“MAGNABANANE”, “IL GOVERNATORE DEL KATANGA”, “NON BASTAVA LA KYENGE?!” - RAFFICA DI COMMENTI RAZZISTI ALL’INTERVISTA REALIZZATA DA “ROMA TODAY” A JEAN LEONARD TOUADI, CANDIDATO ALLA REGIONE LAZIO CON LA LISTA “CIVICA POPOLARE”: “MA CHI CAVOLO E’ QUESTO? FUORI DALL’ITALIA”

-

Condividi questo articolo


http://www.romatoday.it/politica/elezioni/regionali-lazio-2018/video-regionali-intervista-jean-touadi-.html

 

LAZIO: TOUADÌ CANDIDATO NERO, DECINE COMMENTI RAZZISTI SU FB

Jean Touadi Jean Touadi

(ANSA) - Da "magnabanane" al "partito delle banane", da "ma che è?!" a "governatore del Kananga": sono solo alcuni dei commenti raccolti dalla pagina Facebook del sito di informazione Roma Today sotto un'intervista del candidato alla Regione Lazio Jean Leonard Touadì.

 

Jean Leonard Touadi Jean Leonard Touadi

Di origine congolese, 59 anni, nella capitale da 30, professore universitario, si presenta con la lista centrista Civica Popolare del ministro della Salute Beatrice Lorenzin e in passato è stato assessore alla Sicurezza nella giunta di centrosinistra di Walter Veltroni a Roma. Domani parteciperà a un dibattito con altri candidati su Tg Lazio Rai.

 

"Questo è del partito delle banane...che le fa cresce dritte invece che storte... - commenta un utente - n'do semo arrivati un candidato non italidiota....a comandare il Lazio..!". Mi sembra giusto che chi scappa dal proprio paese ci viene poi ad insegnare come fare politica. Ma andate a fan...", scrive Silvano D'Andrea. "Ma chi cavolo è questo? Fuori", dice Anna Orciuolo. "Peccato solo per la Lorenzin, però potrei votarlo :)" è uno dei pochi commenti positivi, di Giuseppe Olivieri. Che però poco dopo aggiunge: "Non bastava la Kienge?", riferendosi a Cécile Kienge, ministro dell'Integrazione nel governo di Enrico Letta, vittima di razzismo anche dai politici.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…