“IL MERITO DI DRAGHI È SOLO QUELLO DI AVER PROSEGUITO L’OPERA DEL GOVERNO PRECEDENTE” – MARCO TRAVAGLIO È ANCORA IN MODALITÀ VEDOVA DI CONTE E NON SI ARRENDE NEMMENO DI FRONTE ALL’EVIDENZA: “SUI VACCINI C’È STATA UNA BATTUTA D’ARRESTO COL CAMBIO DEL COMMISSARIO. A GENNAIO NE FACEVAMO PIÙ DI GERMANIA, FRANCIA E SPAGNA. ADESSO CI HANNO SUPERATO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

marco travaglio otto e mezzo 1 marco travaglio otto e mezzo 1

Da www.liberoquotidiano.it

 

"I passi avanti degli ultimi giorni sono merito di Mario Draghi?": questa la domanda che Lilli Gruber ha fatto al suo ospite, Marco Travaglio, a Otto e Mezzo su La7. Il direttore del Fatto Quotidiano ha risposto in maniera negativa.

 

mario draghi giuseppe conte mario draghi giuseppe conte

O meglio, ha cercato di difendere in ogni modo il cosiddetto avvocato del popolo: "Tutto il mondo esce dall'emergenza e torna alla normalità. Anche l'anno scorso era accaduto in questi giorni, la bella stagione, la fine della prima ondata. Questa volta speriamo di non averne una prossima. La grande differenza è che abbiamo i vaccini", ha detto Travaglio, lasciando intendere che non ci sia chissà quale grande differenza tra il premier attuale e quello precedente.

 

francesco paolo figliuolo francesco paolo figliuolo

Di chi sarebbe allora il merito dei progressi attuali? "Il merito è di tutti noi che abbiamo rispettato abbastanza bene le regole, regole che erano state fissate dal governo precedente". Merito di tutti, insomma. Ma non di Mario Draghi. "Quindi non c'è un merito specifico", ha puntualizzato la padrona di casa. "Il merito di Draghi è solo quello di aver proseguito l'opera del governo precedente, poi la macchina era già avviata", ha continuato imperterrito il direttore del Fatto.

 

travaglio conte travaglio conte

Travaglio, inoltre, continua ad essere convinto del fatto che la campagna vaccinale gestita da Domenico Arcuri fosse migliore di quella attuale, gestita dal generale Figliuolo.  "Sui vaccini c'è stata una battuta d'arresto col cambio del commissario. A gennaio facevamo più vaccini in assoluto e anche in proporzione alla popolazione rispetto a Germania, Francia e Spagna, i grandi paesi europei. Adesso ci hanno superato tutti e tre, nonostante l'annuncio delle 500mila dosi. Ancora oggi la media giornaliera non è 500mila. Poi è chiaro, prima o poi ci vaccineranno tutti, ma ne mancano ancora parecchi rispetto alla tabella di marcia promessa".

marco travaglio lilli gruber marco travaglio lilli gruber DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE marco travaglio otto e mezzo marco travaglio otto e mezzo

 

Condividi questo articolo

politica

CONTE NEL BUNKER – PIETRO SALVATORI TWEET: ‘’APPENA CONTE HA FINITO DI PRESENTARE I 5 VICEPRESIDENTI DELLA SEGRETERIA (TAVERNA, TURCO, RICCIARDI, TODDE E GUBITOSA), CIRCA LA METÀ DEI PARLAMENTARI PRESENTI SI È ALZATA E SE NE È ANDATA” – FATTI FUORI APPENDINO, CRIMI E AZZOLINA – COME UN DE LUCA, SPADAFORA GLI DÀ DELLA MEZZA PIPPA - È SOPRATTUTTO LA COATTA DIVA TAVERNA, CHIAMATA ADDIRITTURA A ESSERE VICARIA, A SCONTENTARE I PARLAMENTARI PIÙ GIOVANI: “SE È LEI CHE DEVE RAPPRESENTARE IL NUOVO CORSO DELLA GENTILEZZA NEL DIALOGO SIAMO A POSTO”

DAGOREPORT - PREPARATE I POP CORN, STA PER INIZIARE LA LUNGA TRATTATIVA PER IL QUIRINALE! - DRAGHI NON SI MUOVE: L'EUROPA LO VUOLE A PALAZZO CHIGI COME GARANTE DEL PNRR - IL RUOLO "DI DISTURBO" DI M5S, LEGA E FRATELLI D'ITALIA SUL VOTO - LA CANDIDATURA DI BANDIERA DI BERLUSCONI - L'IPOTESI MARTA CARTABIA, DALL'IPERURANIO DI NORME E CODICILLI - I SONDAGGI PER IL BIS DI MATTARELLA, CHE NON VEDE L'ORA DI SCAPPARE - L'ACCORDO TRA I DUE LETTA, GIANNI E ENRICO, SULL'ETERNO CANDIDATO GIULIANO AMATO, GARANTE DEL "SISTEMA" E NUME TUTELARE DI DRAGHI…

LANDINI CI SPIEGHI PERCHÉ I FEMMINICIDI SAREBBERO COLPA DEL CAPITALISMO - IL LEADER DELLA CGIL DURANTE LA MANIFESTAZIONE "CONTRO I FASCISMI" SI È FATTO PRENDERE LA MANO E SI È LASCIATO ANDARE A UN DELIRIO SU VIOLENZA CONTRO LE DONNE E COMUNISMO: "SUCCEDE QUANDO UN UOMO, NELLA SUA TESTA MALATA, HA L’IDEA DI ESSERE LUI PROPRIETARIO DELLA VITA DI UN’ALTRA PERSONA. PROVATE A PENSARE CHE DANNI PUÒ CREARE L’IDEA DELLA PROPRIETÀ PRIVATA" - MA CHE C'ENTRANO MARX, ENGELS E LENIN CON LE DONNE AMMAZZATE? - VIDEO