“DIRE CHE ROMA È INGOVERNABILE È UNA BALLA DI CHI NON SA GOVERNARE” – ANCHE VELTRONI SCENDE IN CAMPO PER GUALTIERI CHE RISCHIA DI NON ARRIVARE NEANCHE AL BALLOTTAGGIO - I SONDAGGI, INFATTI, DANNO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA MICHETTI DAVANTI A TUTTI, MENTRE PER IL BALLOTTAGGIO È LOTTA TRA LA SINDACA USCENTE VIRGINIA RAGGI, E IL CANDIDATO PD, PENALIZZATO DALLA CORSA DI CARLO CALENDA...

-

Condividi questo articolo


Da tpi.it

 

roberto gualtieri roberto gualtieri

“Gualtieri ha le capacità per governare Roma”: lo dichiara l’ex sindaco Walter Veltroni parlando del candidato Pd alle elezioni comunali che si terranno nella Capitale nell’autunno del 2021.

 

Intervenuto alla Festa dell’Unità in occasione della presentazione di un libro sull’ex sindaco Ernesto Nathan, Veltroni ha dichiarato: “Sono convinto che Roberto Gualtieri abbia tutte le caratteristiche e le capacità per governare Roma. Questa città ha bisogno di una guida che abbia un’anima e Roberto ce l’ha”.

 

 

WALTER VELTRONI RADIO1 WALTER VELTRONI RADIO1

Secondo l’ex primo cittadino, inoltre, “dire che Roma è ingovernabile è una balla di chi non sa governare. È una città complicata, ma non dobbiamo rassegnarci all’idea che Roma non possa essere governata. Roberto Gualtieri è la persona giusta”.

 

 

Veltroni, quindi, ha spiegato che un “sindaco deve essere visionario, progettista, artigiano, parroco e sarto: deve saper cucire, unificare la città. L’unico consiglio che posso dare a Roberto è di ascoltare l’anima di Roma, il suo linguaggio”.

 

gualtieri di salvo gualtieri di salvo

Nonostante l’endorsement di Veltroni, però, permangono dubbi e incertezze sulla corsa al Campidoglio. I sondaggi, infatti, danno il candidato del centrodestra Michetti davanti a tutti, mentre per il ballottaggio è lotta tra la sindaca uscente ed esponente del M55, Virginia Raggi, e il candidato Pd, penalizzato dal leader di Azione, ed ex esponente del Partito Democratico, Carlo Calenda.

 

Proprio su Carlo Calenda e sulla possibilità di stringere un accordo con lui in vista di un eventuale ballottaggio, così come suggerito da Letta in una recente dichiarazione, il senatore Luigi Zanda, intervistato dal direttore di TPI Giulio Gambino, ha dichiarato che quella del segretario Pd è una affermazione basata “su un’elezione amministrativa con il doppio turno. E quindi si pensa che nel secondo turno tutti quelli che non sono a destra voteranno Gualtieri”.

veltroni veltroni

 

Sui sondaggi che danno Michetti al primo posto, invece, Zanda ha dichiarato: “Il centrodestra ha un vantaggio perché si presenta unito”. Nonostante il Pd faccia apparentemente quadro attorno a Gualtieri, in realtà sono diverse le perplessità sul candidato sindaco del Partito Democratico. Sono diversi, infatti, i rumors che vorrebbero diversi esponenti del partito pronti a chiedere la testa di Letta nel caso in cui Gualtieri non riuscisse a vincere le comunali.

ROBERTO GUALTIERI ROBERTO GUALTIERI ROBERTO GUALTIERI ROBERTO GUALTIERI gualtieri di salvo gualtieri di salvo Veltroni Veltroni ENRICO LETTA - ROBERTO GUALTIERI ENRICO LETTA - ROBERTO GUALTIERI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…