INSALATA ROUSSEAU – LA BASE DEL MOVIMENTO 5 STELLE ORMAI SI FA ANDARE GIÙ TUTTO: SÌ AL TERZO MANDATO E ALLE ALLEANZE CON I PARTITI TRADIZIONALI (CIOÈ IL PD) – LA RAGGI RINGRAZIA, MENTRE VENGONO GIÙ ALTRI DUE TABÙ DELLE ORIGINI – PER LA MODIFICA DEL MANDATO ZERO I FAVOREVOLI SONO STATI L’80%, PER IL QUESITO SULLE ALLEANZE INVECE IL 59,9…

-

Condividi questo articolo

 

DI MAIO E IL MANDATO ZERO DI MAIO E IL MANDATO ZERO

 

Da www.ilmessaggero.it

 

La base M5S ha deciso: alle 12 si è conclusa la votazione su Rousseau, con il via libera ai due quesiti proposti dal capo politico Vito Crimi. Sono 39.235 i voti favorevoli al quesito sul mandato zero (80,1%), mentre i sì alle alleanze sono stati 29.196 (59,9%).

 

beppe grillo davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio

Sì alla modifica del cosiddetto mandato zero e alle alleanze con i «partiti tradizionali» sul territorio. Hanno partecipato alle due votazioni un totale di 48.975 aventi diritto che hanno espresso complessivamente 97.685 preferenze.

 

Rousseau, il dettaglio delle votazioni

La consultazione degli iscritti M5s per la modifica del mandato zero e che consentirà alla sindaca di Roma, Virginia Raggi di ricandidarsi ha ottenuto 39.235 voti pari all'80,1 % dei votanti. I No hanno ricevuto 9.740 voti , pari al 19,9 % del totale dei voti..

raggi di maio raggi di maio

 

Il quesito agli iscritti M5s sulla possibilità di alleanze per le elezioni amministrative, oltre che con liste civiche, anche con i partiti tradizionali ha ricevuto 29.196 voti favorevoli, pari al 59,9% dei votanti sulla piattaforma Rousseau. I No sono stati 19.514, il 40,1% del totale.

luigi di maio vito crimi luigi di maio vito crimi LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI IL VOTO SU ROUSSEAU PER IL MANDATO ZERO E LE ALLEANZE IL VOTO SU ROUSSEAU PER IL MANDATO ZERO E LE ALLEANZE CARLA RUOCCO ALESSANDRO DI BATTISTSA VIRGINIA RAGGI LUIGI DI MAIO CARLA RUOCCO ALESSANDRO DI BATTISTSA VIRGINIA RAGGI LUIGI DI MAIO VIRGINIA RAGGI E LUIGI DI MAIO SUL TETTO DELLA FARNESINA VIRGINIA RAGGI E LUIGI DI MAIO SUL TETTO DELLA FARNESINA LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI

 

Condividi questo articolo

politica

ECCO LA STRATEGIA DI CONTE PER ARRIVARE FINO ALLA FINE DELLA LEGISLATURA – IL PREMIER CHIEDE DI ESSERE MANDATO A CASA SE FALLIRÀ COL RECOVERY FUND PERCHÉ COSÌ POTRÀ TIRARE ALMENO FINO AD APRILE 2021 QUANDO SCADRÀ LA FINESTRA TEMPORALE CHE IL GOVERNO ITALIANO SI È DATO PER PRESENTARE I PIANI DETTAGLIATI DI RILANCIO DEL PAESE A BRUXELLES. MA I PRIMI FONDI EUROPEI DOVREBBERO ARRIVARE ALL'ITALIA A PARTIRE DA GIUGNO DELL'ANNO PROSSIMO MENTRE DAI PRIMI DI AGOSTO SCATTERÀ IL SEMESTRE BIANCO, MOMENTO A PARTIRE DAL QUALE IL CAPO DELLO STATO NON POTRÀ PIÙ…