giorgia meloni natalia aspesi enrico letta

“LA DESTRA NON VINCERÀ” – LA PROFEZIA DI NATALIA ASPESI: “LA STAN FACENDO TROPPO FACILE, SONO TROPPO SICURI E NON È DETTO CHE PADRE PIO SIA DALLA LORO PARTE” – “IL NERVOSISMO INFANTILE DI SALLUSTI, CHE MI HA DATO SIMPATICAMENTE DELLA ‘STRONZA’, COSA CHE EFFETTIVAMENTE SONO, MI HA MESSO COSÌ DI BUON UMORE DA OBBLIGARMI A NON RASSEGNARMI” – “LA SINISTRA CONTINUA A FARMI SOSPIRARE, LA SENTO FUORI TEMPO, CON LETTA E CERTE FEMMINISTE IN DELIRIO SHE-HULK. NON È UN GRAN SPETTACOLO ASSISTERE ALLA LOTTA PER IL SEGGIO CHE SI VUOLE ANCHE SICURO, TANTO PER NON FAR FATICA, E SENZA UN’IDEA…”

Da “Il Venerdì di Repubblica”

 

Natalia Aspesi

Cara Aspesi, capisco la stanchezza e probabilmente la nausea per la politica italiana ma, la rassegnazione, la resa no. Naturalmente il rispetto dell'ordinamento democratico impone a lei, a me, a tutti gli italiani rispetto del risultato che uscirà dalle urne.

 

Ma questo vale per il dopo: prima che accada, chi ha a cuore le sorti del Paese non può marcare visita, assentarsi, astenersi dal prendere posizione. Potrei farlo io e i tanti italiani ignoti cittadini.

 

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI

Non dovrebbe farlo chi ha un ruolo pubblicamente riconosciuto e a maggior ragione chi fa parte del mondo della cultura. Dunque mi perdoni l'irriverenza e «torni a bordo, cazzo!». Il Paese ne ha bisogno.

Vincenzo

 

Risposta di Natalia Aspesi:

Lei mi lusinga, con quel meraviglioso grido del capitano De Falco contro il fragile Schettino, mi lusinga molto. Cioè lei vuole dire che qualcuno mi legge e mi ascolta.

 

Mi darò delle arie. Nel frattempo, rinsavita da uno dei tanti momenti di vero dolore che provo in questo periodo, qualcosa ho scritto, tanto da irritare quel buonuomo di Sallusti che sul suo giornale, in neretto, mi ha dato simpaticamente della "stronza", cosa che effettivamente sono e con molto gusto, come la maggior parte delle molto vecchie.

 

alessandro sallusti foto di bacco (3)

Il nervosismo infantile di quel collega mi ha messo così di buon umore da obbligarmi a non rassegnarmi. E quindi eccomi di nuovo a bordo. La sinistra continua a farmi sospirare, la sento fuori tempo, con Letta, i suoi sorrisi e mai un bello scatto umano che lo renda meno elegante ma più combattivo, con certe femministe in delirio she-Hulk, e non è un gran spettacolo assistere alla lotta per il seggio che si vuole anche sicuro, tanto per non far fatica, e senza una idea, un progetto, un impegno che riguardi il futuro del Paese.

 

enrico letta con gli occhi della tigre

Dei fratelli De Rege con in mezzo la Meloni che li sta dissanguando non si sa che dire se non che a me fanno impressione, ma è il successo di lei che resta un mistero, qui ci vuole uno studio psicosociale.

 

Eppure azzardo, la destra non vincerà: la stan facendo troppo facile, sono troppo sicuri e non è detto che Padre Pio sia dalla loro parte.

natalia aspesi 2enrico letta presa in giro slogan elettorale 4SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNYenrico letta intervistato dalla cnn 6meloni memenatalia aspesi 1BERLUSCONI SALVINI MELONIsalvini 44GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINInatalia aspesisalvini in spiaggiaNatalia Aspesinatalia aspesi

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…