“AL LICEO MI CHIAMAVANO CAZZOLINA” - IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA, DEFINITA DA “LIBERO” “IL SEGRETO SEXY DEL M5S”: “IL ROSSETTO ROSSO? DA QUANDO MI HANNO DEDICATO UN ARTICOLO ME LO METTO ANCORA DI PIÙ” - “AMO IL MARE, ANDREI AL PAPEETE MA NON COME SALVINI. PENSATE SE IO FOSSI ANDATA LÌ IN COSTUME CON TUTTI GLI UOMINI INTORNO. DA ALLORA IL MOJITO È DIVENTATA LA MIA BEVANDA PREFERITA…”

-

Condividi questo articolo

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

lucia azzolina 2 lucia azzolina 2

Il sottosegretario all'Istruzione Lucia Azzolina aveva un soprannome molto particolare: 'Cazzolina'. L'onorevole lo ha raccontato oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, nel corso di una lunga intervista dove si è raccontata al di fuori della politica, a partire dal curioso nome che le avevano affibbiato a scuola. “Al liceo mi chiamavano 'Cazzolina'...” E le dispiaceva? “No, ci ridevo sopra. E i miei compagni di allora mi chiamavano anche 'Oracolo', perché ero una secchiona...” Il quotidiano Libero l'ha definita 'il segreto sexy del M5S, capello nero e rossetto rosso fuoco'.

 

luigi di maio lucia azzolina luigi di maio lucia azzolina

E' d'accordo? “Sul rossetto rosso anche l'Espresso mi aveva dedicato un articoletto. Da quel momento in poi me lo metto ancora di più, è direttamente proporzionale questa cosa..." E sull'essere il 'segreto sexy del M5S'? "Non vorrei che si guardassero le donne in politica con gli stereotipi, vorrei che si guardasse la testa delle persone”.

 

giuseppe conte lucia azzolina riccardo fraccaro giuseppe conte lucia azzolina riccardo fraccaro

Come andava a scuola il sottosegretario all'Istruzione? “Avevo 10 in storia, arte e italiano, 9 in fisica, 8 in matematica. Agli esami di Stato i miei professori scrissero una menzione sul mio diploma perché non c'era ancora la lode: presi 100/100”. Se dovesse scegliere, lei preferirebbe andare alla Leopolda o al Papeete Beach? “Io amo il mare, andrei al Papeete ma non come ci è andato Salvini. Pensate se fossi andata io, donna e del M5S, lì in costume, con tutti gli uomini in costume intorno”.

 

matteo salvini con mojito matteo salvini con mojito matteo salvini deejay al papeete 1 matteo salvini deejay al papeete 1

E si sarebbe bevuta un mojito come il leader leghista? “Da quel momento il mojito è diventata la mia bevanda preferita”. Quindi lei il mojito lo ha bevuto per festeggiare la caduta del precedente governo...”Si, dai, perché no...”, ha concluso la Azzolina a Un Giorno da Pecora. 

papeete su le mani per salvini deejay papeete su le mani per salvini deejay matteo salvini deejay al papeete di milano marittima matteo salvini deejay al papeete di milano marittima matteo salvini balla al papeete matteo salvini balla al papeete matteo salvini al papeete matteo salvini al papeete lucia azzolina 12 lucia azzolina 12 matteo salvini mojito al papeete matteo salvini mojito al papeete lucia azzolina 1 lucia azzolina 1 lucia azzolina 4 lucia azzolina 4 lucia azzolina lucia azzolina lucia azzolina 6 lucia azzolina 6 lucia azzolina 7 lucia azzolina 7 lucia azzolina lucia azzolina lucia azzolina 8 lucia azzolina 8

 

Condividi questo articolo

politica