INFILZATI DA UN PIRELLONE - CONDANNATI BOSSI JR (2 ANNI E 6 MESI) E NICOLE MINETTI (1 ANNO E 8 MESI) PER LA RIMBORSOPOLI DELLA REGIONE LOMBARDIA - CON LORO CI SONO ALTRI 52 CONDANNATI (SU 57), TUTTI EX CONSIGLIERI E ASSESSORI. CON LORO CONDANNATI ANCHE L'ATTUALE CAPOGRUPPO DELLA LEGA IN SENATO MASSIMILIANO ROMEO. I SUOI AVVOCATI: ' SE C'ERA UN SISTEMA, C'ERA CERTAMENTE DA 30 ANNI E LORO LO HANNO EREDITATO IN BUONA FEDE''

-

Condividi questo articolo


 

nicole minetti nicole minetti

  1. FONDI LOMBARDIA: CONDANNATI BOSSI JR E NICOLE MINETTI

 (ANSA) - Il Tribunale di Milano ha condannato a due anni e sei mesi Renzo Bossi, figlio di Umberto Bossi detto il Trota, e a un anno e 8 mesi l'ex igienista dentale di Silvio Berlusconi Nicole Minetti, tra i 57 imputati al processo sulla cosiddetta 'Rimborsopoli' al Pirellone, tutti ex consiglieri ed ex assessori in Regione Lombardia tranne uno. I due sono stati ex consiglieri della Lega e del Pdl.

 

  1. FONDI LOMBARDIA: ROMEO CONDANNATO A UN ANNO E 8 MESI

 (ANSA) - Il Tribunale di Milano ha condannato a un anno e 8 mesi Massimiliano Romeo, attuale capogruppo della Lega in Senato, uno dei 57 imputati nell'ambito del processo sulla cosiddetta 'Rimborsopoli' al Pirellone, tutti ex consiglieri ed ex assessori in Regione Lombardia tranne uno. I giudici hanno anche condannato a un anno e 6 mesi Angelo Ciocca, attualmente eurodeputato del Carroccio. Per entrambi la pena è sospesa ed è stata decisa la non menzione.

 

renzo bossi portaborse fuori montecitorio 5 renzo bossi portaborse fuori montecitorio 5

A Romeo la Procura ha contestato presunte spese indebite spalmate nell'arco di 4 anni per quasi 30 mila euro, denaro speso in molti casi per pranzi e cene. I giudici, nel condannarlo a 1 anno e 8 mesi, sei mesi in meno rispetto alla richiesta del pm Paolo Filippini, con pena sospesa e non menzione, hanno considerato le attenuanti generiche dovute al fatto che ha già risarcito la Regione Lombardia. Per Ciocca la richiesta di condanna era stata di un anno e 10 mesi. La requisitoria del pubblico ministero si era tenuta quasi due anni fa, cioè nel marzo 2017.

renzo bossi renzo bossi

 

  1. FONDI LOMBARDIA: 52 CONDANNE FINO A 4 ANNI E 8 MESI

 (ANSA) - Il tribunale di Milano ha condannato a pene tra un anno e 5 mesi fino a 4 anni e 8 mesi 52 dei 57 imputati nel processo sulla cosiddetta 'Rimborsopoli' in Regione Lombardia, tutti ex consiglieri ed ex assessori in Regione Lombardia tranne uno. Tra questi anche Stefano Maullu, attualmente europarlamentare di Forza Italia, condannato a una pena di 2 anni e 6 mesi, e Alessandro Colucci, deputato del gruppo misto, condannato a 2 anni e 2 mesi. La pena più alta di 4 anni e 8 mesi per Stefano Galli, ex capogruppo della Lega in Regione . Assolti o prescritti invece 5 ex consiglieri.

 

  1. FONDI LOMBARDIA: PM, SODDISFATTI PROCESSO SIA FINITO

MASSIMILIANO ROMEO LEGA MASSIMILIANO ROMEO LEGA

 (ANSA) - "Non commentiamo le sentenze, siamo soddisfatti che si sia concluso il processo". Lo ha detto ai cronisti il pm di Milano Paolo Filippini, dopo la sentenza del processo durato oltre tre anni, sulla presunta 'Rimborsopoli' al Consiglio regionale lombardo, che ha portato a 52 condanne, tra cui un anno e 8 mesi all'attuale capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, ex consigliere lombardo del Carroccio.

nicole minetti feet 2437356 nicole minetti feet 2437356

 

  1. FONDI LOMBARDIA:DIFESA ROMEO, SISTEMA C'ERA DA 30 ANNI

(ANSA) - "Se c'era un sistema, c'era certamente da 30 anni e loro lo hanno ereditato in buona fede": così l'avvocato Jacopo Pensa, legale di Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato condannato a un anno e 8 mesi per la presunta Rimborsopoli al Consiglio regionale lombardo, ha risposto ai cronisti sulla vicenda delle cosiddette spese allegre al Pirellone. "Faremo appello - ha annunciato - noi puntiamo alla revisione delle condotte contestate perché per noi c'è la mancanza del dolo" nel peculato.

NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI Nicole Minetti al suo seggio in Regione Lombardia Nicole Minetti al suo seggio in Regione Lombardia NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI nicole minetti nicole minetti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…