antonio tajani

“IL GOVERNO IMPLODERÀ DOPO LE ELEZIONI” – ANTONIO TAJANI A “LEGGO”: “CON LA MANOVRA ESPLODERANNO I CONTRASTI, A MENO CHE NON VOGLIANO METTERSI D’ACCORDO PER INFLIGGERCI UNA PATRIMONIALE” – “DI MAIO DAL BALCONE MI HA RICORDATO MADURO. IL SORPASSO DI FRATELLI D’ITALIA SU FORZA ITALIA È UNA BARZELLETTA. ASSE CON IL PD? SONO STATO ELETTO PRESIDENTE BATTENDO IL CANDIDATO DI RENZI, MENTRE LA LEGA…”

 

Da www.leggo.it

 

 

antonio tajani con il direttore di leggo davide desario

TAJANI: NON ESISTE NESSUN ASSE TRA PD E FORZA ITALIA IN EUROPA, IO HO SCONFITTO IL CANDIDATO DI RENZI PER DIVENTARE PRESIDENTE

«Il Pd a Bruxelles è stato sconfitto da Forza Italia. Io sono stato eletto presidente battendo un esponente del PD, con i voti di centrodestra, mentre la Lega non ha votato per me, favorendo in questo modo la sinistra e  il candidato di Renzi» Con queste parole il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha risposto al direttore di Leggo Davide Desario, durante il forum nella redazione del quotidiano free press, che gli chiedeva una replica in merito alle accuse di chi individua in Partito Democratico e Forza Italia l’asse che ha governato l’Europa in questi ultimi anni».

antonio tajani nella redazione di leggo 8

 

ANTONIO TAJANI: GOVERNO IMPLODERA’ DOPO LE ELEZIONI, CON LA FINANZIARIA ESPLODERANNO I CONTRASTI TRA LEGA E M5S

«Le tensioni nel governo erano inizialmente delle semplici schermaglie, poi, come due amici che iniziano a prendersi a schiaffi per scherzo e poi litigano sul serio, si è passati allo scontro vero e proprio che porterà alla fine di questo governo. Sono convinto – ha continuato Tajani – che con la manovra esploderanno i contrasti di questo governo. A meno che non vogliano mettersi d’accordo per infliggerci una patrimoniale. Questa è una maggioranza in cui i due partiti di governo hanno un’impostazione economica opposta. Il pericolo è che facciano pagare il prezzo  della loro pace agli italiani».

 

ANTONIO TAJANI: “DI MAIO AFFACCIATO AL BALCONE DI PALAZZO CHIGI MI HA RICORDATO MADURO”

antonio tajani nella redazione di leggo

«Il Movimento cinque stelle è un partito di sinistra, ma di sinistra populista. Di Maio quando si è affacciato dal balcone di Palazzo Chigi con il pugno chiuso mi ha ricordato Maduro». Così Antonio Tajani durante l'intervista con il direttore di Leggo Davide Desario. «Tutti slogan che mi ricordano dittature sudamericane. “Aboliremo la povertà” è diventata una frase storica, ma nel senso che ormai è una barzelletta» ha concluso.

 

ANTONIO TAJANI: SALVINI SBAGLIA, ROMA NON E’ UNA CITTA’ COME LE ALTRE

antonio tajani nella redazione di leggo 6

«Noi pensiamo che Roma non possa essere trattate come tutte le altre realtà, sbaglia chi  come Salvini dice che Roma è uguale alle altre città» Così il presidente del Parlamento Europeo e candidato di Forza Italia alle prossime elezioni europee risponde al direttore di Leggo Davide Desario. «I cittadini romani - continua Tajani - sono uguali a tutti gli alti cittadini, ma Roma  è la Capitale, è la sede del Quirinale, delle Ambasciate di tutto il mondo e del Vaticano, si sono centinaia di manifestazioni ogni anno. Serve uno statuto speciale per Roma e per questo serve che lo Stato intervenga per impedire il fallimento economico della Capitale».

antonio tajani nella redazione di leggo 7

 

ANTONIO TAJANI: SORPASSO FdI su FORZA ITALIA ? UNA BARZELLETTA

«Giorgia Meloni dice che Fratelli d'Italia supererà Forza Italia? Cosa è? Una barzelletta?» Antonio Tajani, già presidente del Parlemento Europeo, e candidato Capolista di Forza Italia nella circoscrizione Centro, liquida con una battuta al direttore di Leggo Davide Desario, il possibile sorpasso di Fdi ai danni di Forza Italia, auspicato da Giorgia Meloni.  «Capisco - continua Tajani -  che la Meloni tema che Fratelli D’Italia non arrivi al 4%, la soglia che consente di entrare al Parlamento Europeo, e quindi usi tutti i modi per superare questa asticella.  E in effetti anche la sua candidatura è uno strumento per arrivare al 4%, visto che poi non farà il parlamentare europeo. Ma le liti nel centrodestra non servono a nulla, dobbiamo costruire una maggioranza di centrodestra, per dare una prospettiva diversa al nostro paese rispetto a quella che sta dando il governo gialloverde»

antonio tajani nella redazione di leggo 5

 

ANTONIO TAJANI: SERVE UN GRANDE INVESTIMENTO INFRASTRUTTURALE PER IL CENTRO SUD  

Antonio Tajani, già presidente del Parlamento Europeo e candidato di Forza Italia nella circoscrizione Centro, intervistato da Davide Desario, direttore di Leggo ha dichiarato: «Penso che serva un grande piano d’investimenti per il Centro-Sud, raccogliendo tutti i fondi europei non utilizzati aggiungendo soldi della Cassa Depositi e Prestiti, della Banca Europea degli investimenti, per realizzare infrastrutture attraverso il pacchetto finanziario di 23-24 miliardi. Serve l’alta velocità fino a Reggio Calabria, portandola anche in Puglia, in Basilicata, in Sardegna e Sicilia. Serve anche realizzare una grande trasversale in Centro Italia, che venga della Spagna entri in Sardegna, spunti a Civitavecchia, attraversi l’Italia Centrale fino ad Ancona, collegandosi con l’Adriatica».

antonio tajani nella redazione di leggo 1antonio tajani davide desario claudio fabrettiantonio tajani nella redazione di leggo 2antonio tajani nella redazione di leggo 3antonio tajani nella redazione di leggo 4

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO