salvini meloni gasparri

INIZIA IL TOTO-CAMPIDOGLIO - GASPARRI SPARA A CASO UN PO' DI NOMI (PER BRUCIARLI) PER LE ELEZIONI COMUNALI DI ROMA: TAJANI, GIANNI LETTA, BERTOLASO, IL CAPO DELLA FIN BARELLI. E PER FARCI RIDERE PROPONE ANCHE SE STESSO (COME SE ROMA NON AVESSE ABBASTANZA PROBLEMI) - FORZA ITALIA FA I CONTI SENZA L'OSTE: SARA' GIORGIA MELONI LA ''QUEENMAKER'' DELLA COALIZIONE...

Lettera di Maurizio Gasparri, Coordinatore Forza Italia Roma Capitale, al ''Messaggero''

 

 

Caro direttore, ha ragione Il Messaggero. Roma deve recuperare il proprio ruolo. Le vostre pagine ci raccontano i mille problemi della Capitale, perfino la mancanza di adeguate celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale d' Italia. Non aggiungo polemiche nei confronti dell' attuale amministrazione. I fatti parlano da soli. Roma soffre, del resto, da tempo.

francesco cognetti antonio tajani maurizio gasparri foto di bacco

Di fronte al declino le forze politiche hanno il dovere di fare la propria parte per invertire la rotta. Sono imminenti le elezioni per il Campidoglio. Servono poteri speciali e risorse adeguate per la Capitale.

 

Ben vengano consultazioni come quelle che voi avete ipotizzato, ma anche decisioni immediate ed operative. Il destino di Roma è il destino dell' Italia. Ed allora le forze politiche devono fare la loro parte.

 

Si deciderà chi dovrà essere il candidato a sindaco, ma intanto credo che generosamente si debbano mettere a disposizione della città, indipendentemente dai ruoli, le persone dei partiti o della società civile che possano dare un contributo utile. Ed è per questo che auspico un confronto tra le forze politiche di centrodestra - lo dico come responsabile romano di Forza Italia - mettendo a disposizione le energie migliori.

 

Roma non può essere luogo di esperimenti, abbiamo appena visto cosa è successo in Campidoglio in questi anni, oppure occasione per mettere in campo una squadra B. I più esperti devono impegnarsi a prescindere dagli incarichi. Forza Italia ha una proposta da fare. Chi meglio di Antonio Tajani potrebbe aiutare la città di Roma nella discussione sul Recovery Plan affinché in sede nazionale e in sede europea si tenga adeguato conto del ruolo della Capitale? Non basta chiedere, ci vuole qualcuno che se chiama governi italiani o internazionali abbia la possibilità di essere ascoltato se illustra un progetto. Roma deve essere sede di grandi eventi sportivi.

 

MAURIZIO GASPARRI

Nel 2022 ci saranno gli Europei di Nuoto che Paolo Barelli, dirigente italiano e internazionale del nuoto, che tanti successi ha conquistato, ha portato a Roma. È certamente persona che saprebbe come fare e con chi parlare nel campo dei grandi eventi sportivi. Roma ha perso l' occasione delle Olimpiadi, rischia addirittura di perdere gli Internazionali di Tennis. Roma città olimpica deve ritrovare un protagonismo anche in questo campo.

 

Anch' io, parlamentare della Capitale legato alla vita della città, sono a disposizione, senza pretesa di ruolo, per servire Roma, per garantire sicurezza e decoro in una metropoli irriconoscibile.

 

PAOLO BARELLI

Ma bisogna guardare anche fuori dall' orizzonte di partito. E chi più di Gianni Letta potrebbe aiutare l' amministrazione capitolina nell' evitare la fuga delle imprese da Roma, fenomeno che si è manifestato pericolosamente negli ultimi anni, o nel valorizzare gli eventi della cultura, del cinema, della musica, dell' arte, che Roma ospita o che dovrà ospitare restituendole la sua caratteristica di città della bellezza? Guido Bertolaso, un romano che anche recentemente ha gratuitamente realizzato strutture sanitarie in varie parti d' Italia, collaborando con spirito di servizio con amministrazioni di un orientamento e di un altro. E guardo anche a imprenditori e professionisti che non possono rimanere a guardare se altri si mettono in campo per Roma.

 

GUIDO BERTOLASO A IN ONDA

È il tempo di sedersi attorno a un tavolo per formare la squadra, non un organigramma, e dare una prospettiva alla città. E nei casi indicati a costo zero.

Non esistono l' uomo o la donna della provvidenza che da soli possano cambiare i destini di Roma. Servono più persone, che abbiano esperienza, per tentare di percorrere le vie del futuro. Poi si vedrà chi guiderà questa formazione. Ma si mettano in campo ipotesi concrete. Si può aiutare Roma in mille ruoli e senza compensi. Chi può farlo deve farlo.

GIANNI LETTA TAJANI

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?