benny gantz hamas benjamin netanyahu

HAMAS NON PUÒ ACCETTARE LA TREGUA: NON AVREBBE PIÙ NESSUNA ARMA DI RICATTO – IL MOVIMENTO TERRORISTICO HA DISPERSO GLI OSTAGGI NELLE CASE DEI CIVILI COMPLICI E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI ISLAMICHE. RISULTATO? ADESSO NON SA NEPPURE QUANTI SIANO VIVI – L’EX MINISTRO ISRAELIANO BENNY GANTZ: “A GAZA ANDREMO AVANTI ANNI, NON MESI” (E LUI È UN MODERATO) – UCCISI OTTO SOLDATI DELLO STATO EBRAICO IN UN’ESPLOSIONE A RAFAH…

MILIZIANI DI HAMAS

Mo: uccisi 8 soldati israeliani in esplosione a Rafah

(Adnkronos) - Otto soldati israeliani sono rimasti uccisi in un'esplosione a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, in quello che è l'episodio con il bilancio più pesante per le Idf nell'enclave da gennaio. Lo ha reso noto l'esercito dello Stato ebraico, che ha identificato per il momento un solo soldato: il capitano Wassem Mahmoud di 23 anni. Le famiglie degli altri sette soldati sono state informate e i loro nomi saranno resi pubblici più tardi.

 

Secondo un'indagine iniziale delle Idf, le truppe sono state uccise all'interno di un veicolo corazzato Namer intorno alle 5 del mattino a seguito di un'offensiva notturna contro Hamas nelle aree nord-occidentali del quartiere Tel Sultan di Rafah, durante la quale le truppe della 401esima Brigata corazzata hanno ucciso circa 50 uomini armati.

 

Il Namer era il quinto o sesto veicolo del convoglio e ad un certo punto è stato colpito da una forte esplosione. Non è chiaro se sia stata causata da una bomba piazzata sulla strada, se operativi di Hamas si siano avvicinati al veicolo con un ordigno esplosivo e se lo abbiano piazzato direttamente sul mezzo.

 

HAMAS NON SA «QUANTI OSTAGGI SIANO VIVI»

Estratto dell’articolo di Francesco Battistini per il “Corriere della Sera”

 

BENNY GANTZ

«A Gaza andremo avanti per anni». Anni, non mesi. Ora che s’è dimesso dal governo, e i sondaggi lo danno ancora come premier favorito dagli israeliani, Benny Gantz esce dalla War Room e se ne va per studi tv. A raccontare che è vero quel che dice il presidente americano Joe Biden — è stata Hamas a boicottare la tregua —, ma anche Bibi Netanyahu ci ha messo del suo: «Ad esempio, l’accordo per gli ostaggi. Ci riunivamo e concordavamo un piano. Bibi lo approvava. Ma poi veniva messo sotto pressione dal ministro Bezalel Smotrich, dall’ultradestra, e cambiava idea. Richiamava il team negoziale e prendeva tempo».

 

Noa Argamani

Commedie nella tragedia. Netanyahu che non sa come chiudere un piano ostaggi: sabato scorso, spiega il Washington Post , li ha liberati solo grazie agli 007 americani. Hamas che non sa «quanti ce ne siano ancora vivi», rivela un suo capo, Osama Hamdan, che anzi c’informa come ne siano appena morti altri due. La tregua come un’araba fenice, e il movimento islamico che domanda sia mediata dalla Turchia, oltre che da Russia e Cina.

 

Gantz lo ammette: «La strada è bloccata». Ed è per questo che lui ha mollato: «Per mesi ho cercato di influenzare ciò che accadeva nella War Room. Ma inutilmente».  […] . Si scopre ora che Bibi non riuscì nemmeno a convincere Xi Jinping su un negoziato per Noa Argamani, la ragazza-simbolo del rave party, figlia d’una cinese: «È solo una mezzosangue», si sentì rispondere sprezzante dal leader di Pechino […]

 

[…]  Gantz si chiede quale sarà il piano del day after — «noi non dovremo restare lì, io non voglio che i miei figli vaghino per Gaza» —, e però anche lui riconosce che il problema militare, più che nella Striscia, adesso è a nord. Sono morti più Hezbollah (300) che in tutta la guerra del 2006.

Netanyahu Benny Gantz Yoav Gallant

 

L’altra notte, c’è stato il più violento scambio di razzi di questi otto mesi. «Lì c’è un Paese con cui trattare — dice l’ex ministro —. È una guerra ancora più difficile: non abbiamo scelta che la pressione politica». Ma a Macron, che proponeva una task-force trilaterale Francia-Usa-Israele per contrastare Hezbollah e intavolare un negoziato, risponde a brutto muso il ministro della Difesa Yoav Gallant, per il quale «la Francia adotta politiche ostili contro Israele e ignora le atrocità di Hamas». […]

Benny Gantz il video del sequestro delle soldatesse israeliane da parte dei terroristi di hamas il 7 ottobreVIDEO DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI IN MANO AD HAMASbenjamin netanyahu Benny Gantz VIDEO DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI IN MANO AD HAMASil video del sequestro delle soldatesse israeliane da parte dei terroristi di hamas il 7 ottobre

 

il video del sequestro delle soldatesse israeliane da parte dei terroristi di hamas il 7 ottobreil video del sequestro delle soldatesse israeliane da parte dei terroristi di hamas il 7 ottobre

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…