kamala harris netanyahu

KAMALA SARA’ AMICA DI ISRAELE? DOPO AVER DISERTATO IL DISCORSO DI NETANYAHU, NELLO STATO EBRAICO LA CANDIDATA IN PECTORE DEM ALLA PRESIDENZA USA, NONOSTANTE ABBIA UN MARITO EBREO, VIENE VISTA CON SOSPETTOLA HARRIS SI È OPPOSTA ALL’INGRESSO DI ISRAELE A RAFAH E HA DETTO CHE È NECESSARIO UN CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO – L’ALLARME DI ELON MUSK DOPO LE DEFEZIONI DEM AL DISCORSO DI “BIBI”: “IL PARTITO DEMOCRATICO STA DIVENTANDO ANTISEMITA”

KAMALA HARRIS

1 - MUSK, 'IL PARTITO DEMOCRATICO USA STA DIVENTANDO ANTISEMITA'

 (ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Coloro che sono democratici da sempre rifiutano di accettare la chiara realtà che il Partito Democratico sta rapidamente diventando apertamente antisemita. Questa tendenza sta accelerando, non rallentando". Lo scrive su X Elon Musk dopo le defezioni di esponenti dem al discorso di Netanyahu al congresso Usa.

 

2 - AMICA OPPURE NO? LO STATO EBRAICO E GLI INTERROGATIVI SULLA VICE DI BIDEN

Marta Serafini per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

Poliziotto cattivo o poliziotto buono. Vista da Israele Kamala Harris va letta da due punti di vista. Da un lato c’è una vicepresidente che, consapevole di avere tutti gli occhi puntati addosso, non si presenta in Aula per il discorso del premier israeliano per evitare di essere immortalata sugli scranni di Capitol Hill alle spalle di «Bibi il narcisista».

 

kamala harris Doug Emhoff

Dall’altro c’è una possibile candidata alla presidenza che non è particolarmente esperta di politica estera e che, se ha parlato con toni più duri di altri nei confronti della decisione di Israele di bombardare civili per sconfiggere Hamas nella Striscia, lo ha fatto in accordo con l’ufficio del presidente Joe Biden per bilanciare la posizione della Casa Bianca.

 

Dunque che Harris possa rompere con Israele è impensabile: conferma ne è il fatto che anche lei incontrerà il premier israeliano proprio come è previsto dalle agende di Biden e del candidato repubblicano Donald Trump. E non a caso i giornali israeliani meno conservatori si sono affrettati a ripubblicare le immagini del 2017 che la ritraggono al Muro del pianto con il marito Douglas Emhoff.

 

kamala harris Doug Emhoff 1

Primo coniuge ebreo di un presidente o vicepresidente degli Stati Uniti, il candidato first gentleman ha assunto un ruolo di primo piano come collegamento con la comunità ebraica statunitense, guidando la lotta dell’amministrazione Biden contro l’antisemitismo. Inoltre, la ex consigliera di politica estera di Harris, Halie Soifer, è ceo del Jewish Democratic Council of America.

 

Tuttavia parlare di una Harris filo israeliana è ovviamente una forzatura. «La sua ascesa segna un distacco generazionale da Biden. Lui è nato negli anni Quaranta ed è stato plasmato dall’Olocausto. Lei nata negli anni Sessanta, ha modellato le sue posizioni durante la guerra in Libano, l’Intifada e gli accordi di Oslo», spiega Shmuel Rosner, autore e commentatore israeliano, oltre che ex editorialista del New York Times . E già prima del ritiro di Biden secondo un sondaggio del Jewish People Policy Institute (Jppi) di Gerusalemme, Harris viene considerata dagli ebrei americani meno filo israeliana del presidente in carica.

kamala harris Doug Emhoff 55

 

Kamala Harris si è opposta all’ingresso di Israele a Rafah e ha detto che è necessario un cessate il fuoco immediato.

 

Parole che a buona parte degli israeliani non sono piaciute. I suoi detrattori a destra la vedono come contraria alla campagna militare contro il terrorismo di Hamas. Il biasimo però non è generale. Gli oppositori di Bibi condividono la sua posizione e la vedono come paladina del cessate il fuoco.

 

COMIZIO DI KAMALA HARRIS A MILWAUKEEbenjamin netanyahu discorso congresso usaproteste contro netanyahu a capitol hilljosh shapiro kamala harris

(...)

ELON MUSK INTERVISTATO DA Jordan Peterson

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?