, con Conte empatia che darebbe fiducia cittadini

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Io immagino tuti e tre, io, Giuseppe ed Elly, in una piazza grande, davanti a tanti elettori. La gente capirebbe che siamo persone che si stimano e che vorrebbero costruire qualcosa per il futuro, che rappresentano modalità diverse ma che sarebbero in grado di rappresentare una forma di empatia e di stima reciproca, che consentirebbe ai cittadini italiani di avere fiducia in noi. Cito Elly e Giuseppe, ma credo che si dovrebbe allargare il campo ad altri soggetti". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, all'incontro on line 'Verso le Agorà', con Giuseppe Conte ed Elly Schlein

 

M5s: Conte, è di sinistra essere contro la conservazione 
(ANSA)
- ROMA, 29 APR - "Destra e sinistra? Io affronto il tema con pragmaticità: nel dibattito politico hanno perso le loro originarie collocazioni, prima erano concetti imprescindibili per ogni narrazione politica" Lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo all'iniziativa 'Verso le agorà' con Enrico Letta dove ha aggiunto: il "M5s potrebbe rivelarsi una forza politica senz'altro di sinistra. Se la destra è conservazione, M5s è stata la forza più determinata a modernizzare il Paese".

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?