“CARLO, HAI LAVORATO IN FERRARI E NON SAI NEANCHE COSA È UN CERCHIONE” – LA RISPOSTACCIA DI CALENDA A LETTA SUL BUS ELETTRICO DEL PD (“AMMAZZA CHE BRUTTO, SECONDO ME TI HANNO GIÀ RUBATO I CERCHIONI”) SCATENA LE IRONIE DEI TWITTAROLI: “A FORZA DI SENTIRVI, VIENE VOGLIA DI VOTARE A DESTRA ANCHE A BERTINOTTI…”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.repubblica.it

 

calenda letta calenda letta

Enrico Letta aveva appena postato tutto orgoglioso la foto del suo bus elettrico in giro per l'Italia "Cominciano le ultime due settimane.  Partiamo con il nostro eco tour elettorale". Ma a Carletto Calenda, la battuta alla Mario Brega, si sa, da romano di Roma nord non manca mai. E così  ecco che su Twitter arriva subito la stroncatura: "Ammazza che brutto. Ps. Secondo me ti hanno già rubato i cerchioni. Io non sono stato".

 

bus elettrico pd bus elettrico pd

Uno scambio di "cortesie" che ha messo in moto più del pulmino, lo sfottò libero tra il popolo dei social. "Al massimo i copricerchi...rubare i cerchioni è un po' più complesso". Scrive un utente, con tono di chi la sa lunga. Della serie "che vieni a rubare a casa dei ladri?" .  "Carlo, se vuoi ti insegno a fare l'uncinetto così impieghi il tuo tempo in modo più costruttivo" è il suggerimento invece di Tinellissima. A cui si unisce CattivissimaCat: " E magari fai i copriborchie all'uncinetto per il pulmino".

 

LETTA CALENDA MEME LETTA CALENDA MEME

E c'è chi fa dietrologia. "Questa l'hai scritta per il podcast di Luca Bizzarri? Vero?.  N3M0 invece rispolvera il passato del leader di Azione: " Hai lavorato in Ferrari e non sai neanche cosa è un cerchione". E tra un "A forza di sentirvi viene voglia di votare a destra anche a Bertinotti" e altre prese in giro, ecco che qualcuno arriva in soccorso del Calenda-battutaro: "Ahahah! Sei un grande. Sdrammatizziamo un po' che questa situazione e già complicata di suo....E comunque è davvero brutto", scrive Mario Disamistade stroncando definitivamente il pullmino del Pd in partenza da Brescia a caccia di voti.

tweet letta calenda 5 tweet letta calenda 5 tweet letta calenda 7 tweet letta calenda 7 MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD CARLO CALENDA SFOTTE ENRICO LETTA CARLO CALENDA SFOTTE ENRICO LETTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…