kamala harrsi alexandria ocasio cortez

HARRIS TI PRESENTO ALEXANDRIA – LA OCASIO CORTEZ E L’ALA RADICAL DEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO SONO GELIDI CON KAMALA, CONSIDERATA TROPPO MODERATA – LA STELLINA DI SINISTRA INIZIA GIÀ A FARE POLEMICA PERCHÉ PARLERÀ TROPPO POCO ALLA CONVENTION DI MILWAUKEE: “HO SOLO UN MINUTO, SOLO UN PICCOLO MINUTO CHE CONTIENE L’ETERNITÀ” (È UNA CITAZIONE E NON È FATTA A CASO…)

 

 

 

kamala harris 2

Estratto dell'articolo di Alberto Flores D’Arcais per “la Repubblica”

 

«Ho solo un minuto, sessanta secondi Solo un piccolo minuto, ma che contiene l' eternità». È passata da poco la mezzanotte quando Alexandria Ocasio-Cortez, la giovane deputata democratica del Bronx, capofila dell' ala "socialista" al Congresso, lancia il suo post su Twitter.

 

alexandria ocasio cortez

Alla Convention - virtuale, ma non troppo - del partito (17-20 agosto) che eleggerà in modo ufficiale il ticket Joe Biden-Kamala Harris per (ri)conquistare la Casa Bianca, la star della sinistra e dei giovani avrà a disposizione un solo minuto. E sui social network è partita la rivolta.

 

Benjamin E.Mays

Lei ha scelto l' arma dell' ironia, il tweet è una poesia di Benjamin E.Mays - pastore battista della South Carolina considerato il "fondatore intellettuale" dei diritti civili - che Elijah Cummings (il politico afro-americano morto lo scorso ottobre) recitò nel 1996 quando divenne deputato.

 

Con meno fair play l' hanno presa i militanti radicali (attivissimi sui social) che stanno vivendo la scelta di Kamala in modo contrastante e che temono che alla Convention - che verrà aperta da Michelle Obama - vengano messi in secondo piano i temi più cari all' ala sinistra dell' elettorato.

 

Elijah Cummings

(…) Martedì 18 agosto il tema è "Leadership Matters" e la serata si concentrerà sui «leader e gli esperti, i veterani e gli attivisti, tutti coloro che cercano di unire e non dividere, e che si fanno avanti e non si tirano indietro»: ci sarà l' ex Segretario di Stato John Kerry, Bill Clinton e il "minutino" di Ocasio-Cortez. Il giorno successivo, "A More Perfect Union", vedrà sulla scena chi è impegnato a lavorare a fianco di Biden.

rashida tlaib ilhan omar alexandria ocasio cortez ayanna pressley

 

Sarà la serata di Kamala Harris, ma parleranno anche Hillary Clinton, Nancy Pelosi e la senatrice Elizabeth Warren, campione della sinistra. A chiudere, l' uomo che molti considerano il futuro Richelieu di Biden: Barack Obama.

 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

Serata conclusiva il 20 con "America' s Promise", l' accettazione formale e il discorso di Biden, poi sul palco con tutta la famiglia come vuole la tradizione. Ocasio-Cortez e tutta la "Squad" (le giovani deputate che da due anni sono protagoniste di battaglie iper-progressiste al Congresso) sanno di avere una forza contrattuale all' interno del partito (insieme ai due numi tutelari Sanders e Warren) di cui Biden deve per forza tenere conto.

 

Kamala Harris:e Obama

(…) La scelta di Kamala ha in parte rassicurato Wall Street e chi, come l' ala più moderata dell' elettorato o i sempre più numerosi "Repubblicani per Biden", vede nell' ex procuratrice della California una donna in grado di far rispettare regole e leggi.

 

il tweet di alexandria ocasio cortez sul suo minuto di discorso alla convention

Il ticket democratico sembra partito con il vento in poppa. Nelle prime 24 ore dall' annuncio della vice di Biden ha raccolto più di 26 milioni di dollari, con 150mila nuovi donatori. La promessa di di una campagna tutta contro Trump sembra aver rianimato la base democratica e le parole di Kamala non lasciano dubbi: «The Donald è un predatore seriale. Vincere questa gara sarà la mia sfida più difficile, ma siate certi: non ho paura di Donald Trump».

ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ GESTICOLAalexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortez

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….