giambattista lucia borgonzoni mattia santori

“LUCIA DOVREBBE PROVARE VERGOGNA A RACCONTARE BALLE” - IL PADRE DELLA BORGONZONI A "LA ZANZARA": “È FALSO CHE NON CI PARLIAMO DA QUANDO AVEVA 5 ANNI. SE VINCE SARÒ IL PRIMO A MANDALE UN TELEGRAMMA. SALVINI È UN PANZONE, LA MELONI MI È PIÙ SIMPATICA DI LUI MA È UNA FASCISTELLA” - “MI DOVREBBERO DARE UNA MEDAGLIA PERCHÉ COMBATTO IL FAMILISMO. I QUADRI DONATI ALLE SARDINE? PORTANO UNA VENTATA DI ARIA FRESCA ALLA SINISTRA E..”

 

 

Da “la Zanzara - Radio 24”

 

giambattista borgonzoni

“Se avete occasione praticamente di sentire mia figlia Lucia, ditele semplicemente che provi un po’ di umana vergogna nel raccontare balle tipo io non parlo più con mio padre da quando avevo cinque anni. Questa è una bugia sesquipedale”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Giambattista Borgonzoni, padre di Lucia Borgonzoni, candidata leghista del centrodestra alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Lo ha detto lei, però. Ha detto testualmente: non ci parlo da quando avevo 5 anni: “Questo è assolutamente falso. E’ una falsità a livello documentale, ma lei mi ha fatto una domanda ed io giustamente le do la risposta. E’ falso e dimostrabile”.

LUCIA BORGONZONI

 

matteo salvini lucia borgonzoni 1

“Quando vedo il panzone Salvini – dice poi Borgonzoni, che ha annunciato il suo voto per Bonaccini e ha anche donato dei quadri alle Sardine – penso che dovrebbe pagare i diritti e le royalty ad Albanese che nel 2008 ha inventato la figura del ministro della paura…ma Salvini le royalty le paga ad Albanese si o no?”.  Che bisogno c’era di dare alle sardine i quadri della sua famiglia? Quanti soldi sono?: “No, io non entro in questo merito. Diciamo semplicemente che ritengo che le Sardine a mio avviso portano una ventata di aria fresca nell’ambito della sinistra italiana. E questo lo trovo eccezionale”.

giambattista borgonzoni mattia santori roberto morgantinilucia borgonzoni matteo salvini

 

Ma sono acerrimi nemici di sua figlia: “Ma mi scusi, io le rispondo subito con una domanda. Ma secondo voi ascendenti e discendenti devono avere necessariamente gli stessi orizzonti culturali e politici?”. Le provoca dolore vedere sua figlia candidata con la Lega?: “No, assolutamente non mi dà dolore. Io penso che è una persona molto borgonzoniana, per cui scusate la supponenza, persona di qualità. Ma se c’è un dramma in Italia è il familismo. Io dovrei ricevere una bella medaglia. Magari una patacca di rame e sentirmi dire: quanto sei bravo Borgonzoni che rompi questo tabù orrendo del familismo. Il familismo sta distruggendo l’Italia, vi rendete conto?”. “E’ più che possibile - dice ancora – che mia figlia possa vincere le elezioni, e il mio sarà uno dei primi telegrammi. Non c’è problema”.

giambattista borgonzoni 1

 

LUCIA BORGONZONI DA GIOVANEiva garibaldi beppe convertini lucia borgonzoni foto di bacca (2)

“La Meloni – aggiunge ancora - mi è più simpatica di Salvini. Perché è donna, per la vitalità che esprime, perché è ruspante”. La considera una fascista?: “Beh, sì, insomma, una fascistella”. E se vanno al governo Salvini e Meloni?: “Spero di non essere impiccato. Perché, come dire? Questo scandalo nel paese del familismo, un padre che esprime opinioni dissenzienti dalla figlia…”

FAVINO BORGONZONILUCIA BORGONZONI SYLVESTER STALLONElucia borgonzoni foto di bacco (1)LUCIA BORGONZONIlucia borgonzoni foto di bacco (2)LUCIA BORGONZONI 1LUCIA BORGONZONI E MATTEO SALVINI AL MAREil confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabiancaLUCIA BORGONZONIchristian raimo su salvini e borgonzoniLUCIA BORGONZONI MATTEO SALVINIlucia borgonzoni senatrice foto di baccoGIAMBATTISTA BORGONZONILUCIA E GIAMBATTISTA BORGONZONILUCIA BORGONZONIMATTEO SALVINI - LUCIA BORGONZONI - ALAN FABBRIMATTEO SALVINI E LUCIA BORGONZONI AL NOVEMBER PORC DI POLESINE PARMENSEgiambattista borgonzoni 2il confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabianca 1

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?