controlli spiaggia coronavirus

“ILLEGITTIME LE MULTE PER IL VIRUS” – L’AVVOCATO MAURO SANDRI PREPARA UNA CLASS ACTION CONTRO LE SANZIONI COVID – “LE ESPERIENZE DI ALTRI PAESI, IL PARERE DI AUTOREVOLI ESPERTI SANITARI, I DATI CONCRETI STATISTICI CHE ATTESTANO COME NEI PAESI DOVE IL LOCKDOWN NON È STATO ATTUATO NON VI SIANO STATI PIÙ MORTI NÉ PIÙ CONTAGIATI, COSTITUISCONO PROVE INCONFUTABILI DELL'INEFFICACIA DELLE MISURE RESTRITTIVE ITALIANE”

Simona Pletto per "Libero quotidiano"

 

controlli

Mentre il governo si prepara a togliere i "lucchetti" per liberarci dagli arresti domiciliari, c' e chi affila le armi per avanzare azioni legali collettive contro le sanzioni "Covid 19" staccate ai cittadini per le libere uscite non autorizzate e per i danni causati a imprenditori e commercianti per il lockdown.

 

Mauro Sandri, avvocato del Foro di Milano e che lavora anche in Germania, esperto di diritto internazionale, il primo in Italia che ha promosso una causa per i risparmiatori danneggiati dal default argentino che ha fatto giurisprudenza, contro le societa di revisione corresponsabili del crack Parmalat, ora si prepara ad una class action che, appena lanciata, ha gia raccolto circa 300 mandati nel giro di pochi giorni.

 

Avvocato Sandri, qual e il fondamento giuridico della vostra iniziativa?

>.

 

Quale e l' obiettivo della vostra iniziativa?

CONTROLLI SULLE STRADE DI ROMA

Non ci sono alternative per qualunque azienda o lavoratore che voglia sopravvivere a questa emergenza>>.

 

Questo per quanto riguarda i danni alle aziende. Invece per le sanzioni dei cittadini beccati ad uscire senza autorizzazione valida?

La mia elaborazione, e quella dei colleghi che collaborano alla stesura degli atti, ha il valore aggiunto di avere approfondito la tematica con riferimento alla normativa europea>>.

controlli

 

Per tentare una causa occorrera dunque rivolgersi alla Corte europea?

>.

 

Intende dire che per i multati sorpresi a fare una passeggiata oltre 200 metri da casa non vi e stata proporzionalita?

controlli

>.

 

Quali sono le censure che muovete al governo e su quali fondamenti giuridici ne censurate l' operato?

esercito controlli

 

controlli termoscanner coronavirus

In seguito, con la finalita di celare questa abnorme mancanza originaria, che ha causato tra l' altro l' irresponsabile esposizione a rischi elevatissimi del personale sanitario, si e amplificata la gravita del virus. I decessi sono elevati solo in certe aree geografiche e riguardano esclusivamente una fascia d' eta. Le ultime indagini hanno chiarito che oltre il 50% dei decessi sono avvenuti in case di cura. Il covid 19 non e, certamente, responsabile di tutti i decessi addebitatigli, e se fosse stato affrontato con il minimo di diligenza necessario e dovuto, non avrebbe causato nemmeno gli esiti nefasti che, solo in Italia, si sono verificati>>.

coronavirus, stazioni e controlli 6

 

Dove si proporranno i ricorsi collettivi?

 

Infine per i medici e le famiglie che hanno avuto vittime causa Covid si investira il giudice civile con iter fino all' ultimo grado di giudizio che terminera alla Corte europea. La controparte sara il Ministero della Sanita>>.

coronavirus, stazioni e controlli 10

 

Chi sono quelli che fino ad oggi hanno aderito alla class action?

>.

 

Avete in progetto incontri per presentare l' iniziativa?

>.

controlli carabinieri via aurelia foto mezzelani gmt02controlli carabinieri via aurelia foto mezzelani gmt04

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?