krajewski e papa bergoglio elemosiniere

HO VISTO LA LUCE (ED ERA ABUSIVA) - FACCI: ''SE IL CARDINALE VIOLA LA LEGGE NESSUNO LO INDAGA? CALA IL SILENZIO SUL GESTO DI KRAJEWSKI, CHE AVEVA PROMESSO DI SALDARE LUI I 319MILA EURO ARRETRATI DEL PALAZZO OCCUPATO - IERI SERA, IN EXTREMIS, È SALTATO IL FESTONE (L' HANNO CHIAMATO «AMEN RAVE») CHE DOVEVA ESSERCI NELLA DISCOTECA DEL PIANO INTERRATO PER FESTEGGIARE LA LUCE RITROVATA''

 

Filippo Facci per ''Libero Quotidiano''

 

Il meme su Konrad Krajewski

Si è già dissolto tutto, ormai è puro spirito. Sui giornali si parla ancora dei rom, di Casal Bruciato e degli abusivi di CasaPound: ma il gesto del cardinale Konrad Krajewski - l' ormai famosa decisione di riattivare la corrente staccata per morosità in uno stabile occupato - sembra passato in cavalleria assieme ai reati che il cardinale ha compiuto, e, soprattutto, assieme allo strombazzato proposito di saldare tutte le bollette arretrate: 319mila euro che alla fine andranno a pesare sulle spalle di noi tutti, c' è da giurarci. O forse no, forse siamo malfidenti, forse il cardinale è in procinto di saldare in queste ore: ci crediamo tutti.

 

palazzo ex inpdap occupato a roma

Nell' attesa, di notizie non ce ne sono: a parte che ieri sera, in extremis, è saltato il festone (l' hanno chiamato «Amen rave») che doveva esserci nella discoteca del piano interrato per festeggiare la luce ritrovata. La discoteca ovviamente è illegale (ma a pagamento) e nei giorni scorsi se ne è parlato poco al pari del ristorante, del pub eccetera. Si è preferito far figurare lo stabile di via di Santa Croce, occupato nel 2013, solo come un desolato paesaggio di disperate esigenze alloggiative.

 

 Niente festa, quindi, ed è colpa nostra, anzi, delle «strumentalizzazioni riguardanti la nostra presenza e le iniziative che svolgiamo all' interno di Spin Time Labs». Chiediamo scusa. Loro temono il clamore e le strumentalizzazioni, non i carabinieri che magari facessero dei sacrosanti controlli in quel tugurio abusivo. Ma chissà, forse hanno sperato sino all' ultimo che alla consolle potesse spuntare Dj Krajewski.

palazzo ex inpdap occupato a roma 4

 

FESTA RINVIATA

Festa rinviata, quindi, ma «Open day venerdì e sabato».

Cioè: s' invita la cittadinanza a visitare un' occupazione illegale, invito che difficilmente sarà raccolto - riferisce il Messaggero - dai residenti esasperati dal casino proveniente dalla discoteca abusiva, soprattutto nei weekend.

 

Ma gli altri turisti potranno visitare il magico luogo della sparizione collettiva, il più spettacolare gioco di prestigio dell' anno: la sparizione, cioè, dell' eventuale violazione dell' articolo 633 del codice penale (occupazione arbitraria di immobili), la sparizione dell' eventuale violazione dell' articolo 624 (da 6 mesi a 3 anni per «chiunque si impossessa di cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé e per gli altri») e naturalmente sparizione della violazione (non eventuale) dei sigilli della cabina elettrica, ossia l' oggetto dell' esposto dell' Acea che prefigura il reato di cosiddetto furto di energia.

spin time labs 6

 

Ma non è finita, lo spettacolo continua: c' è anche la sparizione dei propositi ben riassunti in una frase del cardinale che hanno riportato tutti i giornali («Sono pronto a pagare le bollette Dopo che è stato riattaccato il contatore, pago io: non c' è problema. Anzi, pagherò anche le sue di bollette») e che era riferita al vicepremier Matteo Salvini, nonché infine, amaris in fundo, la sparizione del cardinale da ogni conseguenza civile e penale: detenendo lui un importante incarico in Curia e pur non residendo in Vaticano (abita a Borgo Pio) è facente parte di «organo costituzionale della Chiesa», perciò dovrebbe godere delle immunità previste dal cosiddetto diritto internazionale consuetudinario, ergo servirebbe una complicata richiesta di rogatoria della magistratura con valutazione del governo sull' opportunità di inoltrarla o no. È quasi più semplice procedere per i reati di pedofilia.

spin time labs 4

 

LA DENUNCIA

 Passa in secondo piano la sparizione del cervello da parte degli occupanti abusivi dello stabile, i quali, con un comunicato, avevano fatto sapere che «nel caso in cui l' elemosiniere del Papa venisse denunciato, siamo pronti ad autodenunciarci tutti».

 

Si accomodino, visto che c' è un esposto-denuncia dell' Acea presentato in un commissariato: ma sappiano che in un paese normale non ci sarebbe bisogno di uno sforzo di autodenuncia, visto che i reati sarebbero procedibili d' ufficio. Poi ci sarebbe o ci sarà (salvo sparizioni) il recepimento della denuncia dell' Acea da parte della Procura di Roma, che dovrebbe aprire un fascicolo per il furto di energia.

spin time labs 1

 

E ci sarebbe pure la Procura della corte dei Conti: risulta che abbia aperto un fascicolo (se non è sparito pure quello) per quantificare il danno erariale dovuto alle 450 persone che vivono a sbafo con annesse attività, ma anche per verificare se chi gestisce il fondo immobiliare proprietario dello stabile (il fondo Fip, promosso dal Tesoro) non si sia dolosamente addormentato attorno a un credito di 319mila euro. Ridotta e dissolta in puro spirito, insomma, si attende la clamorosa riapparizione di tutta la vicenda. I rave party della discoteca, nell' attesa, ricominceranno la settimana prossima.

spin time labs 2konrad krajewskikonrad krajewski 8konrad krajewski 9konrad krajewski 10spin time labs 3

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”