amanda ungaro - donald trump - melania - zampolli e suo figlio

“LA GUERRA IN UCRAINA, SE FOSSI RIMASTO PRESIDENTE, NON SAREBBE MAI SCOPPIATA” – LE CONFESSIONI DI CAPODANNO DI DONALD TRUMP: L’EX PRESIDENTE AMERICANO HA ATTOVAGLIATO A MAR-A-LAGO L’AMICO ITALIANO PAOLO ZAMPOLLI, AMBASCIATORE ALL’ONU, E SI È SFOGATO: HA CHIESTO INFORMAZIONI SUL GOVERNO MELONI, POI È PARTITO IN QUARTA CONTRO I DEMORATICI DELLA SINISTRA RADICALE (“MARXISTI LUNATICI”) E I SUOI NEMICI ALL’INTERNO DEL PARTITO REPUBBLICANO – MA TRA UNA STILETTATA A MURDOCH E UN ATTACCO A DESANTIS, SI DIMENTICA DI ACCENNARE AI SUOI GUAI GIUDIZIARI…

Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

AMANDA UNGARO - DONALD TRUMP - MELANIA - ZAMPOLLI E SUO FIGLIO

«Come va il tuo Paese? ». È la prima domanda che pone, Donald Trump, quando accoglie l'amico Paolo Zampolli al suo tavolo, durante la festa di Capodanno organizzata a Mar a Lago. Sa che c'è un nuovo governo, e vuole capire quali sarebbero i margini per lavorarci insieme, nel caso fra due anni tornasse alla Casa Bianca.

 

L'amico ambasciatore all'Onu gli risponde che l'esecutivo guidato da Meloni è solido, e la conversazione scivola sul fatto che Roma vuole comunque mantenere un rapporto forte di alleanza con Washington, a partire dalla difesa.

 

Paolo Zampolli

Si informa sul ministro che gestisce l'apparato militare, e annuisce all'idea che in questo settore la collaborazione tra i due Paesi deve restare stretta, in particolare con l'aria che tira nel mondo. La tradizionale festa a Mar a Lago viene preceduta da un diluvio di esternazioni, via social e mail.

 

L'ex presidente, ricandidato alle elezioni del 2024, sfotte «tutti i democratici della sinistra radicale, i marxisti lunatici, l'amante della Cina Coco Chow e il suo obbediente marito Mitch, e gli spaesati Rino ( republicans in name only , il nomignolo che la destra repubblicana attribuisce ai moderati, "repubblicani solo nel nome", ndr), che lavorano così duramente per distruggere il nostro Paese».

 

donald trump.

Si riferisce all'ala del Partito democratico che tiene in ostaggio il presidente Biden, ma anche ai suoi nemici interni al Gop, come il leader al Senato McConnell accusato di essere nelle tasche di Pechino, a causa degli interessi cinesi della moglie Elaine Chow. Assale Nancy Pelosi, colpevole di aver «perso due impeachment contro un presidente che aveva creato la miglior economia di sempre, senza inflazione».

 

donald trump con casey e ron desantis

Ma attacca pure Rupert Murdoch, scrivendo che «la sua Fox perde audience perché si rifiuta di dire la verità», ossia che Biden avrebbe rubato le elezioni del 2020. Sa che l'ex alleato televisivo gli preferisce ormai il governatore della Florida DeSantis, e non glielo perdona.

 

[...] «La guerra in Ucraina, se fossi rimasto presidente, non sarebbe mai scoppiata. È assurdo parlare del rischio di uno scontro nucleare, stiamo correndo rischi enormi per il mondo e l'economia globale. Spero che il 2023 porti la pace».

 

trump murdoch

Punto primo della sua campagna elettorale, quindi, invertire la rotta su Kiev, anche se non critica come Biden sta gestendo la crisi, ormai che è esplosa. Sull'economia, «se fossi rimasto alla Casa Bianca le borse avrebbero continuato a crescere, creando ricchezza per l'America e il mondo. Non avrei permesso all'inflazione di esplodere, con tutti quei soldi regalati dallo stato».

 

Poi ripete che «l'America ha bisogno di confini forti », anticipando che il muro lungo il confine col Messico tornerà una priorità della seconda campagna presidenziale. [...]

 

Trump e Putin 2

Nessun accenno ai suoi problemi giudiziari, o alle carte segrete nascoste a due passi dal salone della festa. Si lamenta invece che «ormai in questo Paese non si può neanche più volare in Florida per le vacanze». Il riferimento è ai voli cancellati prima di Natale, ma il colpo è chiaramente indirizzato al suo possibile rivale DeSantis, più che alle linee aeree. Quindi conclude: «Gli Usa sono in declino, ma io li salverò ancora dal precipizio».

CASA ZAMPOLLI - EDITH MOLNAR - ROBERTO CAVALLI - CAMILLA OLSSON - MELANIA E DONALD TRUMPvladimir putin donald trumpNFT DI DONALD TRUMP PAOLO ZAMPOLLI PAOLO ZAMPOLLINFT DI DONALD TRUMP donald trump vladimir putinputin trump missili nuclearivladimir putin donald trump MELANIA E DONALD TRUMP - PAOLO ZAMPOLLI E LA MOGLIE AMANDADONALD TRUMP IN PENNSYLVANIAtiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos donald trump e maria maplesPAOLO ZAMPOLLI DONALD TRUMP donald trump al matrimonio della figlia tiffany 3DONALD TRUMP E SAMUEL ALITOPAOLO ZAMPOLLI E BILL CLINTON

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...