salvini citofono

“IL GOVERNONE URSULA? NON PENSO SIA UN’IPOTESI PLAUSIBILE” - IL PIZZINO DI SALVINI AL CAVALIERE: “MI RIFIUTO DI PENSARE A UN GOVERNO PD-5 STELLE-LEU BOLDRINI E FORZA ITALIA PER IL BENE CHE VOGLIO A BERLUSCONI” -  DOPO GLI ARRESTI PER DROGA NELLA CASA DELLA CITOFONATA (SCUSI, LEI SPACCIA?), IL CAPITONE GONGOLA: LA RIFAREI, IL TEMPO È GALANTUOMO, LA DROGA FA MALE. LA LEGA VUOLE IL MODELLO SAN PATRIGNANO" – VIDEO

 

Da video.corriere.it

 

salvini citofono

«Mi rifiuto di pensare a un governo Pd-5 Stelle-Leu Boldrini e Forza Italia, mi rifiuto io a nome di Forza Italia per il bene che voglio a Silvio Berlusconi, a FI e per l'idea del centrodestra che governa la maggioranza dei comuni e delle regioni nel Paese. La domanda non è con chi, ma per fare cosa». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini durante un convegno online sulla Shoah.

 

SALVINI

Valerio Baroncini per ilrestodelcarlino.it

 

 

La mattinata di Matteo Salvini inizia con il Resto del Carlino e la notizia in prima pagina degli arresti nella casa della citofonata delle polemiche. Dal 21 gennaio 2020 al 27 gennaio 2021, è il gioco del rovescio: "Il tempo è galantuomo, la droga fa male", scrive subito il leader della Lega su Facebook. E alla fine di una giornata matta segnata ancora dalla crisi di governo, Salvini dice che quella citofonata la rifarebbe, e la rifarebbe ancora, nonostante tutto e tutti, "perché la lotta alla droga è una priorità".

 

 

SALVINI CITOFONO

Salvini, che effetto le ha fatto leggere la notizia degli arresti dopo il clamore della citofonata? Lei accusò quella famiglia di spaccio, e fu travolto da fischi e urla. Ora padre e madre finiscono nei guai, mentre il figlio è estraneo.

"Al di là della soddisfazione personale, sono felice per quelle mamme e per quei papà con cui avevo parlato a Bologna. Mi ricordo quanto fossero preoccupati e arrabbiati per la salute e la sicurezza dei loro figli e oggi sono più tranquilli. Il Pilastro a Bologna e molte altre periferie come Quarto Oggiaro a Milano o lo Zen a Palermo non meritano di essere associate a spaccio e delinquenza. Grazie a forze dell’ordine e magistratura".

salvini

 

Ma tornerebbe in via Deledda oggi, a suonare quel citofono? A distanza di tempo, quel gesto non le è sembrato troppo aggressivo, elettorale, spettacolare? Fu la svolta della campagna elettorale nell’Emilia del mancato ribaltone.

"Per me la lotta alla droga è una priorità e quindi combattere lo spaccio in ogni quartiere – senza se e senza ma – è un dovere per ogni buon politico. In Parlamento c’è una proposta di cento parlamentari che propongono lo spaccio di Stato. La Lega preferisce il modello San Patrignano".

 

Quella famiglia, ora arrestata, disse che lei li aveva rovinati e, insieme con un legale, annunciò una causa. Come commenta oggi quelle affermazioni? Ci sono stati sviluppi?

berlusconi salvini

"Dico che in casa di questi signori hanno trovato anche proiettili, stupefacenti e banconote false. Vorrei sapere quante famiglie sono state rovinate da quella droga. Non mi aspetto le scuse della sinistra radical-chic o di qualche commentatore schierato: mi basta il grazie delle mamme e dei papà".

 

La citofonata, nel 2020, avvenne nel giorno del caso Jolanda di Savoia e oggi il governatore Stefano Bonaccini si scopre indagato per abuso d’ufficio dopo un esposto su presunte pressioni. Poteva andare diversamente la campagna elettorale? Il famoso audio non fu mai divulgato.

berlusconi salvini 1

"Per me gli elettori hanno sempre ragione e chi vince, vince. Non chiedo il var per il voto in Emilia-Romagna, ma sicuramente il fatto che Bonaccini risulti indagato per frasi arroganti e poco democratiche nei confronti di un sindaco di un piccolo comune dà l’idea del personaggio...".

 

Cosa direbbe ora a chi la fischiò quella sera?

salvini

"Dico che al Pilastro c’era un nucleo di spaccio di droga e oggi non c’è più. Se ho dato il mio contributo ne sono felice".

stretta di mano berlusconi salvinimatteo salvini

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"