vincenzo de luca

“IL GOVERNO È LIBERO DI IMPICCARSI ALLA CORDA CHE PREFERISCE” – VINCENZO DE LUCA SUONA LA SVEGLIA A CONTE: “C’È UNO SCONTRO INTERNO CHE HA COMPLICATO E RITARDATO L’ITER DEL DECRETO RILANCIO” – “IL VERO GRANDE PUNTO CRITICO IRRISOLTO È LA PALUDE BUROCRATICA. GLI INCONTRI TRA AMICI?  SONO COMMOSSO. DAL 4 MAGGIO AD OGGI, INSEGUENDO GLI "AFFETTI STABILI", SONO ARRIVATE DAL NORD IN CAMPANIA OLTRE 20MILA PERSONE; 1500 SONO IN ISOLAMENTO” – VIDEO

 

Flavia Amabile per “la Stampa”

 

vincenzo de luca in visita all'ospedale covid di boscotrecase 1delucator

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha seguito con preoccupazione i continui rinvii del governo. Dopo settimane di trattative il decreto aprile è diventato decreto rilancio accumulando un ritardo che rende ogni giorno più difficile l' avvio della ripresa.

«C' è uno scontro interno al governo - a volte con residui di ideologismi - che ha complicato e ritardato l' iter del provvedimento. E questo non potrà non avere riflessi sui territori e sulle categorie economiche».

vincenzo de luca 2

 

meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5

La regolarizzazione dei migranti è uno dei punti più critici. Da che parte sta?

«Il vero grande punto critico - che rimane sostanzialmente irrisolto - è rappresentato dalla "palude burocratica". È indispensabile consentire a chiunque voglia investire di farlo in 24 ore, sulla base di autocertificazioni. Se neanche ora troviamo il coraggio di farlo, non andremo lontano. Poi ci sono singole questioni: quella sui migranti ha registrato atteggiamenti sconcertanti. Regolarizzare è indispensabile all' economia e alla legalità. Cosi come è indispensabile garantire che chi viene in Italia per delinquere, vada in galera».

giuseppe conte meme

 

BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

Il governo vuole dare via libera da lunedì agli incontri tra amici.

«Sono commosso, quasi come per gli "affetti stabili" e i parenti di sesto grado. Dal 4 maggio ad oggi, inseguendo gli "affetti stabili", sono arrivate dal Nord in Campania oltre 20mila persone; 1500 sono in isolamento ».

 

Quando pensa che la Campania si potrà aprire agli arrivi da altre regioni?

«Rimarrà vietato l' ingresso da fuori regione tranne che per motivi di lavoro o di salute. Credo che se ne possa riparlare a inizio giugno. Mantenere il divieto è il presupposto per avere più flessibilità nelle singole regioni».

 

La Lega vi accusa di essere molto indietro sui reagenti e, quindi, sui tamponi.

vincenzo de luca da fabio fazio 8giuseppe conte meme 2

«Non credo che siamo "molto indietro" per i tamponi. Abbiamo utilizzato al massimo le risorse disponibili. Abbiamo dovuto combattere per ottenere da Roma l' invio di tamponi e reagenti. Detto questo, confermo che non abbiamo coltivato la "tamponite"-. Abbiamo seguito i protocolli delle istituzioni sanitarie nazionali e internazionali.

 

E, senza aver "tamponato" l' universo mondo, oltre ogni ragionevolezza, siamo oggi fra le grandi regioni, quella che ha il minor numero di decessi e di positivi, avendo anche tutelato al meglio le case per anziani. E abbiano un piano per una campagna vasta di test sierologici, per avere un quadro epidemiologico aggiornato e veritiero».

vincenzo de luca 4

 

giuseppe conte meme 1

Ci sono 120mila campani in attesa della cassa integrazione. Secondo la Lega per mancanza di comunicazione tra Inps e uffici regionali.

«La Campania è la prima regione d' Italia ad aver trasferito tutti i dati all' Inps. Non è a noi che si deve chiedere conto».

 

Il turismo è una delle principali voci dell' economia campana. Che tempi prevede per la ripresa?

«Quello turistico alberghiero è il comparto in maggiore sofferenza. Vedo che nel decreto del Governo si prevedono aiuti per 2,5 miliardi per il settore. Mi sembra francamente poco. Peraltro, occorre tener conto del fatto che la ripresa non sarà rapida. Occorre ricreare fiducia nelle famiglie».

vincenzo de luca 1

 

VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME

Se i tempi saranno lunghi si rischia una crisi economica e sociale da cui sarà difficile uscire.

«Da noi, più che altrove, la crisi morde. Per questo la Fase 2 l' abbiamo cominciata già da 20 giorni. Abbiamo varato un Piano socio-economico di quasi un miliardo di euro - il più importante d' Italia - per imprese, autonomi, professionisti, pensionati e famiglie. Il Piano prevede 2000 euro di contributo per le piccole imprese.

 

vincenzo de luca 3giuseppe conte, macron e merkel meme

In due settimane - è un altro miracolo - abbiamo già emesso 70mila mandati di pagamento su 105mila richieste di piccole imprese. Completiamo i pagamenti la prossima settimana. Stessi tempi per il pagamento di mille euro per professionisti e autonomi (70mila domande). Portiamo a maggio e giugno le pensioni al minimo di 250mila anziani, fino a mille auro. Abbiamo appena ratificato un accordo con l' Inps. E poi, sono in corso contributi alloggiativi, aiuti alle famiglie con disabili, contributi agli studenti universitari. Ha conoscenza di qualcosa di simile in altre parti d' Italia?».

vincenzo de luca sui navigli

 

Nonostante i vostri appelli nulla da fare per le elezioni a luglio.

«Tra settembre e ottobre sarebbe l' inferno: scuole appena aperte da richiudere e da sanificare, prima e dopo; probabile ripresa di Covid; contemporanea epidemia influenzale che si sovrapporrebbe al Covid con sintomi identici; pesante crisi sociale. Il voto nell' ultima settimana di luglio appare francamente meno complicato. Ma il governo è libero di impiccarsi alla corda che preferisce».

BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

 

3 vincenzo de luca meme 1 vincenzo de luca meme VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCALA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCAConte memeConte memeConte memegiuseppe conte memeIL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZAgiuseppe conte memegiuseppe conte memememe su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 15meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 14meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)