“LE IDEE DEL MOVIMENTO CINQUESTELLE SONO NATE NEL 1992 MA SI SONO SNATURATE COL 'VAFFA DAY'" - PARLA MARCO MOROSINI, EX GHOST WRITER DI BEPPE GRILLO: “CI SIAMO CONOSCIUTI AL TEATRO SMERALDO, DA ALLORA HO SCRITTO PER LUI ARTICOLI E LIBRI - SE VOGLIAMO CAMBIARE IL MONDO NON POSSIAMO FARLO CONTRO LA POLITICA, CHE È L’UNICA SALVEZZA DALLA DITTATURA DELLA FINANZA - DI MAIO IN GIACCA E CRAVATTA CHE SI VANTA DI AVER TAGLIATO LE POLTRONE, SIEDE SU 6 POLTRONE…”

-

Condividi questo articolo


Da www.radiocusanocampus.it

 

MARCO MOROSINI MARCO MOROSINI

Marco Morosini, ex ghost writer di Beppe Grillo, autore del libro “Snaturati – autobiografia non autorizzata del M5S”, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

Riguardo il suo primo incontro con Beppe Grillo. “Era il 1992. Grillo, uscito dal camerino del Teatro Smeraldo, ha offerto un cestino di caramelle, non c’era più nessuno, c’ero solo io. Lui ha detto: chi vuole una caramella? Io ho risposto: la voglio io. E’ cominciata così. Da allora ho scritto per lui libri, articoli. Più che il ghost writer, mi definisco l’ispiratore di Grillo. Lo stesso Grillo mi ha definito una delle tre persone che gli hanno aperto gli occhi”.

MARCO MOROSINI - SNATURATI MARCO MOROSINI - SNATURATI

 

Sui cambiamenti del M5S. “Le idee del Movimento sono nate nel febbraio del 1992, quando ho conosciuto Grillo. Poi queste idee si sono snaturate con i V-day. Se noi vogliamo cambiare il mondo non possiamo farlo con le parolacce contro la politica. La politica è l’unica che ci può salvare dalla dittatura della finanza. Denigrare tutti i politici in quanto politici, quando poi ti siedi su quelle poltrone non è serio. Quel signore in giacca e cravatta che si vanta di aver tagliato le poltrone, siede su 6 poltrone. Il M5S deve tornare alla social-ecologia. Il problema è uno solo: i ricchi stanno devastando l’ambiente di tutti e ne soffrono soprattutto i poveri. Avete sentito dire di recente qualcuno del M5S questa cosa?”.

beppe grillo vaffa beppe grillo vaffa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, UN INCAUTO ROMANO PRODI HA LANCIATO, COME LEADER, IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, CHE IN DUE GIORNI È STATO PANATO E FRITTO DAI ROSICONI SINISTRELLI. RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE MA ANCHE DALLA SPONSORIZZAZIONE KAMIKAZE DI PRODI - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”

DAGOREPORT: ATTENZIONE: CADUTA DITTATORI! - LA FINE DEL REGIME DI PUTIN POTREBBE NON ESSERE COSÌ LONTANA, E IN IRAN ANCHE KHAMENEI NON STA TANTO BENE – LA DESTITUZIONE DI ASSAD IN SIRIA È LA VITTORIA DI ERDOGAN E DI NETANYAHU: SOLO GRAZIE AL LAVORO SPORCO DI ISRAELE E ALLE MANOVRE OSCURE DI ANKARA LA “FILIERA” SCIITA SI È INCEPPATA - E ORA POTREBBERO ESSERCI  CONTRACCOLPI ANCHE A TEHERAN, SPACCATA IN DUE TRA BOMBAROLI ATOMICI E IL FRONTE CHE SPINGE AD ATTENDERE COSA FARA' TRUMP IN MEDIO ORIENTE…