“LA FACCENDA DELL’EREDITÀ È STATA UNA BELLA TRAPPOLINA PER ENRICO LETTA” – ROMANO PRODI COMMENTA LA PROPOSTA BOOMERANG DEL SEGRETARIO DEL PD SULLA TASSA DI SUCCESSIONE: “È UNA PICCOLA RIFLESSIONE IN UN AMBITO TOTALMENTE PIÙ AMPIO, MA NON È UNA DIREZIONE DI POLITICA. SIAMO DI FRONTE A UNO STRANO CAMBIAMENTO NEL MONDO CHE NON PREVEDEVO. BIDEN HA PARLATO DI IMPOSTE E NESSUNO SI È MESSO A RIDERE. ANZI...” – “I SOLDI DEL RECOVERY NON LI ABBIAMO ANCORA RICEVUTI PERCHÉ…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da “il Messaggero”

ENRICO LETTA ROMANO PRODI ENRICO LETTA ROMANO PRODI

 

«La faccenda dell' eredità è una piccola riflessione in un ambito totalmente più ampio, è stata una bella trappolina per Enrico Letta, ma non è una direzione di politica. In secondo luogo, siamo di fronte a uno strano cambiamento del mondo che io non prevedevo. La politica americana interna è cambiata in maniera così radicale che sta cambiando il mondo.

 

romano prodi dimartedi 2 romano prodi dimartedi 2

Un cambiamento così radicale che non mi aspettavo e io non escludo che questo riporti nella testa della gente un discorso di centrosinistra». Lo ha detto l' ex presidente del Consiglio Romano Prodi a DiMartedì su La7, a proposito della proposta del segretario dem di una «dote» per i giovani da una tassa di successione sui redditi più alti. «Biden ha parlato di imposte e nessuno si è messo a ridere - osserva Prodi - anzi, abbiamo avuto i 10 più ricchi degli Usa che hanno detto: ma sai che forse ha ragione...».

ENRICO LETTA - PH MASSIMO SESTINI ENRICO LETTA - PH MASSIMO SESTINI

 

L' ex premier ha parlato anche di Recovery: «I soldi europei non li abbiamo ancora ricevuti», ha osservato, «perché bisogna che i nostri piani vadano in ordine e vengano accettati da Bruxelles e non lo sappiamo ancora.

 

Inoltre, una volta cominciato questo cammino, stiamo attenti perché poi i debiti vanno pagati. Noi ormai siamo sereni davanti al 160% del rapporto debito/Pil, prima eravamo allarmati a quota 120. Dobbiamo darci una mossa per il futuro: produttività, produttività, produttività».

ENRICO LETTA ROMANO PRODI 1 ENRICO LETTA ROMANO PRODI 1 romano prodi dimartedi romano prodi dimartedi alessandro sallusti romano prodi dimartedi alessandro sallusti romano prodi dimartedi romano prodi dimartedi romano prodi dimartedi alessandro sallusti romano prodi dimartedi alessandro sallusti romano prodi dimartedi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…