“CHI SI FA LE CANNE DA GIOVANE AVRÀ I BUCHI NEL CERVELLO” – CARLO GIOVANARDI OSPITE DE “LA CONFESSIONE” DI PETER GOMEZ – LA LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE? “LO DICONO LE NEUROSCIENZE. LE FUNZIONI CEREBRALI VENGONO COMPROMESSE...” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

GIOVANARDI A 'LA CONFESSIONE' DI PETER GOMEZ: 'CHI SI FA LE CANNE DA GIOVANE AVRA' I BUCHI NEL CERVELLO'

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE 1 CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE 1

Botta e risposta sul tema della liberalizzazione delle droghe leggere a ‘La Confessione‘, in onda su Nove mercoledì alle 23.55, tra il conduttore Peter Gomez e Carlo Giovanardi, ex sottosegretario di centrodestra padre della legge Fini-Giovanardi che equiparava le droghe pesanti a quelle leggere.

 

“Lei ha un atteggiamento da Chicago degli anni anni ’30: antiproibizionista”, sostiene il giornalista. “Assolutamente, assolutamente”, ammette l’ex ministro. “Abbiamo creato Al Capone”, dichiara con tono ironico il direttore de ilfattoquotidiano.it.

 

CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE 2 CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE 2

“Ragazzi, se andate in Cina e vi trovano delle sostanze in casa, rischiate che vi ammazzino”, spiega Giovanardi. “Bella democrazia la Cina”, rintuzza il conduttore. E aggiunge: “Da ragazzo io le canne me le sono fatte. Le pare che stia male?”. “Non lo so – ammette il proibizionista -.

 

So che nelle neuroscienze un ragazzo che comincia a 13 anni a farsi gli spinelli, a 18 anni avrà i buchi nel cervello: nel senso che le sue funzioni cerebrali verranno compromesse”. Gomez a quel punto chiosa: “Ora capisco perché non sono diventato direttore del New York Times, secondo lei”.

 

CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE CARLO GIOVANARDI PETER GOMEZ CONFESSIONE

“La Confessione” (programma di Loft Produzioni per Discovery Italia) è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"